DOMANDA Fastweb 20 Mega ?

• Autore discussione Autore discussione DX10
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che operatori hanno.....Insomma,prova a fare anche come ha detto il utente sopra,collegando un altro modem(qualsiasi)e prendi i dati.Ora sei su un profilo da 6mb: Velocita-internet ,la mia curiosità sarebbe se sei in adsl2+ o adsl con quale si può avere al massimo profilo da....6mb :).Fastweb in adsl e la peggiore...:morte:
Dato che l'ho attivata tempo fa è possibile che io sia in ADSL normale? In tal caso come faccio a spostarmi in adsl2+? Riceverei qualche beneficio?
Attualmente non ho modem con i quali testare se riesco chiedo a qualche mio amico ;) o se no richiamo e spero di ottenere qualche risultato in più

Forse non avevano più spazio con adsl2+ e ti hanno messo in adsl,si questa cosa e molto probabile.Per farti un esempio,i vecchi clienti fastweb con contratto da molti anni fa,quindi adsl, per passare in adsl2+ dovevano chiudere e aprire un altro contratto per avere la storia di "fino a 20mb".Ti conviene di prendere da un amico,prima possibile,un modem(tanto ti serve un paio di minuti) attaccarlo alla prese principale e una volta entrato andare nella pagina dove trovi le informazioni della linea.Gli devi vedere anche se sei adsl o adsl2+.

Forse non avevano più spazio con adsl2+ e ti hanno messo in adsl,si questa cosa e molto probabile.Per farti un esempio,i vecchi clienti fastweb con contratto da molti anni fa,quindi adsl, per passare in adsl2+ dovevano chiudere e aprire un altro contratto per avere la storia di "fino a 20mb".Ti conviene di prendere da un amico,prima possibile,un modem(tanto ti serve un paio di minuti) attaccarlo alla prese principale e una volta entrato andare nella pagina dove trovi le informazioni della linea.Gli devi vedere anche se sei adsl o adsl2+.
ok ho degli aggiornamenti... sono riuscito a capire che la mia linea è adsl e non adsl2+ e inoltre sono riuscito a reperire questo: Tl-WR741ND della TP-Link posso farci qualcosa o è inutile ?

Ultima modifica:
Andrea786 Futurama
Allora ho sentito una più "competente" stasera di operatrice e mi ha dato i seguenti valori (ha confermato che ho ADSL e non sono in Wholesale) :
SNR: down 14.0 up 27.0
Attenuazione: down 37.0 up 18.0
Grazie mille per la vostra pazienza.

Andrea786 Futurama
Allora ho sentito una più "competente" stasera di operatrice e mi ha dato i seguenti valori (ha confermato che ho ADSL e non sono in Wholesale) :
SNR: down 14.0 up 27.0
Attenuazione: down 37.0 up 18.0
Grazie mille per la vostra pazienza.

con 14db di snr puoi farti mettere a 6db anche se bisognerebbe sapere il datarate

In fastweb non esiste il concetto di avere profilo a 6db visto che loro usano profili fissi e non rate-adaptive come tutti gli altri operatori.Il modem non negozia la portata con la centrale partendo dai dati atten/snr ma mettono un profilo inchiodato.DX10,te ora hai il massimo che ti danno loro ma da quei dati puoi avere una linea che può andare anche a 8.9mb.Fastweb non penso che ti cambiera in adsl2+,quindi ti rimane di controllare se Infostrada o Tiscali ti danno fino a 20mb.Prendi in considerazione che dovrai fare una migrazione ecc,quindi avrai un può di spese.

In fastweb non esiste il concetto di avere profilo a 6db visto che loro usano profili fissi e non rate-adaptive come tutti gli altri operatori.Il modem non negozia la portata con la centrale partendo dai dati atten/snr ma mettono un profilo inchiodato.DX10,te ora hai il massimo che ti danno loro ma da quei dati puoi avere una linea che può andare anche a 8.9mb.Fastweb non penso che ti cambiera in adsl2+,quindi ti rimane di controllare se Infostrada o Tiscali ti danno fino a 20mb.Prendi in considerazione che dovrai fare una migrazione ecc,quindi avrai un può di spese.

anche Infostrada usa profili fixed ma ha profili a 6db e 9db !!

anche Infostrada usa profili fixed ma ha profili a 6db e 9db !!

Si,hanno possibilità anche di metterti un profilo fisso,ma gran parte dei loro cliente vengono attivati con rate-adaptive a 9db.Per quanto riguarda la adsl,Infostrada e molto superiore a quello che vende fastweb.

Ultima modifica:
Quindi cosa dovrei fare? Scusate ma sono un po' confuso ahah

Si,hanno possibilità anche di metterti un profilo fisso,ma gran parte dei loro cliente vengono attivati con rate-adaptive a 9db.Per quanto riguarda la adsl,Infostrada e molto superiore a quello che vende fastweb.

semmai è il contrario perchè i clienti vengono messi prima con un profilo fixed vedi la mia per esempio e poi se hai fortunato di mettono con uno rate adaptive , poi sulla qualità della linea sono d accordo che Infostrada sia molto meglio di Fastweb

- - - Updated - - -

Quindi cosa dovrei fare? Scusate ma sono un po' confuso ahah

se sei coperto da Infostrada fai quella !!

semmai è il contrario perchè i clienti vengono messi prima con un profilo fixed vedi la mia per esempio e poi se hai fortunato di mettono con uno rate adaptive , poi sulla qualità della linea sono d accordo che Infostrada sia molto meglio di Fastweb

- - - Updated - - -

se sei coperto da Infostrada fai quella !!
Quindi al 100% non potranno mai cambiarmi in adsl2+ o impostarmi un profilo a 6dB quelli di Fastweb?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro