U
Utente cancellato 95463
Ospite
Si, ho completato l'inserimento con i valori dal router attuali..Quindi possiamo escludere problemi sulla tua linea...
Toglimi una curiosità... sei sicuro di aver fatto giusto il calcolo per la distanza sul sito?
Perchè in un altro post scrivevi che in linea d'aria sono 2.2 km, quindi è abbastanza strano che ti risulti solo 1500m, considerando che solitamente i cavi seguono la strada "percorribile" fino alla centrale.
Sicuramente eliminerò quella suoneria da muro che comunque ora non mi serve a nulla ed è inusata (messa al minimo volume), poi appena non uso la linea adsl, proverò a smontare la presa per vedere come siano fatti i collegamenti interni ed eventualmente vi farò la fotografia!Cmq sia potrebbe essere un problema al doppino (quindi responsabilità della telecom), e spiegherebbe anche il perchè fastweb ti garantisca così tanto, perchè da quel che loro possono vedere la distanza è ottimale, però siccome non posso verificare eventuali problemi sulla linea ti garantiscono un minimo che in condizioni "buone" di linea sarebbe appropriato a 1.5 km dalla centrale.
(ps: ora la portante del router mi segna 3524kbs.. :S )
- - - Updated - - -
Volevo chiedere una cosa che non mi torna...
Perchè i valori di attenuazione e snr per quanto riguarda l'upload non variano mai, mentre quelli di download mi variano?! In linea teorica non dovrebbero variare anche loro??
(Oggi ho sensibili problemi di allineamento adsl... non so se possa centrare ma nevica parecchio -18/20cm a terra- )