DOMANDA Fastweb 20mega

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi possiamo escludere problemi sulla tua linea...
Toglimi una curiosità... sei sicuro di aver fatto giusto il calcolo per la distanza sul sito?
Perchè in un altro post scrivevi che in linea d'aria sono 2.2 km, quindi è abbastanza strano che ti risulti solo 1500m, considerando che solitamente i cavi seguono la strada "percorribile" fino alla centrale.
Si, ho completato l'inserimento con i valori dal router attuali..

Cmq sia potrebbe essere un problema al doppino (quindi responsabilità della telecom), e spiegherebbe anche il perchè fastweb ti garantisca così tanto, perchè da quel che loro possono vedere la distanza è ottimale, però siccome non posso verificare eventuali problemi sulla linea ti garantiscono un minimo che in condizioni "buone" di linea sarebbe appropriato a 1.5 km dalla centrale.
Sicuramente eliminerò quella suoneria da muro che comunque ora non mi serve a nulla ed è inusata (messa al minimo volume), poi appena non uso la linea adsl, proverò a smontare la presa per vedere come siano fatti i collegamenti interni ed eventualmente vi farò la fotografia!

(ps: ora la portante del router mi segna 3524kbs.. :S )

- - - Updated - - -

Volevo chiedere una cosa che non mi torna...

Perchè i valori di attenuazione e snr per quanto riguarda l'upload non variano mai, mentre quelli di download mi variano?! In linea teorica non dovrebbero variare anche loro??

(Oggi ho sensibili problemi di allineamento adsl... non so se possa centrare ma nevica parecchio -18/20cm a terra- )

(Oggi ho sensibili problemi di allineamento adsl... non so se possa centrare ma nevica parecchio -18/20cm a terra- )

la temperatura e l'umidità può incidere in piccola parte sulla portante agganciata in quanto le centraline in strada non sono totalmente impermeabilizzate e isolate termicamente, ma se hai problemi proprio di allineamento allora vuol dire che hai problemi sulla linea fisica.

Dovresti provare a vedere i valori di attenuazione provando ad attaccare il router sulla tua presa principale dopo aver staccato tutti gli altri dispositivi, suoneria in primis.

Aggiornamento quotidiano:

Dopo la chiamata di Fastweb di ieri pomeriggio tardo, ciò che ne è venuto fuori è questo:
- tariffa solita 29€ mese per un anno,etc.. (con opzione per rinnovo dopo l'anno, ma inferiore al 60% a mio avviso e dal tono di voce che aveva)
- velocità di connessione GARANTITA di 16mb tramite attestazione..
Qualora la mia velocità fosse minore dei 16Mb, mi ha spiegato che avrei diritto di recedere il contratto senza pagare nulla.. Il problema è che poi dovrei tornare a telecom pagando il riallacciamento (80€ mi pare)..

Alchè ho chiamato Telecom parlando esplicitamente del fatto che mi offrissero la 20Mb etc etc.. e la signorina (gentilissima, con un bellissimo accento arezzano) mi ha detto che purtroppo non sarebbe potuta esistere la questione 20 mb perchè nei loro terminali non spuntava la connessione (ovvio, perchè sono collegato in atm e la massima è 7mb) ma che avrebbe potuto provare a inserire il numero all'interno della nuova promozione per sconti adsl.. (attualmente pago 46€/mese in pratica solo di abbonamento e per fortuna non ho chiamate ai telefonini, piu canone etc.. ultima bolletta bimestrale 108€...)

Per quanto riguarda la linea adsl, oggi sembra andare tutto "tranquillo"... (c'è il sole)

Se ti arrivassero effettivamente 16 Mb/s sarei veramente felice per te....
Però prova a fare una semplice domanda al call center:
Come fa lei a garantirmi 16 mega quando sul sito internet, secondo il progetto misura internet (AGCOM), la banda minima garantita è 10 Mb/s??
Vedi un po' cosa dicono:
https://www.misurainternet.it/offerte_adsl.php

P.S. Comunque attualmente il rientro in telecom è gratuito con l'offerta internet senza limiti ;)

Se ti arrivassero effettivamente 16 Mb/s sarei veramente felice per te....
Però prova a fare una semplice domanda al call center:
Come fa lei a garantirmi 16 mega quando sul sito internet, secondo il progetto misura internet (AGCOM), la banda minima garantita è 10 Mb/s??
Vedi un po' cosa dicono:
https://www.misurainternet.it/offerte_adsl.php

P.S. Comunque attualmente il rientro in telecom è gratuito con l'offerta internet senza limiti ;)

Questo giovedì praticamente ho la risposta di telecom per quanto riguarda l'eventuale sconto in bolletta, e ho nel contempo anche la richiamata finale della fastweb (questo giovedì scade la promozione dei 29€/m ).. quindi questo giovedì sicuramente qualcosa si smuove..

Per il ps.. Il rientro è gratuito, ma SOLO per internet senza limiti.. a me servono anche le chiamate illimitate, e per quelle si paga "l'allaccio"..

Quindi giovedì è il giorno di fuoco :asd:
P.P.S. Da quel che ho visto anche per l'offerta tutto incluso (senza limiti), l'attivazione è gratuita.

Quindi giovedì è il giorno di fuoco :asd:
P.P.S. Da quel che ho visto anche per l'offerta tutto incluso (senza limiti), l'attivazione è gratuita.

Esattamente! Giovedì vedremo cosa ne uscirà fuori! (spero comunque in un miglioramento di linea!! )

A quanto ho capito l'attivazione è gratuita se si attiva una nuova linea, mentre se si tiene il numero no..

Aggiornamento!

Oggi doveva essere il giorno X, ma non è successo nulla di nulla!
Ne chiamata di Fastweb, ne chiamata di Telecom! (il telefono di casa funziona! xD )

Updating:

Ho incontrato un tecnico telecom che era intento ad allacciare nuove linee adsl nel mio paese (zona alta), e ho chiesto la questione dell'attenuazione etc.. Mi ha detto che attualmente telecom sta prediligendo la stesura della fibra ottica e successivamente (piu in la con gli anni e €€€€ disponibili) ricablerà con fibra anche la parte terminale, ossia dalla cabina alla casa..

Non so quanto possa essere soddisfacente la cosa, ma era comunque un aggiornamento da darvi!

Updating:

Ho incontrato un tecnico telecom che era intento ad allacciare nuove linee adsl nel mio paese (zona alta), e ho chiesto la questione dell'attenuazione etc.. Mi ha detto che attualmente telecom sta prediligendo la stesura della fibra ottica e successivamente (piu in la con gli anni e €€€€ disponibili) ricablerà con fibra anche la parte terminale, ossia dalla cabina alla casa..

Non so quanto possa essere soddisfacente la cosa, ma era comunque un aggiornamento da darvi!

appena passi a fastweb facci sapere

Eh, con tutta onestà credo che non passerò da nessuna parte per qualche mese sicuramente.. Ho avuto altre priorità purtroppo ora..
Ciao Priolo :),
sono uno di quelle miriadi di persone che ti chiamano anche la notte per promuovere una promozione (lol) ahhaha.
Apparte gli scherzi, Lavoro a un call center e promuovo da tempo offerte FTWB (abbrevio così evito che mi venga detto che sto facendo publicità)
Mi ha spinto a intervenire la parte dove è stato detto che se si hanno problemi con telecom, per forza si avranno con gli altri operatori.
Non sempre, nelle grandi città anche fastweb sta installando le proprie Cabine, e se si ha una 7mb con Telecom non significa che la si avrà anche con FTWB
Ora non voglio promuovere niente, parlo come una normale persona, e tutelo FTWB perchè la reputo uno dei pochissimi provider con un servizio migliore delle altre.
Telecom ti da la 7mb, se vuoi la 10 o la 20Mb (mi riferisco alla 10Mb ADSL2 non alla Fibra) ti fa pagare dai 3 ai 5 euro in più mensili.
L'altra compagnia che ho citato prima, ti fa pagare solo la fibra per 5 euro in più mensili.
Poi l'offerta non è di 29 Euro ma sono 4 euro in meno.
Io ci penserei un po si, ripeto, sto parlando da normale persona

Ciao Priolo :),
sono uno di quelle miriadi di persone che ti chiamano anche la notte per promuovere una promozione (lol) ahhaha.
Apparte gli scherzi, Lavoro a un call center e promuovo da tempo offerte FTWB (abbrevio così evito che mi venga detto che sto facendo publicità)
Mi ha spinto a intervenire la parte dove è stato detto che se si hanno problemi con telecom, per forza si avranno con gli altri operatori.
Non sempre, nelle grandi città anche fastweb sta installando le proprie Cabine, e se si ha una 7mb con Telecom non significa che la si avrà anche con FTWB
Ora non voglio promuovere niente, parlo come una normale persona, e tutelo FTWB perchè la reputo uno dei pochissimi provider con un servizio migliore delle altre.
Telecom ti da la 7mb, se vuoi la 10 o la 20Mb (mi riferisco alla 10Mb ADSL2 non alla Fibra) ti fa pagare dai 3 ai 5 euro in più mensili.
L'altra compagnia che ho citato prima, ti fa pagare solo la fibra per 5 euro in più mensili.
Poi l'offerta non è di 29 Euro ma sono 4 euro in meno.
Io ci penserei un po si, ripeto, sto parlando da normale persona

Io passerei volentieri a fastweb, se però l'offerta fosse per ALMENO 2 anni di fila (e anche piu)..
Quello che voglio dire è che l'utenza che ho è familiare e non personale, quindi ai miei genitori, che si abbia la 7 mega, la 10mb o la 100mb fibra non cambia nulla purchè ci siano le chiamate incluse e SENZA scatto alla risposta..
Il passaggio è gratuito, risparmio per UN anno solamente, ma qualora dovessi tornare indietro (e tornare a telecom costa 80 e + rotti € perchè non attiverei un numero nuovo ma un'allacciamento presente) o comunque se dovessi restare a fswb, 45€ al mese equivale al prezzo che pago attualmente con telecom e non ho risparmio..
In questi periodi, le spese devono essere regolamentate piu che mai...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro