DOMANDA Fastweb 20 Mega ma ne ricevo solo 6

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento: dopo 36H la linea tiene ancora i 6 MB e l'SNR è 5.5! Sono fiducioso! Se lunedì, mi ritrovo a ancora così sarò contento come una pasqua.

Aggiornamento: dopo 36H la linea tiene ancora i 6 MB e l'SNR è 5.5! Sono fiducioso! Se lunedì, mi ritrovo a ancora così sarò contento come una pasqua.
hai troppo snr per avere 56 db di attenuazione controlla lìimpianto e vedi che recuperi qualcosa

Non c'è molto da controllare...l'impianto è nuovo e non ho borchie tripolari. il filo arriva direttamente dall'esterno alla presa RJ principale sul quale c'è il modem. POi da lì ci sono le partenze per altre 2 prese (in parallelo).
Il problema della mia attenuazione è la distanza che complessivamente è di circa 3.5 KM così ripartiti:
Centrale 800m -> Cabina 2100m -> ripartilinea 600m (linea nuova tirata 1 anno fa) -> Casa mia. IL mio vantaggio/ svantaggio è che abito in prima campagna quindi ci sono poche utenze ed interferenze.

Considera che da me arrivano anche la fibra ottica (sia vodafone che telecom) ma ci guadagnerei solo gli 800m iniziali e non so quanto ne valga la pena!

Non c'è molto da controllare...l'impianto è nuovo e non ho borchie tripolari. il filo arriva direttamente dall'esterno alla presa RJ principale sul quale c'è il modem. POi da lì ci sono le partenze per altre 2 prese (in parallelo).
Il problema della mia attenuazione è la distanza che complessivamente è di circa 3.5 KM così ripartiti:
Centrale 800m -> Cabina 2100m -> ripartilinea 600m (linea nuova tirata 1 anno fa) -> Casa mia. IL mio vantaggio/ svantaggio è che abito in prima campagna quindi ci sono poche utenze ed interferenze.

Considera che da me arrivano anche la fibra ottica (sia vodafone che telecom) ma ci guadagnerei solo gli 800m iniziali e non so quanto ne valga la pena!

a ok , ottima spiegazione la tua , praticamente con 600metri dall armadio ripartilinea mi sa che anche con le FttCab riceverai granpoco di velocità , magari avrai qualcosa in più in upload , prova a staccare l impianto interno di casa staccando dalla presa RJ11 le partenze per le altre 2 prese e vedi come va , se ci riesci fallo senza sconnettere il modem

Senza sconnetere il modo è impossibile purtroppo, ogni mod la velocià oggi la ho ritrovata a 5 Mb, , non sono 6 ma mi va bene lo stesso. L'snr è diventato 6.6. Speriamo non cali sotto i 4!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro