DOMANDA Fastweb, dal bene in meglio, Disdetta o pazienza?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il fusibile serviva una volta come protezione. Ora oltre a non servire più a nulla, risulta deleterio in presenza di adsl.

Vedo che sembra tutto molto malconcio... ;)

Svitando le due viti grosse centrali che avete colorato di bianco dovrebbe saltar fuori proprio un fusibile... ;)

Ti consiglio inoltre di segnarti come sono collegate le cose ora, staccare tutti i cavi e rispelarli in modo da togliere via lo sporco e l'ossido che c'è sopra...

Vedo che sembra tutto molto malconcio... ;)

Svitando le due viti grosse centrali che avete colorato di bianco dovrebbe saltar fuori proprio un fusibile... ;)

Ti consiglio inoltre di segnarti come sono collegate le cose ora, staccare tutti i cavi e rispelarli in modo da togliere via lo sporco e l'ossido che c'è sopra...

Non ho avuto la possibilità di metter mano sull'impianto in questi giorni, domani mattina levo i fusibili (o ne controllo la presenza), ma volevo chiederti, siccome ho l'impianto vecchio a quanto vedo, ci sarebbe qualche modo per farmelo sostituire? Se si, devo chiamare Fastweb o Telecom, e per i costi, qualcuno lo ha mai fatto?

Partendo dal presupposto che potresti farlo anche tu armandoti di santa pazienza e tanta voglia/tempo di fare, è estremamente semplice come cosa. Puoi anche chiamare un elettricista (magari il tuo di fiducia) e fartelo rifare da lui ;)

Partendo dal presupposto che potresti farlo anche tu armandoti di santa pazienza e tanta voglia/tempo di fare, è estremamente semplice come cosa. Puoi anche chiamare un elettricista (magari il tuo di fiducia) e fartelo rifare da lui ;)
Si infatti ci stavo pensando..Ma secondo te conviene cambiare l'impianto? Disto 2.0 km esatti dalla centrale, i miei valori sono normali per quella distanza?

2KM esatti sono circa 26-30db di attenuazione, a seconda della qualità del cavo. O non sei a 2km, o i valori sono decisamente sbagliati.

A vedere com'è messa quella presa non può che far bene un po' di rinnovamento ;)

2KM esatti sono circa 26-30db di attenuazione, a seconda della qualità del cavo. O non sei a 2km, o i valori sono decisamente sbagliati.

A vedere com'è messa quella presa non può che far bene un po' di rinnovamento ;)
Ho controllato su Google Maps, essendoci una sola centrale Telecom, penso di essere collegato a quella (di centrali Fastweb non e ho mai viste..) e mi da 1.8-2.0 Km, comunque grazie del consiglio, vedrò di fare qualcosa per la presa e per l'impianto in generale :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro