PROBLEMA Fastweb Fibra 10 Ridicola!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EpicChineseTime

Utente Attivo
986
95
CPU
Intel Core i7 3770K @4.8Ghz
Dissipatore
Corsair H100i v1
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Blue 1TB - Hitachi 1TB - Seagate 4TB - Samsung Evo 840 120GB
RAM
Corsair VengeanceLP 16GB (2x8GB) 1600mhz cl10
GPU
MSI GTX650 PE
Monitor
Samsung 28" 4K
PSU
Corsair RM1000
Case
Corsair Graphite Series 600T White Edition
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Dopo un temporale (è la seconda volta che mi succede, la scorsa volta sono rimasto senza connessione per 3 giorni!!!), il mio adsl non vuole prendere la linea, ed ora mi sto arrangiando con il tethering...
Che posso fare?
Dovrei contattare l'assistenza ma non ho il numero cliente/numero fisso assegnato...
Esiste qualche altro provider con almeno 10mb di up? così almeno cambio operatore...
:grrrr::muro::grrrr::muro:
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
il tuo numero cliente/numero tel. lo trovi sulle fatture, per quanto riguarda l'upload da 10mb ti conviene aspettare l'aggiornamento delle attuali offerte Vdsl2 30/3 xrche' si vocifera che a fine anno inizio 2014 saranno portate a 50/12, oppure visto che sei utente Fastweb hai verificato se sei coperto dalla loro offerta ultrafibra da 100/10 ?
 

EpicChineseTime

Utente Attivo
986
95
CPU
Intel Core i7 3770K @4.8Ghz
Dissipatore
Corsair H100i v1
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Blue 1TB - Hitachi 1TB - Seagate 4TB - Samsung Evo 840 120GB
RAM
Corsair VengeanceLP 16GB (2x8GB) 1600mhz cl10
GPU
MSI GTX650 PE
Monitor
Samsung 28" 4K
PSU
Corsair RM1000
Case
Corsair Graphite Series 600T White Edition
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
il tuo numero cliente/numero tel. lo trovi sulle fatture, per quanto riguarda l'upload da 10mb ti conviene aspettare l'aggiornamento delle attuali offerte Vdsl2 30/3 xrche' si vocifera che a fine anno inizio 2014 saranno portate a 50/12, oppure visto che sei utente Fastweb hai verificato se sei coperto dalla loro offerta ultrafibra da 100/10 ?
Sì, sono coperto dalla fibra, ma non sono molto entusiasta, a volte ho balzi di velocità, mai una volta stabile (Apparte quando ho appena fatto il contratto)... che sarebbe vdsl? basata su fibra ottica? perchè io sono uno che gioca molto, ed attualmente con questa connessione ho ping bassi... ma il vdsl è sempre della fastweb?
 
U

Utente 137607

Ospite
Sì, sono coperto dalla fibra, ma non sono molto entusiasta, a volte ho balzi di velocità, mai una volta stabile (Apparte quando ho appena fatto il contratto)... che sarebbe vdsl? basata su fibra ottica? perchè io sono uno che gioca molto, ed attualmente con questa connessione ho ping bassi... ma il vdsl è sempre della fastweb?

mi sa che stai facendo molta confusione perché se hai la connessione a casa in FTTH i temporali non sono un problema perché il segnale è ottico e non elettrico almeno che non gli sia partito tutto l apparato in strada di fastweb ma fidati se ne accorgono ,se sei in VDSL con la FTTS allora sei in VDSL e non in fibra chiarisci questo dubbio
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
se sei connesso dalla ultrafibra la puoi avere il 1 anno gratis, dal 2 paghi 5€ aggiuntivi al mese, ma se leggi qui
Fibra Ottica - come funziona la rete in Fibra Ottica e la copertura della Fibra Ottica FASTWEB
avrai tutte le info richieste, le specifiche relative a ultrafibra le troverai in fondo, di mio aggiungo solo che la vdsl2 e' una tecnologia che sfrutta sempre i cavi in rame dell'adsl2 ma con una migliore ottimizzazione e riduzione dei disturbi che consente una maggiore velocita', ovviamente se sei raggiunto dalla fibra ottica fino a casa (FTTH) allora il tuo ping e' molto piu' basso se invece la fibra arriva fino alla centrale e da li fino a casa c'e' un collegamento in rame (FTTS) altrettanto ovviamente la latenza sale ...

Il mio consiglio e' di sfruttare la promozione gratuita, hai 1 anno di tempo x valutare il tutto, non hai nulla da perdere in quanto non devi cambiare nulla, anche il modem viene da loro fornito gratuitamente ...
 

EpicChineseTime

Utente Attivo
986
95
CPU
Intel Core i7 3770K @4.8Ghz
Dissipatore
Corsair H100i v1
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Blue 1TB - Hitachi 1TB - Seagate 4TB - Samsung Evo 840 120GB
RAM
Corsair VengeanceLP 16GB (2x8GB) 1600mhz cl10
GPU
MSI GTX650 PE
Monitor
Samsung 28" 4K
PSU
Corsair RM1000
Case
Corsair Graphite Series 600T White Edition
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
mi sa che stai facendo molta confusione perché se hai la connessione a casa in FTTH i temporali non sono un problema perché il segnale è ottico e non elettrico almeno che non gli sia partito tutto l apparato in strada di fastweb ma fidati se ne accorgono ,se sei in VDSL con la FTTS allora sei in VDSL e non in fibra chiarisci questo dubbio
Ho la fibra ottica, forse hai capito male...
Ma mio amico con l'adsl (Vicino di casa) non ha nemmeno la connessione...
 
U

Utente 137607

Ospite
Ho la fibra ottica, forse hai capito male...
Ma mio amico con l'adsl (Vicino di casa) non ha nemmeno la connessione...

Lascia stare il tuo amico , se hai il cavo di fibra che arriva a casa e il tuo HAG è alimentato e connesso però sulla fibra ( no VDSL )non ce segnale allora vuol dire che sono partiti dei apparati di fastweb e che sicuramente stanno operando visto che quando partono hanno dei alert che fanno partire dei messaggi di guasto , percui bisogna vedere se hanno quel pezzo di ricambio o meno , se invece il modem non è alimentato potrebbe essere il tuo HAG ad essere partito percui devi chiamarli e fartene spedire uno in sostituzione

Se anche il tuo vicino non ha l adslè un motivo in più per pensare che il problema sia in centrale o su qualche apparato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili