fastweb ... CHE TRISTEZZA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tutti i discorsi che vengono fatti non evidenziano mai quale sia la distanza a cui ci si trova dalla centrale ( lasciamo a parte la fibra ottica ) percui probabilmente se ottieni 6 Mega da Fastweb ne otteresti almeno altretanti, se non più, con Wind o Telecom stessa ... Il problema reale è quale sia realmente il servizio fornito dai vari provider nei momenti di difetti o guasti ...
Fastweb non è per nulla solerte ...

Io non sono riuscito ancora a sapere dove sta la mia centrale, ma fastweb lo ha sempre saputo prima ancora di farmi firmare il contratto e sapeva quindi quale sarebbe stata la banda disponibile per la mia linea.
E' qui che dimostra la scarsa serietà questo provider. Avrebbe potuto offrimi un servizio compatibile con la struttura della mia linea spiegandone i relativi limiti fisici ad un prezzo proporzionato al servizio stesso. Probabilmente avrei accettato lo stesso e adesso non starei gridando alla trufffa.
N.b questa mattina mi attesto sui 1,5 mega di media.

Io non sono riuscito ancora a sapere dove sta la mia centrale, ma fastweb lo ha sempre saputo prima ancora di farmi firmare il contratto e sapeva quindi quale sarebbe stata la banda disponibile per la mia linea.
E' qui che dimostra la scarsa serietà questo provider. Avrebbe potuto offrimi un servizio compatibile con la struttura della mia linea spiegandone i relativi limiti fisici ad un prezzo proporzionato al servizio stesso. Probabilmente avrei accettato lo stesso e adesso non starei gridando alla trufffa.
N.b questa mattina mi attesto sui 1,5 mega di media.

Certo, ma se fosse stato così serio da offrirti "la giusta ADSL" non ci avrebbe guadagnato ... ma questo lo fanno tutti i providers ... i loro commerciali essendo dei grandissimi incompetenti ( tecnicamente ) vendono spesso prodotti senza cognizione di causa se non quella del guadagno ... tanto il cliente poi si aggiusta ... :evil::evil::evil:

Certo, ma se fosse stato così serio da offrirti "la giusta ADSL" non ci avrebbe guadagnato ... ma questo lo fanno tutti i providers ... i loro commerciali essendo dei grandissimi incompetenti ( tecnicamente ) vendono spesso prodotti senza cognizione di causa se non quella del guadagno ... tanto il cliente poi si aggiusta ... :evil::evil::evil:

La disonestà regna sovrana. Si, lo fanno forse tutti, ma è fondamentale non abituarsi passivamente a questo modo di fare. Cerchiamo di non giustificare i commerciali e/o operatori di call center perchè se non sono capaci possono sempre cambiare mestiere:evil:. Loro sono l'interfaccia dell'azienda, gli unici con cui il cliente interagisce pertanto, se quest' ultimo non ha un buon rapporto con loro, il rapporto con l'azienda tutta è compromesso.

La disonestà regna sovrana. Si, lo fanno forse tutti, ma è fondamentale non abituarsi passivamente a questo modo di fare. Cerchiamo di non giustificare i commerciali e/o operatori di call center perchè se non sono capaci possono sempre cambiare mestiere:evil:. Loro sono l'interfaccia dell'azienda, gli unici con cui il cliente interagisce pertanto, se quest' ultimo non ha un buon rapporto con loro, il rapporto con l'azienda tutta è compromesso.

Basta semplicemente farsi furbi ... anzichè far tante paroli inutili con gli incompetenti dei vari call-center si fanno valere i proprii diritti dando disdetta al servizio che non ti soddisfa. Con le nuove leggi non ci sono più vincoli di sorta a dover per forza rimanere vincolati all' uno o all' altro per un certo tempo grazie alla libera concorrenza.

Basta semplicemente farsi furbi ... anzichè far tante paroli inutili con gli incompetenti dei vari call-center si fanno valere i proprii diritti dando disdetta al servizio che non ti soddisfa. Con le nuove leggi non ci sono più vincoli di sorta a dover per forza rimanere vincolati all' uno o all' altro per un certo tempo grazie alla libera concorrenza.

Sono d'accordo, è sempre meglio passare ai fatti.
Forse vincoli di sorta non c'è ne sono ma bisogna sempre pagare 49 euro di disdetta a Fastweb almeno questo è quello che recita il contratto .

Sono d'accordo, è sempre meglio passare ai fatti.
Forse vincoli di sorta non c'è ne sono ma bisogna sempre pagare 49 euro di disdetta a Fastweb almeno questo è quello che recita il contratto .

Non più ... informati bene sulla nuova legge che prevede proprio per la libera concorrenza la possibilità di disdire in qualsiasi momento senza dover pagare nessuna penale. Una semplice raccomandata con ricevuta di ritorno ... :ok:

Non più ... informati bene sulla nuova legge che prevede proprio per la libera concorrenza la possibilità di disdire in qualsiasi momento senza dover pagare nessuna penale. Una semplice raccomandata con ricevuta di ritorno ... :ok:

grazie per la dritta, penso che tu abbia ragione anche perchè ne avevo sentito parlare anche io però poi nel contratto lungo 3 pagine da qualche parte avevo letto di sfuggita di questi 49 euro (forse solo per il primo anno? ) e del resto la signorina fastweb me lo aveva confermato. Prenderò il contratto di nuovo e mi informerò meglio.

Se c'è una cosa che mi dà fastidio è proprio questa.....:mad:
Pagine e pagine scritte in "malomodo" che se uno non è avvocato non riesce a comprenderle quasi...
Ma dico la semplicità che fine ha fatto???:(

Se c'è una cosa che mi dà fastidio è proprio questa.....:mad:
Pagine e pagine scritte in "malomodo" che se uno non è avvocato non riesce a comprenderle quasi...
Ma dico la semplicità che fine ha fatto???:(

Pagine e pagine ... come nei contratti di assicurazione ... un modo molto semplice di far si che chi stipula non legga tutto ...
La semplicità non è per chi vuol cercare di ingannare il prossimo ... :evil:

Pagine e pagine ... come nei contratti di assicurazione ... un modo molto semplice di far si che chi stipula non legga tutto ...
La semplicità non è per chi vuol cercare di ingannare il prossimo ... :evil:

Ma non solo, anche le leggi. Tipo per dire che chi uccide viene messo in galera fanno una legge cosi: In data 3\07 all'articolo comma 25 paragrafo 6 riga 4 e poi via con una sfilza di 60 pagine....

Questo è solo un esempio,la prima cosa che mi è venuta in mente.
Ci vuole semplicità nelle cose,devono essere alla portata di tutti soprattutto quando interessano tutti.

strano,io ho fastweb da un anno e la linea non è mai caduta e va una scheggia,mai avuto un tentennamento!:D

strano,io ho fastweb da un anno e la linea non è mai caduta e va una scheggia,mai avuto un tentennamento!:D

Infatti non è strano. Una linea che funziona è semplice normalità ( con quello che paghi poi). La cosa strana è che siamo in tanti a non avere una linea che funziona con Fastweb.

Mi sa che le cose non stanno così. Ti riporto la risposta data dalla ADUC ad un lettore che chiedeva spiegazioni sulla disdetta del contatto Fastweb.
"Grazie al decreto Bersani lei potrebbe pretendere la rescissione anticipata senza addebiti di penali. Il problema e' che Fastweb, a quanto ci risulta, chiede comunque ingenti rimborsi spese (permessi dalla legge), che in pratica sostituiscono le penali. Pertanto sarebbe opportuno inviare una messa in mora, magari puntando alla risoluzione per inadempienza (se le problematiche incontrate fossero palesi violazioni contrattuali)."

Eh eh caro Bersani questi prendono in giro prima te e poi noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro