Fastweb adatto a programmi p2p?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
eddolix ha detto:
Gli hag che da FW non sono IPV6 ma IPV4 e non è assolutamente vero che incapsulano 4to6 e FW non ha nemmeno un TB suo ...

eddolix ha detto:
Esattamente, l'utente FW esce incapsulato 4to6 cioè avendo ipv4 su ipv6 utilizzando un TB (tunnel broker).

ROFL.. Ancora ti sei smentito :D

Cioè boh.. Prima dici una cosa e poi dici il contrario... Bah...

Snickers ha detto:
Beh, diciamo che in quanto utilizzatore della mod E-MuleAdunanza X Fw posso dire due cose 1)La rete interna (la cosiddetta Kadu) serverless, si è parecchio irrobustita, garantendo grandissima velocità con utenti interni 2)Il dW del file si fa generalmente più veloce rispetto a E-Mule liscio, nel qual caso il file da scaricare non sia raro nella rete interna, in caso contrario, ovvero se ci si deve affidare ad utenti "esterni" ci si mette molto più tempo di utenti con normali Adsl.
La discussione tra i due sfidanti è avvincente, ma il tuo intervento è 1000 volte + utile.
Tirando le somme, tra pochi giorni mi collegano fastweb 6mega (sono già venuti i tecnici a mettere tutto) quindi mi consigli di scaricare questa versione moddatadi emule??? E dove mi consigli di scaricarla??? (uiltima domanda) come quantità di file siamo sullo stesso livello della rete di emule liscio???
Ciao e grazie

Salve ragazzi,

per il problema emule penso di aver risolto con la versione moddata del programma adatta alla connessione di fastweb.
Per quanto riguarda il discorso dell'ip pubblico, ho letto che che nel contratto internet giorno e notte ci sono incluse 20 ore di ip pubblico.
Questo vuole dire che l'ip pubblico mi permette una connessione con altri utenti, ad esempio per server e client ftp (se ho capito bene), che utilizzano altri provider. Inanzitutto comfermatemi questa mia affermazione o meno (leggendo le risposte precedenti ho capito questo), in secondo luogo volevo sapere, se qualcuno ne ha già esperienza diretta, se posso chiamare il servizio clienti fastweb e farmi mettere l'ip pubblico nella fascia oraria che preferisco (se sono 20 ore evidentemente conviene dalle 6 del mattino alle 2 di notte).
Grazie

se devo essere sincero per il p2p almeno nel mio caso fastweb nn è adatta anke se ankora nn capisco il problema e anzi se qlc mi aiutasse sarei stracontento:
ho una linea a 4mb\s e utilizzo un router pirelli age rab 320 v01,la versione di adunanza è l'ultima 3.9 ma nn riesco a ottenere un id decente e le freccine mi rimangono gialle (le porte le ho aperte con il tasto dal menu opzioni\connessione ma quando guardo lo status del server Kadu me lo da:firewalled:( ),così riesco a usare Emule ma di media scarico sui 20\40Kb anke da tante fonti, nn di più se nn casi eccezionali e mi sembra assai poco..
qlc sa dirmi dove posso smanettare?se volete chiarimenti ditemi pure..è un problema un po' rompente che mi porto dietro da 4\5 mesi.grazie in anticipo:)!

Nantor ha detto:
qlc sa dirmi qlcosa?
mi spiace ma credo di non poterti aiutare. forse è colpa del router.
Prava a chiedere su www.adunanza.net

cmq ritornando in tema, per scaricare non credo che in italia ci sia nulla di meglio che fastweb.
Emule Adunanza è fatto molto bene. Conosco molta gente che hai adsl normali, e non riesce minimamente a starmi dietro in quanto file scaricati mediamente e a velocità.

Fritzen ha detto:
mi spiace ma credo di non poterti aiutare. forse è colpa del router.
Prava a chiedere su www.adunanza.net

cmq ritornando in tema, per scaricare non credo che in italia ci sia nulla di meglio che fastweb.
Emule Adunanza è fatto molto bene. Conosco molta gente che hai adsl normali, e non riesce minimamente a starmi dietro in quanto file scaricati mediamente e a velocità.
ok grazie Fritzen ,forse hai ragione tu per adunanza in quanto ankio sento sempre parlarne bene,certo che sfiga....:doh: allora chiederò lì cmq se qcnaltro sa darmi qlche consiglio lo accetto volentieri(i superprogrammatori espertissimi di prima dove sono finiti?:eyes::) )

Nantor ha detto:
ok grazie Fritzen ,forse hai ragione tu per adunanza in quanto ankio sento sempre parlarne bene,certo che sfiga....:doh: allora chiederò lì cmq se qcnaltro sa darmi qlche consiglio lo accetto volentieri(i superprogrammatori espertissimi di prima dove sono finiti?:eyes::) )
figurati.
vedrai che li ti sapranno aiutare.

ps: sulla tua "myfastpage" non hai l'opzione per andare a 6Mb? dovrebbe essere gratis, o al max paghi qualcosa in piu x un mese e poi basta, come successo a me. inizilmente avevo la 1.2, poi la 2, poi la 4 poi la 6 :P
speriamo che continui così e tra un'annetto siamoa 10/12 :P
magari si passa all'asdl2+
.....magari....

Fritzen ha detto:

Ciao Fritzen,
io ho appena messo fasteweb e me lo attaccano giovedì mattina (direttamente a 6mega :lol: ). I tecnici mi hanno montato l'hag collegato alla mia lan. Tu che tipo di modem/router/hag (chiamalo come vuoi) hai???
Nel senso volevo sapere se con quello che ho io avrò problemi con adunzna (già scaricato tra l'altro) oppure no.
Grazie ciao

dadoshe ha detto:
Ciao Fritzen,
io ho appena messo fasteweb e me lo attaccano giovedì mattina (direttamente a 6mega :lol: ). I tecnici mi hanno montato l'hag collegato alla mia lan. Tu che tipo di modem/router/hag (chiamalo come vuoi) hai???
Nel senso volevo sapere se con quello che ho io avrò problemi con adunzna (già scaricato tra l'altro) oppure no.
Grazie ciao
Ciao,
a me l'hag, lo hanno cambiato giusto 3 giorni fà, per problemi di connessione (andava via di punto in bianco, ed un giorno non è piu tornata). lì ho chiamati un martedì pomeriggio, mi hanno fatto fare dei test, e nulla è cambiato, allora mi hanno mandato un tecnico la mattina seguente e mi hanno messo un'hag della pirelli e ora è anche meglio di prima.
ma l'hag te lo hanno fornito loro?

Fritzen ha detto:
ma l'hag te lo hanno fornito loro?

Si me lo hanno dato in comodato d'uso gratuito, ma ora nn mi ricordo la marca.
Xkè me lo chiedi??? Mi può dare problemi quello che ti danno loro???
ciao e grazie del tuo interessamento e del tuo aiuto

no no era per sapere. oramai sono circa 4 anni che ho fastweb e l'hag me lo hanno cambiato 3 volte.
cmq vanno molto bene.

Fritzen ha detto:
no no era per sapere. oramai sono circa 4 anni che ho fastweb e l'hag me lo hanno cambiato 3 volte.
cmq vanno molto bene.
Ma se vanno molto bene xkè te lo hanno cambiato 3 volte in 4 anni (quasi uno all'anno)???
Scusa se mi faccio gli affari tuoi ma vorrei sapere a cosa vado in contro.

dadoshe ha detto:
Ma se vanno molto bene xkè te lo hanno cambiato 3 volte in 4 anni (quasi uno all'anno)???
Scusa se mi faccio gli affari tuoi ma vorrei sapere a cosa vado in contro.
uno l'ho cambiato, xkè mi hanno aumentato la banda a 6mbit, e l'ultimo xkè avevo un problema alla connessione. cmq nell'assistenza sono dei mostri.
ps: ne ho avuto bisogno molto poco dell'assistenza.

Fritzen ha detto:
uno l'ho cambiato, xkè mi hanno aumentato la banda a 6mbit, e l'ultimo xkè avevo un problema alla connessione. cmq nell'assistenza sono dei mostri.
ps: ne ho avuto bisogno molto poco dell'assistenza.
Ah ok grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità