Fastweb e servizi di file hosting

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rikgesha

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho un abbonamento libero infostrada tuttoincluso con adsl a 8 mega.

Sto valutando in questi giorni di passare a Fastweb con adsl a 20 mega.
Il dubbio è questo: scaricando da megaupload/rapidshare/fileserve con account free c'è il rischio con fastweb di non riuscire a scaricare per via degli indirizzi privati? E il cambiamento di ip alla riconnessione del router non avviene con fastweb giusto?

Avevo letto in giro che un utente fastweb non si connette on line con il suo ip, ma con quello della centralina, e lo condivide con tutti gli altri utenti collegati a quella stessa centralina...
quindi basta che una sola persona di quella moltitudine di gente usi megaupload per far riscontrare problemi a te, e viceversa...

Sapete se è vero?

Grazie a tutti

Ciao a tutti,
ho un abbonamento libero infostrada tuttoincluso con adsl a 8 mega.

Sto valutando in questi giorni di passare a Fastweb con adsl a 20 mega.
Il dubbio è questo: scaricando da megaupload/rapidshare/fileserve con account free c'è il rischio con fastweb di non riuscire a scaricare per via degli indirizzi privati? E il cambiamento di ip alla riconnessione del router non avviene con fastweb giusto?

Avevo letto in giro che un utente fastweb non si connette on line con il suo ip, ma con quello della centralina, e lo condivide con tutti gli altri utenti collegati a quella stessa centralina...
quindi basta che una sola persona di quella moltitudine di gente usi megaupload per far riscontrare problemi a te, e viceversa...

Sapete se è vero?

Grazie a tutti

Fast Web ti assegna un IP che non puoi cambiare, è come un IP fisso.
Inoltre questo IP viene diviso ( NATtato ) su tutti i PC della rete a cui appartiene percui se tu hai una rete di 10 PC collegata al tuo router di FastWeb tutti i PC usano quell' IP esattamente come hai letto in giro.

Quidi è vero.

Inoltre chi ti garantisce che Fast Web sia in grado di darti veramente 20 Mega ? Fai attenzione che vendono molto fumo, come tanti altri.

concordo...poi se prendi ip pubblico di fastweb ti fanno vedere le stelle...non vorrei dire una sciocchezza ma mi sembra che costa 40€ mese una flat per il pubblico !!!

concordo...poi se prendi ip pubblico di fastweb ti fanno vedere le stelle...non vorrei dire una sciocchezza ma mi sembra che costa 40€ mese una flat per il pubblico !!!

Fossero 40€ al mese per un IP Pubblico sarebbe conveniente, forse manca qualche cifra ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro