PROBLEMA Fastweb - Dopo trasloco down 1,5 Mb/s

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fiorux

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.

Non sono a mio agio inviando come primo post sul forum una richiesta d'aiuto su un problema, però ormai non so più che pensare.
Per lo meno, la faccio breve risparmiandovi tutti i passaggi degli ultimi 2 mesi.

Dopo il trasloco non ho mai avuto più di 0,8 Mb/s. Per le prime due settimane.

Poi è diventato 0,5 Mb/s.

Mercoledì, finalmente, è venuto un tecnico a casa: col suo apparecchio magico ha visto che il massimo sarebbe 18 Mb/s e che dovrebbe stare sui 15, ed è riuscito a farsi autorizzare dal servizio clienti a cambiarmi il modem. Un Technicolor. Il download si è elevato a 1,5 Mb/s
Il servizio clienti avverte che fino a quando non termina la riqualifica (24 ore) avrò ancora una linea lenta ma rassicura che il problema è risolto.

Oggi dopo 48 ore vado ancora a 1,5 Mb/s

Allego i valori della linea, e i dati di vendibilità: voi cosa ne dite?
Io son convinto che sia un problema di impostazione che limita il mio accesso.

Grazie mille in anticipo,

fiorux

Allegati

• valori linea.webp
    valori linea.webp
    32.2 KB · Visualizzazioni: 106
  • vendibilità ADSL.webp
    vendibilità ADSL.webp
    43.8 KB · Visualizzazioni: 94
  • velocità linea fastweb.webp
    velocità linea fastweb.webp
    9.5 KB · Visualizzazioni: 86
  • verifica disponibilità.webp
    verifica disponibilità.webp
    45.7 KB · Visualizzazioni: 90
Ultima modifica:
La linea è ottima anche da portante piena, è solo un problema di profilo che ti hanno messo, una riqualifica dovrebbe risolve tranquillamente, continua a sollecitare al servizio clienti, anche attraverso i social che dovrebbero essere anche un pò più competenti ( fb twitter)

Grazie mancio23!

Ho mandato un tweet: prima mi ha risposto che sarei stato ricontattato entro 48h lavorative, poi che "per il clt da lei segnalato è già in lavorazione una richiesta di assistenza fatta tramite facebook".
Però la segnalazione su Facebook l'ho solo iniziata (sono arrivato a inserire il codice cliente, poi ho chiuso la pagina dedicandomi solo a Twitter). Boh?

E cos'è secondo te un clt?

Comunque, se martedì non si sarà smosso nulla, ci riproverò.

Ciao,

fiorux

Grazie mancio23!

Ho mandato un tweet: prima mi ha risposto che sarei stato ricontattato entro 48h lavorative, poi che "per il clt da lei segnalato è già in lavorazione una richiesta di assistenza fatta tramite facebook".
Però la segnalazione su Facebook l'ho solo iniziata (sono arrivato a inserire il codice cliente, poi ho chiuso la pagina dedicandomi solo a Twitter). Boh?

E cos'è secondo te un clt?

Comunque, se martedì non si sarà smosso nulla, ci riproverò.

Ciao,

fiorux

forse stà per cliente,

Aggiornamento: poco fa, per errore, ho spento il gruppo di continuità, levando alimentazione a PC e Modem.
Adesso posso andare a 2 Mb.

Mah...

Ciao,

fiorux

Allegati

• valori linea 140511.webp
    valori linea 140511.webp
    31.9 KB · Visualizzazioni: 74
Un'ultima domandina:

allego i valori della linea di ieri sera, di questa mattina (nessun PC connesso per tutta la notte), di poco fa (il PC fisso acceso tutta la mattina con 1 GB di p2p e un po' di navigazione).
Vedo che i tre valori di errori crescono abbastanza in fretta. È normale?

Grazie e ciao,

fiorux

Allegati

• valori linea 140512.webp
    valori linea 140512.webp
    32.1 KB · Visualizzazioni: 67
  • valori linea 140513.webp
    valori linea 140513.webp
    32.2 KB · Visualizzazioni: 61
  • valori linea 140513bis.webp
    valori linea 140513bis.webp
    32.5 KB · Visualizzazioni: 60
Un'ultima domandina:

allego i valori della linea di ieri sera, di questa mattina (nessun PC connesso per tutta la notte), di poco fa (il PC fisso acceso tutta la mattina con 1 GB di p2p e un po' di navigazione).
Vedo che i tre valori di errori crescono abbastanza in fretta. È normale?

Grazie e ciao,

fiorux

contattali tramite i loro canali social e fatti fare una riqualifica a 9db

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro