DOMANDA Fastweb É Un Buon Operatore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Avantarno

Utente Attivo
316
89
Buongiorno a tutti,

Da gennaio di quest'anno sono passato a linkem credendo di risparmiare e visto che dicevano di avere una connessione veloce ho voluto provare. Diciamo che adesso mi sto trovando molto male da quando mi hanno passato alla 20mega, non mi carica i video su youtube, le pagine web ci vogliono 2 minuti prima che le carica completamente, da speed test raggiungo sempre i 10 mega di download. Chiamando gli operatori mi rispondono che la mia connessione non ha nessun problema basandosi sullo speedtest che dicevo prima. (Molto competenti insomma..)

Navigando per il web ho scoperto l'offerta di fastweb, Joy, pagando 20 euro al mese ho internet illimitato e un numero di telefono fisso gratuito, sempre a 20 mega. Molto stupidamente vedendo questa offerta sono passato a Fastweb ( spero di non aver sbagliato in questa scelta).

Leggendo su internet però ho trovato molte recensioni negative in questi giorni. Ora vorrei chiedervi, secondo voi in questo momento vale la pena rimanere con Fastweb?

Grazie e scusate il papiro.


Inviato dal mio Galaxy s7
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Beh ormai ci sei passato . Prova . Su internet qualcosa di vero c'è sempre ma scrive chi si lamenta .C'è un tot di tempo che hai per recedere gratis ?
Io comunque sempre avuto Telecom quindi non ti so aiutare
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Intanto sei su linea proprietaria fastweb (ULL) o tim (wholesale)? Generalmente le linee piu' problematiche sono quelle wholesale..
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Avantarno

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
Da cosa lo capisco? Scusa ma é la prima volta che cerco di attivare una linea fissa

Inviato dal mio Galaxy s7

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/?from=menu

Clicca su "verifica la disponibilità dell'offerta e abbonati online", inserisci comune, via e numero civico e clicca su "verifica disponibilità".
Se sei in ULL (quindi rete proprietaria di Fastweb), dovrebbe uscire un messaggio del genere.

9bvbz08.jpg


Edit: Ah ok, vedo che ti ha già risposto Triix.
 
  • Mi piace
Reazioni: Avantarno

Avantarno

Utente Attivo
316
89
Prima di attivare la linea non hai fatto nessuna verifica di copertura?Verifica da qui: http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
Se ti da un messaggio di errore premi F5 per aggiornare la pagina e potrai inserire i dati nel form per fare la verifica,dopo di che posta uno screen del risultato che ti dà.

ok sono riuscito a fare il test, ho fatto la verifica sia prima di vedere le offerte sia quando ho parlato con l'operatore, ma non c'era scritto e non mi ha detto che tipo di linea avessi.
Cattura.PNG
 

Avantarno

Utente Attivo
316
89

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Sei in ULL!Basta che tu legga cosa c'è scritto nell'ultima frase! :-)

Inviato dal mio Che2-L11 utilizzando Tapatalk
 

Avantarno

Utente Attivo
316
89
Sei in ULL!Basta che tu legga cosa c'è scritto nell'ultima frase! :-)

Inviato dal mio Che2-L11 utilizzando Tapatalk
Essendo in ULL potrei navigare senza avere problemi di linea? Vorrei sapere se secondo voi vale la pena restare con fastweb, vorrei sapere da qualcuno che ha fastweb come si trova e se ha mai avuto problemi di qualsiasi genere con questo operatore. Scusatemi se non mi sono espresso bene prima.

Inviato dal mio Galaxy s7
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Essendo in ULL potrei navigare senza avere problemi di linea? Vorrei sapere se secondo voi vale la pena restare con fastweb, vorrei sapere da qualcuno che ha fastweb come si trova e se ha mai avuto problemi di qualsiasi genere con questo operatore. Scusatemi se non mi sono espresso bene prima.

Inviato dal mio Galaxy s7
In ull non dovresti aver problemi in quanto essendo una linea proprietaria delle proprie infrastrutture in centrale,garantisce la banda agli utenti fastweb senza il rischio di saturazione.Attendi che la linea si stabilizzi dopo di che ci farai sapere come va.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Alllora ti parlo per esperianza personale...
Ho FW da quando è arrivata a ROMA, richiedendola per i Miei (vivevo con loro) e per l'epoca sebbene avessi una infrastruttura interna di cacca (perdonatemi l'espressione!) ho comunque navigato, scaricato e giocato sempre bene (ADSL)!
Trasferitomi da solo ho richiesto la linea ed ho avuto la fortuna di avere Fibra (FTTH) e non perderò tempo a dirti che è ottima (attuale Speedtest 95DL e 47UP)

Parlando del supporto assistenza / tecnico posso dirti che è eccellente, in vari anni i miei hanno avuto problemi che si contano sulle dita di una mano ma che sono stati risolti sempre velocemente (ultimo la settimana scorsa un problema di centralina).
Io di problemi tecnici ne ho avuti pochissimi, (a ricordarmi uno o due) ed un paio di upgrade...
In tutte le occasioni l'assistenza è stata sempre immediata e cordiale (tranne quando ti capita l'operatore straniero!!!)
Ultimamente FW sta effettuando l'upgrade della sua struttura e procede con il cambio degli apparati, a me sono venuti a luglio per cambiare l'HAG ed a mia madre è arrivata la lettera che prossimamente lo cambieranno anche a lei...
Quando contatti telefonicamente l'assistenza, sono sempre pronti e gentili, unico problema potrebbe esserci se ti capita lo straniero!
In una occasione un intervento si è prolungato per due settimane xchè quando ho chiamato l'operatore, questa straniera, mi chiedeva di fare le solite operazioncine stupide che avevo fatto già da solo prima di contattarla (spengere il modem riaccendere, guardare le lucine etc.etc.) per lei era tutto ok ma i miei non potevano telefonare... Alla seconda botta ho beccato un ragazzo italiano che ha esordito chiedendomi il Mac address del dispositivo e li ci siamo capiti! risolvendomi il problema con la venuta di un tecnico il giorno successivo.
Quando li contatti poi ci tengono molto alla qualità e nei giorni successivi ti ricontattano telefonicamente per sapere se il problema è stato risolto...

Discorso a parte va fatto infine, per i procacciatori di contratti (tramite call center) che possono creare grossi problemi!
Se trovi quelli seri ed onesti ok ma se ti capita quello che non bada ad altro che segnare un contratto allora ti prometterà anche la madre! Può succedere che ti promettano fibra quando la tua centralina non ha neanche il posto per una normale linea adsl! (successo ad una mia collega!)
Quindi quando si vuole FW è consigliabile sempre effettuare un controllo incrociato con web e magari due operatori in tempi diversi

Ricordati comunque che i problemi possono capitare sempre l'importante è come vengono affrontati; inoltre in base al territorio dove vivi, il servizio può essere migliore o peggiore....

Nel complesso io sono costretto a dargli un OTTIMO come giudizio COMPLESSIVO
 

Avantarno

Utente Attivo
316
89
Ciao Fuffolazzo, si sono d'accordo con te, per il momento l'assistenza è molto efficiente. Tutto un altro mondo rispetto a linkem. Per quanto riguarda l'assistenza, l'unico "lato" negativo è che contattando l'assistenza clienti (192.193 credo) non si può parlare direttamente con operatore. Si può solo ascoltare l'operatore automatico. Però si fanno perdonare con Facebook, ti rispondono in giornata e se è necessario ti fanno ricontattare.

Scusatemi se non ho risposto per tutto questo tempo ma ho avuto poco tempo per il lavoro e impegni vari.

Finalmente oggi è venuto il tecnico per installarmi la nuova linea. Mi ha "installato" questa scatoletta : http://i.imgur.com/L4M8TOL.jpg

Immagino ci voglia un adattatore per collegare il modem, perchè il cavo ethernet non ci entra, potreste consigliarmi qualche adattatore?

Secondo voi questo può andare bene? https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00KA...3_1?ie=UTF8&psc=1&refRID=6CFHR2DYG2AAS5955VNJ

Vi ringrazio
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
la foto non si apre xchè da il link corrotto...
...non posso aiutarti con sicurezza perchè sto in fibra ma se non ricordo male dovresti usare il classico RJ11 (doppino telefonico) da collegare all'hag...
quello del link mi sembra un semplice filtro che non credo vada bene per FW....
Comunque attendi altri post... non manca l'hag (o modem)??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili