U
Utente cancellato 95463
Ospite
Nel primo pomeriggio comunque provo a collegare direttamente il modem alla prima tripolare principale (ora sono in derivata, a 11 metri ~ dalla principale, alla quale accanto ha una suoneria da muro ) magari qualcosa di attenuazione la riduco! :asd:Mah io non sono un tecnico, quindi già sbagliano i tecnici figuriamoci noi. Però da qualche linea che mi è capitato di vedere e dalla mia stessa ti dico che con 46 di attenuazione avere uno speedtest di 16 mega (quindi agganciarne almeno 18 di portante) è impossibile, anche ammesso che tu portassi l' SNR a 1. Poi io riporto quello che so che ripeto, non è oro colato. Per il resto valuta tu.
la centrale dista in "linea d'aria" 2.2km.. poi bisogna vedere come sono i collegamenti!Nonostante l'utente lambu sia uno dei pochissimi fortunati a raggiungere una portante così alta con un'attenuazione così alta non credo possibile nel 99% dei casi il raggiungimento di un così buon risultato, senza considerare che una differenza di 15 dB di attenuazione sono una quantità non indifferente, che indica una differenza di distanza approssimativa di ca. 1 km.
Nel mio paese comunque stanno stendendo i cavi di fibra ottica ovunque (in comune il cartello elettronico indica l' 84% di copertura)
EDIT
Ho appena fatto un test dal sito di telecom..

( @Juniper )
Ultima modifica da un moderatore: