Fastweb Fibra ottica?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MichaelJ

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve a tutti, ho l'abbonamento Fastweb 100Mb FIbra ottica FTTH, e volevo sapere quali sono le credenziali PPPoE, come quelli di Telecom che sono Aliceadsl Aliceadsl, grazie a tutti

Forse non è uguale per tutti, giusto?

No con Fastweb non c'è proprio l'autenticazione, in quanto il protocollo utilizzato per la connessione è RFC 2684 Bridged (dinamica).

Prima avevo Telecom e quando mettevo le credenziali, giochi tipo call of duty mi faceva NAT aperto, ma adesso che ho Fastweb( dall'altro ieri) mi fa sempre NAT ristretto e non riesco a giocare, qualcuno sa aiutarmi? (Uso il PC)

Il problema qui sta proprio nella rete Fastweb. Mentre con Telecom Italia hai una rete internet "aperta", ovvero una rete con IP pubblico raggiungibile dall'esterno. La rete Fastweb so che di default è "privata", con IP privato non raggiungibile dall'esterno.
L'unico modo per risolvere (che io sappia) è chiamare Fastweb, oppure contattarli su Facebook/Twitter, e chiedere di attivare l'IP pubblico. Se non sbaglio puoi farlo anche dall'area clienti MyFastPage.

Il problema qui sta proprio nella rete Fastweb. Mentre con Telecom Italia hai una rete internet "aperta", ovvero una rete con IP pubblico raggiungibile dall'esterno. La rete Fastweb so che di default è "privata", con IP privato non raggiungibile dall'esterno.
L'unico modo per risolvere (che io sappia) è chiamare Fastweb, oppure contattarli su Facebook/Twitter, e chiedere di attivare l'IP pubblico. Se non sbaglio puoi farlo anche dall'area clienti MyFastPage.

Ieri avevo mandato il messaggio a Fastweb di attivarmi ip pubblico e oggi mi hanno mandato sms di conferma. Il mio IP è: 2.225.115.105 prima iniziava con 93 e qualcosa, adesso è pubblico?

Ultima modifica:
Veramente no. Da un po' di tempo Fastweb adotta IP dinamici come tutti gli altri gestori.

Ieri avevo mandato il messaggio a Fastweb di attivarmi ip pubblico e oggi mi hanno mandato sms di conferma. Il mio IP è: 2.225.115.105 prima iniziava con 93 e qualcosa, adesso è pubblico?

:asd:
IP address lookup

[TABLE="class: table table-striped"]
[TR]
[TH="class: hidden-xs"]IP Address[/TH]
[TD="class: hidden-xs"]2.225.115.105[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Address type[/TH]
[TD]IPv4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Hostname[/TH]
[TD]2-225-115-105.ip175.fastwebnet.it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]ISP[/TH]
[TD]Fastweb Networks[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Veramente no. Da un po' di tempo Fastweb adotta IP dinamici come tutti gli altri gestori.

esatto, sono ormai 3 anni che e' cosi ma in realta sono simil-statici...

Ultima modifica:
Si ma di default li mette privati poi bisogna chiamare il servizio clienti per farselo impostare dinamico...

3 anni fa fu' eliminato il limite dei 3 ip connessi simultaneamente, ip pubblico che era a pagamento divenne gratuito e contestualmente l'ip nattato fu' tolto(la pubblicita all'epoca per parecchi mesi puntava su queste novita, tipo la possibilita di collegare fino a 124 apparati e ip pubblico gratuito, poi la cosa e' sparita dalla pubblicita ma e' rimasta comunque, io per esempio 2 anni fa ebbi tutto questo, incluso ip pubblico, se oggi a qualcuno non viene automaticamente dato basta fare come MichaelJ, del resto stiamo arrivando alla piena saturazione del Ipv4 e quindi se possibile si risparmia qualche ip, mica tutti devono giocare o collegarsi da remoto, sembrera strano ma moltissimi utenti oltre ai social e qualche giochino non vanno e a loro non serve :sisi: ...

- - - Updated - - -

Allora cosa dovrei fare?

in che senso? hai avuto l'ip pubblico hai ancora problemi ?

del resto stiamo arrivando alla piena saturazione del Ipv4 e quindi se possibile si risparmia qualche ip, mica tutti devono giocare o collegarsi da remoto, sembrera strano ma moltissimi utenti oltre ai social e qualche giochino non vanno e a loro non serve :sisi: ..

ad alcuni la connessione ad internet serve solo per facebook , per il resto nin so hahahahahh :suicidio:

Ho chiesto ip pubblico e me l'hanno dato (credo) e adesso quando UPNP è attivo non riesco a giocare mentre lo disattivo Cod ghost e mw3 mi danno Nat Aperto tranne per Mw2 che mi da ristretto....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità