DOMANDA Fastweb in wholesale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

N3xus97

Nuovo Utente
10
2
Ciao a tutti! Oggi ho verificato la copertura fastweb dal loro sito ed è uscito scritto questo:

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da
ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega


Dato che viene detto fuori rete immagino che la connessione è in wholesale, so benissimo che viene offerta una connessione fino a 20mbit e non sono 20mbit garantiti, questa cosa purtroppo confonde molti.
Comunque, ho la centrale praticamente sotto casa, mi basta scendere le scale e uscire dal cancello per raggiungerla e ho letto che un fattore molto importante che determina il ping e la velocità è proprio la distanza tra un abitazione e la centrale, vorrei sapere se avendola praticamente accanto ne varrebbe la pena, al momento ho teletu e mi trovo malissimo tra filtri p2p (ho comprato CoD tempo fa per PS4 e dalle 11 in poi per trovare una partita ci vogliono secoli), lentezza quando si connette qualcun altro e problemi di connettività con i telefoni (se il router viene riavviato per un paio di giorni il mio telefono non riesce a connettersi e devo usare il PC come hotspot tenendolo sempre acceso quando sono a casa).

Non chiedo una velocità di 20mbit ma ho bisogno urgentemente di una connessione affidabile e in quanto ho avuto problemi in passato con telecom non posso passare nuovamente a loro. (Mia madre si è fatta fregare e hanno inserito cubovision nel nostro contratto, insoddisfatti abbiamo chiesto di rimuoverlo e hanno accettato, abbiamo rispedito quello che ci era stato mandato ma stando a loro non è mai ritornato nulla aumentando ogni mese il prezzo della bolletta).

L'operatore con cui ho parlato è stato onesto in quanto mi ha detto che la velocità non dipende direttamente da loro e che in media gli utenti nella mia zona ricevono 8mbit/s, una descrizione che sembra essere coerente in quanto wholesale, dite che dovrei passare a Fastweb?

Vi ringrazio!
 

Braccoz

Utente Attivo
151
29
mmmh. la wholesale e' da evitare come la peste, ma d'altronde e' vero che teletu raschia proprio il fondo. diciamo che dovresti assolutamente cambiare teletu e possibilmente non andare su fastweb...
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Ciao a tutti! Oggi ho verificato la copertura fastweb dal loro sito ed è uscito scritto questo:

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da
ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega


Dato che viene detto fuori rete immagino che la connessione è in wholesale, so benissimo che viene offerta una connessione fino a 20mbit e non sono 20mbit garantiti, questa cosa purtroppo confonde molti.
Comunque, ho la centrale praticamente sotto casa, mi basta scendere le scale e uscire dal cancello per raggiungerla e ho letto che un fattore molto importante che determina il ping e la velocità è proprio la distanza tra un abitazione e la centrale, vorrei sapere se avendola praticamente accanto ne varrebbe la pena, al momento ho teletu e mi trovo malissimo tra filtri p2p (ho comprato CoD tempo fa per PS4 e dalle 11 in poi per trovare una partita ci vogliono secoli), lentezza quando si connette qualcun altro e problemi di connettività con i telefoni (se il router viene riavviato per un paio di giorni il mio telefono non riesce a connettersi e devo usare il PC come hotspot tenendolo sempre acceso quando sono a casa).

Non chiedo una velocità di 20mbit ma ho bisogno urgentemente di una connessione affidabile e in quanto ho avuto problemi in passato con telecom non posso passare nuovamente a loro. (Mia madre si è fatta fregare e hanno inserito cubovision nel nostro contratto, insoddisfatti abbiamo chiesto di rimuoverlo e hanno accettato, abbiamo rispedito quello che ci era stato mandato ma stando a loro non è mai ritornato nulla aumentando ogni mese il prezzo della bolletta).

L'operatore con cui ho parlato è stato onesto in quanto mi ha detto che la velocità non dipende direttamente da loro e che in media gli utenti nella mia zona ricevono 8mbit/s, una descrizione che sembra essere coerente in quanto wholesale, dite che dovrei passare a Fastweb?

Vi ringrazio!
prova a fare una verifica tramite questo link Verifica Copertura ADSL / HDSL e poi posta il risultato
io sono cliente fastweb in wholesale,sino a lunedì scorso avevo problemi soprattutto la sera,la mattina e il primo pomeriggio navigavo sui 14.44mb,poi la sera verso le 20,la linea calava sino a 1.60mb,quindi sotto la velocità minima,poi da martedì scorso sino ad oggi,tutto ok,ma ho dovuto chiamarli e contattarli anche tramite twitter..io per prima cosa ti consiglio di abbandonare al più presto teletu,e ti consiglio di verificare la copertura con tiscali,tramite questo link Adsl Chiamate Offerte | Tiscali Casa | Tutto Incluso Light | Tiscali Casa poi posta il risultato,poi con wind tramite questo link Absolute ADSL: offerta solo ADSL Senza Telefono - Infostrada poi posta il risultato,ed infine con vodafone tramite questo link GEA Mobile poi posta il risultato
 
  • Mi piace
Reazioni: N3xus97

N3xus97

Nuovo Utente
10
2
Non ho i codici di migrazione a portata di mano quindi non posso verificare con tiscali ma tempo fa avevo provato e la connessione era pessima, l'operatore stesso mi aveva consigliato di evitare, con infostrada sono comunque in wholesale.

Imgur: The most awesome images on the Internet

EDIT: Il numero risulta appartenente a telecom in quanto quando siamo passati da telecom a teletu è rimasto invariato.
 
Ultima modifica:

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Non ho i codici di migrazione a portata di mano quindi non posso verificare con tiscali ma tempo fa avevo provato e la connessione era pessima, l'operatore stesso mi aveva consigliato di evitare.

Imgur: The most awesome images on the Internet

EDIT: Il numero risulta appartenente a telecom in quanto quando siamo passati da telecom a teletu è rimasto invariato.
ok,dal sito di ovus,risulta attivo il dslam eth,quindi se cambierai operatore,ti sposteranno sul dslam eth,e questa è una cosa bella..per la verifica copertura di tiscali,prova a farla come nuova attivazione,cioè devi mettere solo il comune e la via,con gli altri operatori hai provato a fare la verifica copertura?
 

N3xus97

Nuovo Utente
10
2
ok,dal sito di ovus,risulta attivo il dslam eth,quindi se cambierai operatore,ti sposteranno sul dslam eth,e questa è una cosa bella..per la verifica copertura di tiscali,prova a farla come nuova attivazione,cioè devi mettere solo il comune e la via,con gli altri operatori hai provato a fare la verifica copertura?
Ottimo! :)
Anche tiscali è in wholesale, abito in una zona pessima purtroppo.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Ottimo! :)
Anche tiscali è in wholesale, abito in una zona pessima purtroppo.
ok,e con wind e vodafone,risulti coperto?potresti postare il risultato della copertura di tiscali?
 

N3xus97

Nuovo Utente
10
2
ok,e con wind e vodafone,risulti coperto?potresti postare il risultato della copertura di tiscali?
Pima di passare a teletu avevo chiamato a vodafone ma stando a loro non avevano spazio per me e mi hanno fatto passare a teletu, infatti se provo a verificare la copertura esce questo
2ARl8o3.jpg


Tiscali: http://i.imgur.com/Bb9SBEk.jpg
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Pima di passare a teletu avevo chiamato a vodafone ma stando a loro non avevano spazio per me e mi hanno fatto passare a teletu, infatti se provo a verificare la copertura esce questo
2ARl8o3.jpg


Tiscali: http://i.imgur.com/Bb9SBEk.jpg
con tiscali,sarai collegato sul dslam eth,per vodafone,prova a fare la verifica con il link che ti ho dato prima,senza inserire il numero di telefono,prova a fare la verifica anche con wind,con il link che ti ho dato prima,e posta i risultati,sia vodafone che wind
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
  • Mi piace
Reazioni: N3xus97

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Ciao! Scusa per il disturbo, ieri sera ho provato a verificare la copertura di fastweb da questo sito http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
e questi sono i risultati http://puu.sh/mBbLR/ec29d9f1d3.png
Possibile che non supporta nemmeno l'ADSL? Quel sito può sbagliarsi?
quel sito che hai usato per verificare la copertura fastweb non è aggiornato,prova a fare la verifica con questo link https://www.google.it/url?sa=t&rct=...iI8f-GOlaLj2BkXbg&sig2=fHEx5gW8yAVKTqfvUDbaJg e poi posta il risultato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili