Ciao a tutti.
Non sono a mio agio inviando come primo post sul forum una richiesta d'aiuto su un problema, però ormai non so più che pensare.
Per lo meno, la faccio breve risparmiandovi tutti i passaggi degli ultimi 2 mesi.
Dopo il trasloco non ho mai avuto più di 0,8 Mb/s. Per le prime due settimane.
Poi è diventato 0,5 Mb/s.
Mercoledì, finalmente, è venuto un tecnico a casa: col suo apparecchio magico ha visto che il massimo sarebbe 18 Mb/s e che dovrebbe stare sui 15, ed è riuscito a farsi autorizzare dal servizio clienti a cambiarmi il modem. Un Technicolor. Il download si è elevato a 1,5 Mb/s
Il servizio clienti avverte che fino a quando non termina la riqualifica (24 ore) avrò ancora una linea lenta ma rassicura che il problema è risolto.
Oggi dopo 48 ore vado ancora a 1,5 Mb/s
Allego i valori della linea, e i dati di vendibilità: voi cosa ne dite?
Io son convinto che sia un problema di impostazione che limita il mio accesso.
Grazie mille in anticipo,
fiorux
Non sono a mio agio inviando come primo post sul forum una richiesta d'aiuto su un problema, però ormai non so più che pensare.
Per lo meno, la faccio breve risparmiandovi tutti i passaggi degli ultimi 2 mesi.
Dopo il trasloco non ho mai avuto più di 0,8 Mb/s. Per le prime due settimane.
Poi è diventato 0,5 Mb/s.
Mercoledì, finalmente, è venuto un tecnico a casa: col suo apparecchio magico ha visto che il massimo sarebbe 18 Mb/s e che dovrebbe stare sui 15, ed è riuscito a farsi autorizzare dal servizio clienti a cambiarmi il modem. Un Technicolor. Il download si è elevato a 1,5 Mb/s
Il servizio clienti avverte che fino a quando non termina la riqualifica (24 ore) avrò ancora una linea lenta ma rassicura che il problema è risolto.
Oggi dopo 48 ore vado ancora a 1,5 Mb/s
Allego i valori della linea, e i dati di vendibilità: voi cosa ne dite?
Io son convinto che sia un problema di impostazione che limita il mio accesso.
Grazie mille in anticipo,
fiorux
Allegati
Ultima modifica: