Fastweb adatto a programmi p2p?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
chiama il 192193 e chiedi,poi dovrai dare il tuo codice utente nome intestatario data di nascita e cod fiscale e loro ti daranno nome utente e pass.

Ho una domanda: dopo aver provato a suare e-Mule Adunanza ho capitoche era solo per Fastweb e allora la mia domanda è: che programma posso utlizzare avendo alice 4 mega, ma che sfrutti la mia connessione? cioè e-Mule normale non la sfrutta a pieno (e poi hanno sequestrato ieri i serve di e-Mule, notizia di una mia amica che ha il padre nella guardia di Finanza)
Grazie mille

SkullKid ha detto:
(e poi hanno sequestrato ieri i serve di e-Mule, notizia di una mia amica che ha il padre nella guardia di Finanza)

mpf :lol:

Cmq la banda nei p2p raramente viene tutta usata.. non dipende dal programma, ma dagli utenti che lo usano....

Prova coi torrent, di sicuro qualche risultato migliore lo otterrai...

Nel caso tu voglia usarla fino all'ultimo kb disponibile invece dovrai andare sui bots di irc...

Alastor ha detto:
Non ci credi? guarda che lafonte è attendibile vabbeh, cmq la domanda era esiste un programma tipo adunanza per utenti Alice? programmi tipo bear share sono sicuri? sono buoni? ultima cosa... esiste un'alternativa al mulo?

SkullKid ha detto:
Non ci credi? guarda che lafonte è attendibile vabbeh, cmq la domanda era esiste un programma tipo adunanza per utenti Alice? programmi tipo bear share sono sicuri? sono buoni? ultima cosa... esiste un'alternativa al mulo?
Beh, io sto continuando a scaricare tranquillamente...

Cmq sia per torrent ci sono Azureus, BitTorrent, Bittornado, bitcom, bitlord... Una marea

E per i bots di irc basta un qualsiasi client irc... Forse il più famoso è mIRC..

comunque di questi tempi e in quelli che correranno da qui a vari mesi è meglio non usare programmi p2p

ritiro su questo "vecchio" post per fare 2 commenti sulla diatriba ipv4 vs ipv6

Mi trovo a dar completamente ragione a eddolix:
La rete fastweb è ipv4, si capisce anche guardando semplicemente che ip ci viene assegnato. se è formato da 4 triplette di numeri separate da punti è versione 4, se è una "stringa" hex che usa come separatori i : è versione 6.
Visto che gli indirizzi privati fastweb sono del tipo 1.243.XXX.XXX (e sto usando quello della mia shdsl che ho in uffucio) ergo siamo in ipv4.

credo che eddolix abbia parlato di irc perchè da dentro fastweb il modo milgiore di andare in irc è tramite un tb v6, che ti da degli indirizzi ipv6 e li "collega" al tuo indirizzo ipv4.

La questione di rete interna e rete esterna è esattamente come la lan di un ufficio...
se sul router non configuro le porte, nessuno può collegarsi ai pc interni (che hanno ip privato). se ho più indirizzi ip pubblici posso tranquillamente nattarli su un indirizzo privato, inmod oche quell'indirizzo privato risponda anche alle "chiamate" effettuate sull'ip pubblico....

a leggere quello che scriveva alastor mi è venuta la pelledoca.....
soprattutto riguardo a questo post:
http://www.tomshw.it/forum/showpost.php?p=255434&postcount=16

primo: ti sei dimenticato giusto un paio di subnet:
10.0.0.0 - 10.255.255.255
172.16.0.0 - 172.31.255.255
e sono solo 16,777,215 di ip la prima e 1,048,576 la seconda...

secondo: l'indirizzo 127.0.0.1 è quello di loopback, ovvero il
localhost

terzo: gli ip non si comprano, sono una risorsa pubblica e scarsa,
vengono assegnati (in europa) dal RIPE solo se "dimostri" di averne
bisogno.

un ragionamento conclusivo: visto che per un provider farsi assegnare 255
o 5000 ip non cambia nulla, perchè fastweb assegna gli ip privati???
di sicuro non per risparmiare ip, ma tutto deriva dagli abbonati in fibra.
nel 90% dei casi un abbonamento residenziale in fibra con ip pubblico si trasformerebbe
in un server ftp/web, nonchè un hub dcc e mille altre cose.... a chi non piacerebbe una
10 mbit simmetrica con ip pubblico????:inchino::inchino::inchino:

imho lo fanno per risparmiare banda, non per paura che gli ip finiscano....

e comunque scusatemi per l':ot:+l':old:

:P

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità