scusa che soltanto adesso sono riuscito a leggere il thread, ma prima di rispondere la vorrei fare io una domanda, ma possibile che su oltre 630 lettori non ci sia stato un abbonato Fastweb che potesse fornire delle info verificate? eppure la richiesta mi sembra abbastanza semplice ma mi sarei aspettato interventi in prima battuta di altri utenti Fastweb ma invece i suggerimenti giusti sono arrivati da utenti Wind
...
Chiusa questa parentesi (ovviamente non polemica ma insomma 35 risposte per lasciare Dx10 piu' incerto di prima
) e nonostante mi manchino alcune info importanti provo a risponderti (io ovviamente sono Fastweb's user (ancora non per molto quindi sbrighiamoci):
- qui MyFastPage - Area Clienti FASTWEB troverai le info relative alla tua velocita minima e tecnologia utilizzata, se appare Adsl Fastweb sei in Ull e quindi anche in fast
- Ti sei abbonato dopo il Settembre 2007 e ti hanno attivato su Dslam Atm a 7mb in G.Dmt(Adsl1), quindi non puoi avere nessun upgrade se non contestualmente ti fai spostare su Dslam Eth da 20mb, la tua attenuazione indica una distanza dalla centrale di 2.6km ma se non cambi Dslam non serve a nulla farti variare l'snr
- se vuoi effettuare migrazione verso altri operatori (in Ull ovviamente) qui Trasparenza, gestione contrattuale e privacy | FASTWEB troverai il costo che dovrai sostenere e anche come restituire l'hag senza spese
- in generale non corrisponde al vero l'affermazione che se risulta dalla verifica online ADSL fino a 20Mega allora si e' in Ull, nel tuo caso forse lo sei ma non per questo motivo, deve apparire anche ...la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL Fastweb
- Hai come modem un hag che non e' un normale modem in quanto gestisce pure la fonia in voip (in pratica se lo spegni perdi pure le telefonate e quindi, per rispondere ai vari suggerimenti che ti hanno dato utenti Wind
- non si puo' sostituire con altri prodotti di altre marche in quanto ogni hag ha registrato il relativo Mac Address sui sistemi fastweb per poter gestire da remoto la configurazione della linea
- se hai il modello con HW version 1 (il che significa massimo 3 apparati connessi contemporaneamente ed Ip in notazione 10.244.19X.XXX e quindi ip nattato non accessibile dall'esterno della rete Fastweb) puoi richiedere la sostituzione con i nuovi hag con HW version 10 o successive (a questo puoi collegare fino a 126 apparati ed Ip in notazione 192.168.1.XXX e quindi ip pubblico) ovviamente non lo concedono facilmente ma puoi dire che hai da gestire un impianto di videosorveglianza da remoto e non riesci a farlo
Cosa importante che metto a parte, tutti i tuoi contatti con Fastweb per qualsivoglia necessita
devi effettuarli tramite social dimenticando l'esistenza del call-center(ovviamente non e' un obbligo ma un consiglio molto ben motivato credimi
) ,e' preferibile twitter
https://twitter.com/FASTWEBHelp (7 giorni 9-21), usa un approccio collaborativo spiegando le tue necessita e avrai le risposte che cerchi, se non ne sarai soddisfatto fai la migrazione, con i tuoi valori puoi certamente ottenere una portante di almeno 15/16mb (poi dipende dalla qualita delle connessioni lungo il tragitto casa-->centrale) ...