DOMANDA Fastweb É Un Buon Operatore?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
purtroppo FW in wholesale... come molti altri operatori in wholesale presumo.. è un pò una palla al piede!

Straquoto, il wholesale poteva ancora andare bene qualche anno fa ma, con la densità di utenze che si sta raggiungendo - anche se siamo mooolto indietro rispetto ad altri paesi europei - e soprattutto la vetustà delle centrali e l'ottusità degli operatori, oggi chi si trova ad averlo come unica possibilità è di fatto figlio di un dio minore.
E' il motivo per cui appena mi scade il vincolo con Vodafone, visto che cambiando operatore fisso non cambierebbe nulla perché sempre quello il cavo è, faccio il salto e vado dritto su Eolo o equivalenti.

Mi puoi raccontare, per curiosità, la tua esperienza con Vodafone?
Io ho fw in wholesale e devo dire che, se prendiamo le 24 ore, il servizio è generalmente molto buono, se dovessimo ragionare così, statisticamente, va spesso bene!
Il problema è che, come tutti, io posso connettermi praticamente solo la sera, ed è qui che casca l'asino!
La banda disponibile comunque per fortuna rimane sempre sopra i 5mb circa, anche se discontinua, il mio problema (che sembra irrisolvibile) è il ping! La sera è oltre i 400 ms quasi sempre! Lo speedtest FW ovviamente trovandosi a qualche livello basso del tracing, riporta 40ms, ma i vari ping da CMD che eseguo dicono un altra verità....
succede così anche a te?

Si sta parlando di FW per cui sarebbe OT e mi limito a qualche parola: di suo Vodafone è un buon operatore e nel complesso non posso dire di essermi trovato male, ma quando diventa incontrovertibile il fatto di essere sottoposto a QoS selettivo per la maggior parte della giornata (del tipo: la navigazione pura e semplice va, i video YT vanno ma nello stesso momento se provi a fare un download - e non parlo di torrent, bensì di scaricare un normalissimo file tipo un software di pochi mega - non riesci o va a 2-3 KB/s, roba che manco un modem 14.4) dopo un po' diventa inaccettabile.
Ora, io sto sicuramente in una zona sfigata con centrale satura e tutte le amenità del caso e posso capire la ratio che ci sta dietro (garantire a tutti un minimo di servizio), ma 1. me lo dichiari nel contratto 2. mi riduci di conseguenza il prezzo rispetto a chi gode di un servizio senza limitazioni.
Ormai sono mesi che è così, peccato perché quando non è limitato andrebbe anche bene... ma, ripeto, l'imposizione unilaterale è inaccettabile e la risposta non può che essere fare a meno di loro.

Certo! io cercavo di capire se questo problema di cui soffro io è "limitato al mio operatore"
Non che lo sospettassi, so che probabilmente l' essere in wholesale di per sè è un dramma!
Per fortuna, non sono obbligato a starci.
Ma nel caso di linea satura, anche se torno a telecom ho problemi di questo tipo?

Ma nel caso di linea satura, anche se torno a telecom ho problemi di questo tipo?

Se magari Telecom - visto che le centrali sono le sue - ti mette sul suo DSLAM a cui dà precedenza rispetto agli altri potrebbe anche andare meglio, ma dato che non puoi chiederglielo (ovviamente non possono ammettere di fare pratiche che definire irregolari è fargli un complimento) siamo nel campo dell'alea più pura... quindi ti direi che meglio se la tua aspettativa è quella che non cambi nulla.
L'unico modo è andare con un operatore i cui link non dipendono dal wholesale, nel mio caso ci sono solo quelli wireless (nel senso più ampio del termine).

Grazie per le tue risposte!
2 anni fa con telecom, pagavo 100 euro a bolletta quasi, però andavan bene! Con fastweb è peggiorato da aprile 2016 (ripeto solo la sera).. difficile quindi anche capire di chi è la colpa e i possibili scenari.......Forse son riuscito finalmente a far intervenire un tecnico telecom...incrociamo le dita!

ti copio incollo cosa ho scritto nel forum fastweb ahhahaha
[TR]MESSAGGIO A TUTTI COLORO CON PROBLEMI DI PING (alla sera o continui).

Se siete in connessione WHOLESALE , l' unica cosa da fare è cambiare OPERATORE.
Io ci combatto da mesi, sono arrivato finalmente al 3 LIVELLO di assistenza tecnica, ho sfondato i tre muri, per arrivare a niente!
1 - Livello 1, il 192 193, sappiamo tutti a cosa porta......
2- Dopo richieste e segnalazioni aperte con i canali SOCIAL, se sei fortunato riesci a farti richiamare da operatori 02 (milano), quindi almeno italiani, ti faranno perdere tanto tempo con speedtest e verifiche inutili, ma è la prassi. Speedtest e cose assolutamente inutili se la linea va bene quando non puoi usarla e magicamente la sera è tutto intasato.
3- Se sei particolarmente rompipalle come sono stato io, ma anche sufficentemente cortese e diplomatico, ti passano la pratica al livello successivo, VERRAI contattato da operatori con prefisso 081 mi sembra, comunque dalla campania. Essi saranno si gentili, ma ahimè ti diranno "ti consiglio di cambiare tecnologia e operatore, purtroppo il wholesale non ha NESSUN MASSIMO RITARDO GARANTITO (no ping garantito) e quindi ti puoi attaccare! Consiglio loro è di non continuare ad aprire pratiche su pratiche perchè tanto, non porteranno a niente.

Ragazzi ve lo dico a malincuore son mesi che ci sto dietro sperando di risolvere.
Se sei in wholesale, o sei sotto i 2,1 Mbps, o non ti faranno NIENTE!

Detto questo, personalmente torno in telecom, con 5 euro meno di quello che spendo adesso con fw, ottengo sicuramente di più ![/TR]

ti copio incollo cosa ho scritto nel forum fastweb ahhahaha

E vabbè, ci hai provato, almeno sono stati intellettualmente onesti (anche se sinceramente è la prima volta che sento un operatore consigliare di andare altrove... :boh:).
Per quanto detto sopra, tuttavia, più che tornare in Telecom valuterei le possibili alternative.

La mia centrale è all'80% satura, finchè sono qui ovviamente il wholesale lo evito, unica cosa rimarrebbe eolo.. giusto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro