fastweb e dgn2200v4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit
ciao a tutti. ho comprato il netgear dgn2200 su amazon (il secondo tra l'altro). infatti questo lo vorrei usare nel mio appartamento universitario dove ho fastweb (e già mi preoccupavo). ho fastweb joy e quindi posso tranquillamente cambiare l'hag fastweb (cosi ha detto pure l'assistenza dopo aver spiegato il problema). solo che per loro il mio router (di cui se ne fregano che sia un dgn2200) NON E' COMPATIBILE con i loro servizi e che forniscono solo assistenza per i loro hag (tra l'altro sul loro sito c'è pure la guida come configurare tale router -.-).
il mio problema? dopo aver impostato il "login required" a no e dopo aver impostato un'altra impostazione (di cui non ricordo il nome) da 35 a 36, non funziona nulla e la spia su INTERNET rimane rossa mentre LINEA è verde. Ho provato anche a mettere il filtro ADSL sulla presa tripolare al muro. niente da fare. potete aiutarmi? sono disperato. ho il netgear dgn2200v4

- - - Updated - - -

up
 
D

Davide72

Ospite
la spia è rossa in quanto non sei collegato, nel momento in cui ti colleghi ...dovrebbe diventare verde

mà joy è a consumo? o 24 su 24 inoltre il login lo metti nella home page di fastweb la prima volta memorizzandolo di modo che non te lochieda ogni volta
 

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit
allora.. rimane rossa anche se cerco di navigare, infatti nelle impostazioni del router mi da che internet non è connesso.. joy è una flat quindi 24h su 24.. sul sito fastweb vedo che sono perennemente collegato senza fare login (è a nome del proprietario dell'appartamento quindi non saprei comunque le credenziali)
 
D

Davide72

Ospite
prova da cmd questo comando e premi invio

ipconfig /renew


esegui anche la diagnosi della scheda di rete


mà le credenziali erano per il vecchio hag ? che ora hai sostitito col netgear e quindi nella configurazione del router alla pagina 192.168.1.2. etc..etc.. devi prima mettere le credenziale per far riconoscere il nuovo router al server di fastweb, non sei d' accordo?

come si connesso ?lan o wireless

perchè se sei wireless devi creare prima una rete protetta da password , e quindi devi inserire il cd , poi connetterti anche "senza" pasword al router in wireless , poi selezionare il tuo provider fastweb, quindi dare un nome qualsiasi allatua rete, "impostare" una pasword, e aprire la pagina delle impostazioni manuali (cioè entrare nel router dlla pagine web 192.168.1.2, e li configurare come scritto nel manuale , quindi applica , attendi il reset del router fino alla disconnessione della pagina web.....quindi clicca sull' icona wireless nella tray e connetti alla tua rete impostando la password
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili