PROBLEMA Fastweb 20 Mb connessione instabile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aroldo

Utente Attivo
291
40
CPU
Intel Core i7-6700K
Dissipatore
Custom loop EK
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming 7
HDD
Samsung 850 EVO 128 GB + 3 hdd WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z - 16GB (2x8) 3000MHz CL15
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
HP x2301 Micro Thin Monitor - 1080p x 60Hz x 23"
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G2
Case
Thermaltake Core P5
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire + Revoltec FightMouse Elite
OS
Windows 10 Pro
Ciao, volevo sottoporvi il mio problema perchè mi sembra un po' strano e non so dove andare a cercare il problema. E' da una settimana circa che capita spesso che non si carichino alcune pagine web, come se fossi sconnesso, per diversi secondi. Se aspetto qualche secondo, la pagina si carica correttamente. A volte, più raramente, capita che venga caricata parzialmente. Il fenomeno si accentua terribilmente quando c'è un download in corso (magari anche un torrent che va a 200KB/s). Se il download dovesse essere uno di quelli tradizionali dal blowser, è molto facile che fallisca.
Navigo con 2 browser: Chrome e Edge. Succede con entrambi, ma molto di più con Chrome.
Inoltre, il ping nei videogiochi è molto vacillante, si va dai 48ms ai 250 ms, a volte vengo cacciato dai match per il ping troppo alto. Però, sinceramente, non laggo gran che....

Però tutto ciò si presenta ogni tanto, normalmente la navigazione va benissimo. Emblematico, oggi ho scaricato un gioco da Uplay tutto a 2.4 MB/s. I vari speed test che ho fatto riportavano valori da urlo (per una connessione con doppino telefonico) come un ping di 8 ms, 19.6 Mb in download e 0.9 Mb in upload. Tra l'altro, l'ultimo test l'ho fatto con la pagina di Ookla caricata malamente, proprio durante uno delle sue "follie"... stesso ottimo risultato.

Mi servirebbe proprio una dritta, se inizio ad indagare alla cieca, rischio di perderci giornate intere senza risultato :D Almeno a sapere se devo indagare nel mio pc, nella LAN di casa o devo lamentarmi con Fastweb... :help:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili