fastweb ... CHE TRISTEZZA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
personalmente sono soddisfatto di fastweb.

mi avrebbero dovuto dare la 20MB ma non so per quale motivo mi arriva solo la 6MB. però quella velocità è reale. sopratutto molto buono è l'up a 1MB e la possibilità di accedere ad adunanza.

però sinceramente anche io preferirei più chiarezza da parte di fastweb sulla possibilità o meno di avere i 20MB. io prima di abbonarmi chiesi tramite mail se nella realtà a me sarebbe arrivata la 20MB, mi risposero di si. quando venne il tecnico me lo confermò (abito a 800m dalla centrale) ma ho sempre navigato a 6MB...

mi avrebbero dovuto dare la 20MB ma non so per quale motivo mi arriva solo la 6MB. però quella velocità è reale. sopratutto molto buono è l'up a 1MB e la possibilità di accedere ad adunanza.

però sinceramente anche io preferirei più chiarezza da parte di fastweb sulla possibilità o meno di avere i 20MB. io prima di abbonarmi chiesi tramite mail se nella realtà a me sarebbe arrivata la 20MB, mi risposero di si. quando venne il tecnico me lo confermò (abito a 800m dalla centrale) ma ho sempre navigato a 6MB...

Ludovico ... se non hai il servizio su fibra ottieni esattamente quello che otterresti con Telecom ... guarda in questo 3D cosa succede ai vari amici con i diversi providers .... http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=73823
Anche Telecom ha portato la 7 Mega con Up a 886 ... e lo stesso sta facendo con la 20 mega ...
A me il passaggio dalla 7 alla 20 lo han fatto al 31 dicembre ... e penso di essere fortunato se starà sui valori che mi ritrovo essendo abbastanza distantte dalla centrale.

Io ho fastweb e non ho mai avuto problemi (lo ho da oltre 1 anno) e con il test della velocità del link sopra vado molto più veloce degli altri (non ho idea di dove sia la centrale fastweb quindi come potrei essere a 10 km potrei anche esserci sopra:lol:).

P.s.
il mio abbonamento è 20mega anche se non ci arriva in realtà:sisi:

Mi sa che le cose non stanno così. Ti riporto la risposta data dalla ADUC ad un lettore che chiedeva spiegazioni sulla disdetta del contatto Fastweb.
"Grazie al decreto Bersani lei potrebbe pretendere la rescissione anticipata senza addebiti di penali. Il problema e' che Fastweb, a quanto ci risulta, chiede comunque ingenti rimborsi spese (permessi dalla legge), che in pratica sostituiscono le penali. Pertanto sarebbe opportuno inviare una messa in mora, magari puntando alla risoluzione per inadempienza (se le problematiche incontrate fossero palesi violazioni contrattuali)."

Eh eh caro Bersani questi prendono in giro prima te e poi noi

Controlla a quando risale la risposta data dall'aduc a quell'utente.
Perchè la legge era stata cambiata ultimamente, ed avevo ricevuto 2 email di fastweb distanti da loro pochi mesi che trattavano sempre della legge bersani.

Mi ritrovo nella tua stessa situazione, e quello che dice fragolino potrebbe essere in parte vero...Dico in parte , perchè è da quando è uscita la 20 mb che la richiedo, ma sempre con la solita risposta che per i clienti vecchi non è possibile , e mi rimandano sempre la data. Anche se non capisco il perchè di questa cosa,ma sembra che solo i nuovi clienti possano usufruire di questa cosa.:mad:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi ritrovo nella tua stessa situazione, e quello che dice fragolino potrebbe essere in parte vero...Dico in parte , perchè è da quando è uscita la 20 mb che la richiedo, ma sempre con la solita risposta che per i clienti vecchi non è possibile , e mi rimandano sempre la data. Anche se non capisco il perchè di questa cosa,ma sembra che solo i nuovi clienti possano usufruire di questa cosa.:mad:

E' una grossa balla di comodo di FastWeb ... io con Alice sono partito dalla 640 ed ho avuto tutti gli upgrade fino ad avere la 20 Mega. Se credi a quello che ti dice Fastweb disdici il vecchio contratto per aprine uno come nuovo cliente con la loro 20 Mega ... :cav:

E' una grossa balla di comodo di FastWeb ... io con Alice sono partito dalla 640 ed ho avuto tutti gli upgrade fino ad avere la 20 Mega. Se credi a quello che ti dice Fastweb disdici il vecchio contratto per aprine uno come nuovo cliente con la loro 20 Mega ... :cav:
Eh lo so, ma non capisco proprio perchè devono fare ste tipo di fregature....:mad:
I miei problemi sono 2: la pigrizia di farlo, mi devo leggere il contratto e tutte le relative procedure.
E la seconda è la paura di avere problemi dopo magari con la nuova linea,.
Adesso non ho problemi, ma chi mi dice che cambiando non ne avrò?

E' anche vero che mi devo dare una svegliata e non bisogna farsi truffare cosi,perchè poi è una truffa bella e buona a norma di legge.
Conto comunque di farlo al più presto ciao ciao

Allora ho provato diversi test che stanno sulla pagina.
La mia velocità massima di download è di 7640 al secondo
mentre in upload 864.
Sono dati puramente indicativi perchè mi davano valori diversi a seconda del test che usavo:sisi:

I messaggi off topic sono stati cancellati, per le gare di banda ci sono topic appositi.

ciao a tutti, di sicuro posso affermare una cosa...

che il FIREWALL. Outpost (versione Free, di Agnitum) NON VA D'ACCORDO con fastweb. Dopo la sua disinstallazione la navigazione è tornata stabile e veloce.
Sono spariti i riavvii improvvisi e le bellissime schermate blu.

Assolutamente da sottolineare:

1) le mail fatte all'assistenza NON HANNO SMOSSO niente e nessuno - ovvero come se fastweb non esistesse come fornitore di servizi.
In parole semplici (scusatemi) : sono C A Z Z I tuoi :P:P:P

2) il programma di p o s t a "C'E' POSTA" di fastweb va malissimo, continuando a segnalare casella piena quando piena non lo è. Pessimo!

in conclusione, quando penso all'Italia, che vorrebbe fare il grande paese, con servizi degni di un paese sviluppato, mi vengono alla mente situazioni come queste, dove la realtà dice altre cose, molto diverse.
Ma dove vogliamo andare?????:asd:

ciao a tutti, di sicuro posso affermare una cosa...

che il FIREWALL. Outpost (versione Free, di Agnitum) NON VA D'ACCORDO con fastweb. Dopo la sua disinstallazione la navigazione è tornata stabile e veloce.
Sono spariti i riavvii improvvisi e le bellissime schermate blu.
Ottima segnalazione e ottimo che hai risolto. :ok:
Assolutamente da sottolineare:

1) le mail fatte all'assistenza NON HANNO SMOSSO niente e nessuno - ovvero come se fastweb non esistesse come fornitore di servizi.
In parole semplici (scusatemi) : sono C A Z Z I tuoi :P:P:P

2) il programma di p o s t a "C'E' POSTA" di fastweb va malissimo, continuando a segnalare casella piena quando piena non lo è. Pessimo!

in conclusione, quando penso all'Italia, che vorrebbe fare il grande paese, con servizi degni di un paese sviluppato, mi vengono alla mente situazioni come queste, dove la realtà dice altre cose, molto diverse.
Ma dove vogliamo andare?????:asd:
Purtroppo la risposta è: da nessuna parte. Anche questa è Italia.

Chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro