Fastweb adatto a programmi p2p?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che dici o_O
No, non ha senso... Allora, ti spiego:
I range di IP NON comprabili sono quelli che come primi 2 numeri non contengono 192.168 e come primo 127 gli altri sono tutti disponibili...
Se crei una lan non puoi cmq usare tutti gli IP xchè in ogni caso se vuoi accedere ad un certo indirizzo nel mondo esterno viene data priorità al DNS locale e di conseguenza vieni ributtato sempre nella rete interna.

Tutti gli so sn nativi v4 ovviamente (ma questo vale per windows, in unix si può fare tranquillamente la conversione con un paio di comandi), l'apparato di rete fw è predisposto per v6 ;)

Da ipv6 puoi accedere ad ipv4 con il tunnelling, che pensa il gateway locale (il quartiere) ad effettuare, è solo una specie di compressione di pacchetti quindi la risposta del gateway ai clients esterni è in IPv4 e in ipv6 per gli utenti in v6.
Se un utente in v6 contatta un altro utente in v6 non avviene alcun tipo di compressione!
Mentre un v4 NON può accere ad un v6 (infatti se to provi a mettere in listen 1 porta su fw un dsl standard non potrà accederci, ma il contrario sì.) sempre per questo maledetto gw che sta in mezzo.

Spero di essere stato abbastanza soddisfacente, ah... Metto anche la base su cui studiai:
"TELEMACO" del prof. Paolo Macchi
E' reperibile in rete.

per maggiori info www.fastweb.it

Il servizio permette di assegnare un indirizzo IP Pubblico per rendere il pc visibile anche dall'esterno della rete FASTWEB.

Con un IP Pubblico potrai installare un server sul tuo pc (esempio: server FTP) o utilizzare tutte le applicazioni per le quali è richiesta la raggiungibilità diretta del proprio pc.

Sono disponibili due modalità alternative di utilizzo del servizio IP Pubblico:

* a consumo: tariffazione in base ai secondi effettivi di utilizzo
* giornaliero: costo flat per giorno di utilizzo

Per ciascuna modalità potrai, inoltre, scegliere:

* il profilo standard con il quale avrai la disponibilità dell'indirizzo IP pubblico per la fascia oraria specificata
* il profilo ricorrente che ti permette di scegliere oltre alla fascia oraria in cui attivare la sessione anche i giorni delle settimana e la durata della ricorrenza. In questo modo avrai il vantaggio di poter contare sullo stesso indirizzo IP per tutta la durata della ricorrenza.

Inoltre, il servizio ti consente di attivare una sessione da remoto, ovvero di assegnare l'indirizzo IP ad una macchina connessa alla rete FASTWEB diversa dal PC dal quale stai richiedendo il servizio.

Inserisci le username e password del Conto FASTWEB per abbonarti al servizio di IP pubblico.

Inoltre, il servizio ti consente di attivare una sessione da remoto, ovvero di assegnare l'indirizzo IP ad una macchina connessa alla rete FASTWEB diversa dal PC dal quale stai richiedendo il servizio.

Esatto ;) Viene assegnato un DNS (che ha un suo prezzo giornaliero) :P

Alastor ha detto:
Che dici o_O
No, non ha senso... Allora, ti spiego:
I range di IP NON comprabili sono quelli che come primi 2 numeri non contengono 192.168 e come primo 127 gli altri sono tutti disponibili...
Se crei una lan non puoi cmq usare tutti gli IP xchè in ogni caso se vuoi accedere ad un certo indirizzo nel mondo esterno viene data priorità al DNS locale e di conseguenza vieni ributtato sempre nella rete interna.

Tutti gli so sn nativi v4 ovviamente (ma questo vale per windows, in unix si può fare tranquillamente la conversione con un paio di comandi), l'apparato di rete fw è predisposto per v6 ;)

Da ipv6 puoi accedere ad ipv4 con il tunnelling, che pensa il gateway locale (il quartiere) ad effettuare, è solo una specie di compressione di pacchetti quindi la risposta del gateway ai clients esterni è in IPv4 e in ipv6 per gli utenti in v6.
Se un utente in v6 contatta un altro utente in v6 non avviene alcun tipo di compressione!
Mentre un v4 NON può accere ad un v6 (infatti se to provi a mettere in listen 1 porta su fw un dsl standard non potrà accederci, ma il contrario sì.) sempre per questo maledetto gw che sta in mezzo.

Spero di essere stato abbastanza soddisfacente, ah... Metto anche la base su cui studiai:
"TELEMACO" del prof. Paolo Macchi
E' reperibile in rete.
Scusami se dissento ancora, avrai sicuramente studiato ma te lo dico per esperienza professionale la rete FW non funziona per nulla come dici e pensi tu.
Non è affatto vero che Unix con 2 comandi usa IPV6 così vale per Linux... è un po diverso il discorso...
Anche Windows XP può tranquillamente usare IPV6...
Gli hag che da FW non sono IPV6 ma IPV4 e non è assolutamente vero che incapsulano 4to6 e FW non ha nemmeno un TB suo ...
Studiare è ottima cosa ma puoi lavorarci sopra a delle infrastrutture di "reti" complesse è altra cosa.

P.s.: lungi da me far polemiche o il Proff. di turno.

Riesci a fornirmi un documento dove questo viene confermato?

Perchè il tuo discorso dissente col fatto dell'ID basso di emule, il che è dato di fatto ;)
E dissente pure col fatto che una dsl standard non può avere accesso ad una porta in listen su fw perchè come dici tu c'è ip "privato" mentre un altro fw può tranquillamente avere accesso a quella porta usando lo stesso ip "privato", il che è pur esso dato di fatto visto che l'ho provato io stesso ;)
E dissente pure con ciò che hai detto prima! Parlavi di server irc IPv6, di conseguenza la sorgente ed il destinatario devono avere entrambi IPv6, se no ci sarebbero 2 conversioni e uno svantaggio inutile ;) Quindi come hai detto tu: Le informazioni partono e arrivano in pacchetti v6

Gli hag che da FW non sono IPV6 ma IPV4 e non è assolutamente vero che incapsulano 4to6 e FW non ha nemmeno un TB suo ...
ed infatti l'incapsulamento viene 6to4, non 4to6 ;)

PS: t'oh va... ho pure trovato le istruzioni per unix per il passaggio da ipv4 a ipv6... http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=432

Ultima modifica:
Fai una cosa chiama FastWeb e fatti passare un tecnico oppure ti farò parlare io con un Project Manager di FW così ti convincerai ;)
L'id basso su eMule è appunto per quello che ti ho detto almeno 3 volte e cioè la rete interna di FW usa solo IP Privati ergo su Internet non sono visibili !!!
Quando dici:
E dissente pure col fatto che una dsl standard non può avere accesso ad una porta in listen su fw perchè come dici tu c'è ip "privato" mentre un altro fw può tranquillamente avere accesso a quella porta usando lo stesso ip "privato", il che è pur esso dato di fatto visto che l'ho provato io stesso
è esattamente ciò che dico IO e cioè se tu hai una lan in casa con dei pc con ip privato da fuori nessuno può connettersi a un ip privato se non nattato !!!
Al contrario invece è possibilissimo perchè appunto l'ip privato esce nattato !
Altro errore questo proprio tecnico:
ed infatti l'incapsulamento viene 6to4, non 4to6
Non esiste al mondo una cosa del genere !
Gli ip che ti assegna FW sono ip privati IPV4 !!!

Su come gli OS funzionino con IPV6 ne so già abbastanza visto che con IPV6 ci lavoro da diversi anni ;)

Ho già chiamato settimana scorsa, mi è stato passato il supp. tecnico e mi sn ritrovato con gente che non sa cos'è la latenza :ghigno2: (e questo mi fa pensare a molte cose...)

è esattamente ciò che dico IO e cioè se tu hai una lan in casa con dei pc con ip privato da fuori nessuno può connettersi a un ip privato se non nattato !!!
Evidentemente non hai letto ciò che ho scritto alcuni posts sopra ;)

Al contrario invece è possibilissimo perchè appunto l'ip privato esce nattato !
Se rileggessi ho già parlato di gateway locali ;)
Da FW a FW che centra l'ip che esce nattato? :D

ed infatti l'incapsulamento viene 6to4, non 4to6
Non esiste al mondo una cosa del genere !

ROTFL!
Oops.... Esiste :D http://it.wikipedia.org/wiki/IPv6

Gli ip che ti assegna FW sono ip privati IPV4 !!!

Tu hai parlato di chat di irc ipv6, di conseguenza ti rismentisci ancora.. ;)

Su come gli OS funzionino con IPV6 ne so già abbastanza visto che con IPV6 ci lavoro da diversi anni
Boh cavolo.. Hai lavorato per diversi anni in ipv6 però mi sembra che dici una cosa e quando dimostro il contrario cerchi altre strade... Prima hai detto che non si poteva fare con alcuni comandi e quando ti ho dato il link mi dici questo.. boh.. evidentemente non ne sai abbastanza

Ultima modifica:
Ok visto che non ci capiamo ed inoltre hai grosse lacune sul TCP/IP lascio stare questa discussione perchè non porta a nulla di costruttivo.
Mi dispiace perchè volevo solo spiegare come funzionava la rete FW ma tantè che non è possibile.
Potrei invitarti dove lavoro ( CED più grande d'Europa e Back Bone Italiana ) così capiresti meglio che non sono un bimbo che legge su internet o qualche libro ma un professionista che lavora in questo campo da oltre 20 anni e non a caso i miei progetti sono adottati dalle maggiori multinazionali nel mondo (fatti provabili).
Ciao con affetto ;)

No no, spiega pure, perchè sai... Ogni volta che ti dimostro il contrario su qualcosa cambi completamente strada :nod:
Mi sarebbe piaciuto fare un giro al ced, ma sai.. dopo che trovo gente che mi dice "Latenza? Di cosa parli? Ping? eh?" mi è anche passata la voglia :asd:

Lacune su tcp/ip? rotfl, ci programmo su tcp... Manda alcuni dei tuoi progetti in pvt cmq, potrebbero risultare interessanti ;)

PS: Se ti riferisci al CED come "Centro Elaborazioni Dati" non capisco che centri...
PPS: Starei ancora aspettando quel documento dove viene affermato ciò che dici...

Ultima modifica:
Alastor ha detto:
No no, spiega pure, perchè sai... Ogni volta che ti dimostro il contrario su qualcosa cambi completamente strada :nod:
Mi sarebbe piaciuto fare un giro al ced, ma sai.. dopo che trovo gente che mi dice "Latenza? Di cosa parli? Ping? eh?" mi è anche passata la voglia :asd:

Lacune su tcp/ip? rotfl, ci programmo su tcp... Manda alcuni dei tuoi progetti in pvt cmq, potrebbero risultare interessanti ;)

PS: Se ti riferisci al CED come "Centro Elaborazioni Dati" non capisco che centri...
Io non ho MAI cambiato strada rileggi i miei post ed ho sempre scritto le stesse cose ribadendole.
Cmq visto che sei così bravo fine della discussione.

P.s.: che c'entra un CED ? No comment !

Ultimo esempio che c'è stato, tu hai detto che era IMPOSSIBILE incapsulare ipv6 in ipv4 ed io ti ho portato un articolo che afferma il contrario e tu non mi hai risposto.. Questa cosa è successa altre volte sopra ;)

PS: Si, mi vuoi dire che centra?
PPS: Questo documento...?

Beh, diciamo che in quanto utilizzatore della mod E-MuleAdunanza X Fw posso dire due cose 1)La rete interna (la cosiddetta Kadu) serverless, si è parecchio irrobustita, garantendo grandissima velocità con utenti interni 2)Il dW del file si fa generalmente più veloce rispetto a E-Mule liscio, nel qual caso il file da scaricare non sia raro nella rete interna, in caso contrario, ovvero se ci si deve affidare ad utenti "esterni" ci si mette molto più tempo di utenti con normali Adsl. Detto questo è bene però spendere altre due paroline, ovvero FW sta acquisendo sempre più utenti, quindi non si sente troppo il bisogno di cercare fonti fuori, e come si dice "diamo tempo al tempo" ovvero, a mano a mano che passa il tempo, sempre più files vengono inglobati e distribuiti nella rete interna grazie a volenterosi. Io come avrai capito consiglio FW, anche Xché FW al di là del p2p offre un ping notevolmente minore rispetto alle comuni adsl (non NGI, che è la mgiliore, ma bisogna fare un mutuo), cosa che favorisce il gioco in Internet. Inoltre FW dispone di un solida struttura interna, che le permette di fornire preticamente sempre la massima banda dichiarata (dipende tutto dal doppino telefonico se ce la fa o no in linea di massima, ma questo è un problema di tutte le Adsl).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità