DOMANDA Fastweb 20 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio1994

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vorrei alcune info per quanto riguarda il mio contratto con Fastweb.<br>
Ho un contratto SuperSurf che garantisce fino a 20 mega, ora vi mostro i dati della mia velocità di connessione se sono giusti o sbagliati, per me i valori della connessione sono un p'o bassi poi mi saprete dire sicuramente meglio voi, tra l'altro prima navigavo a 7 mega adesso facendo gli speed test navigo sui 4,30 mega forse Fastweb mi avrà abbassato i valori della connessione???<br>
Ultima domanda ho un modem e technicolor tg582n, ho letto che non sono il massimo infatti il mio molto spesso si disconnette per 15-20 secondi e poi ritorna la connessione ho già fatto richiesta a Fastweb per sostituirlo ho fatto bene? spero che mi potete aiutare in qualche modo vi mostro i dati:Immagine.webp

Guardando i valori ad occhio la linea sembra rumorosa. Hai telefoni nell'impianto? Sono filtrati?
Se colleghi solo il router alla presa principale staccando filtri e telefoni come sono i valori?

Si ho due telefoni sono entrambi cordless, entrambi hanno il filtro provo a staccare i telefoni e faccio un speed test può aumentare di molto la velocità?

Si ho due telefoni sono entrambi cordless, entrambi hanno il filtro provo a staccare i telefoni e faccio un speed test può aumentare di molto la velocità?
Beh no, se non riavvii il modem non aumenta la portante.. Al massimo vedi la variazione dei valori.

Ragazzi scusatemi se vi rispondo adesso ma ho avuto veramente poco tempo, secondo me il problema e di questo "filtro" se si chiama così che fa perdere qualità alla linea perchè c'e lo da tanto tempo cambiando questo può migliorare???IMG-20150402-WA0002.webp

E' ul filtro Rj11, prova a cambiarlo con un telecom plus prodotto dalla pirelli che sono i migliori

E' ul filtro Rj11, prova a cambiarlo con un telecom plus prodotto dalla pirelli che sono i migliori
Grazie sky per la risposta quindi dovrei comprare questo filtro qua=http://www.ebay.it/itm/FILTRO-ADSL-RJ11-TELECOM-PLUS-Splitter-Plug-INTERNET-Linea-FAX-Presa-Telefonica-/281558785476?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item418e361dc4
Però nel mio filtro c'e un filo che entra quindi dovrei tagliarlo e poi attaccarlo in questo che compro? scusa ma non sono molto pratico, spero che mi puoi aiutare nuovamente grazie in anticipo..

Ragazzi scusatemi se vi rispondo adesso ma ho avuto veramente poco tempo, secondo me il problema e di questo "filtro" se si chiama così che fa perdere qualità alla linea perchè c'e lo da tanto tempo cambiando questo può migliorare???Visualizza allegato 154639

Comprati un filtro RJ11 PLUS della Telecom come ti ha detto Skynet81 e collegalo come è ora , praticamente è come ho collegato il router di Infostrada solo che io lo fatto in modo più pulito e ordinato

Ciao Andrea, per farti capire meglio ti faccio vedere una foto del mio filtro all'interno:20150404_172706.webp,
in pratica la mia domanda era se all'interno del filtro della telecom rj11 plus potevo collegare quei fili piccoli cioè il celeste il rosso e il grigio,adesso spero che avete capito grazie ancora a tutti

No tu devi cambiare quello sopra
Ah ecco,ma io volevo cambiare quello dove sta scritto linea Fastweb attiva, non c'e un filtro di ricambio per quello perchè c'e lo volevo mettere nuovo,vi ringrazio a tutti del aiuto siete molto gentili e buona pasqua a tutti!!

Ciao Andrea, per farti capire meglio ti faccio vedere una foto del mio filtro all'interno:Visualizza allegato 155049,
in pratica la mia domanda era se all'interno del filtro della telecom rj11 plus potevo collegare quei fili piccoli cioè il celeste il rosso e il grigio,adesso spero che avete capito grazie ancora a tutti

guarda bene che ci sono due fili del telefono che sono spellati , uno è quello blu e l altro mi pare è quello bianco proprio della presa sopra

- - - Updated - - -

Ah ecco,ma io volevo cambiare quello dove sta scritto linea Fastweb attiva, non c'e un filtro di ricambio per quello perchè c'e lo volevo mettere nuovo,vi ringrazio a tutti del aiuto siete molto gentili e buona pasqua a tutti!!

Buona pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie

guarda bene che ci sono due fili del telefono che sono spellati , uno è quello blu e l altro mi pare è quello bianco proprio della presa sopra

- - - Updated - - -

Buona pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie
Infatti Andrea vedendo bene me ne sono accorto anche io,quindi per cambiare i fili dovrei sostituire tutto il cavo e questo e veramente un grosso problema visto che passa dentro i muri di casa,l'unica soluzione e quella?
Grazie ancora di tutto mi stai aiutando molto...

Infatti Andrea vedendo bene me ne sono accorto anche io,quindi per cambiare i fili dovrei sostituire tutto il cavo e questo e veramente un grosso problema visto che passa dentro i muri di casa,l'unica soluzione e quella?
Grazie ancora di tutto mi stai aiutando molto...

no be puoi benissimo anche tagliarlo e rifare le prese anche perché da quello che si vede nella foto sopra quella presa hai una eccessiva riserva di cavo , secondo me dovresti fare una sorta di bonifica di quella scatola , ti prendi la misura di quanto cavo ti serve e ne tieni un 10cm per riserva cosi eviti problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro