fastidioso problema....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

poseidon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti. ho un pc con win 2000 pro, connesso a internet tramite modem usb adsl "starmodem aethra", tutto funziona bene, ma quando collego a questo pc, un altro pc tramite la scheda di rete, si perde la connessione al modem adsl, quindi non posso + andare in internet ed essere connesso alla lan allo stesso tempo...se può essere utile, ho il sygate personal firewall pro sul pc collegato direttamente a internet...qlc sa dirmi come posso risolvere questo problema?
grazie mille.

Ultima modifica:
Controlla che l'indirizzo IP del modem e del computer che colleghi al tuo PC non siano uguali.

in caso di conflitto di indirizzi, se non mi ricordo male, lo segnala subittissimo.

no il pc non ha 2 schede di rete...e gli ip sono diversi, uno è 151.xxx.xxx.xxx e l'altro 192.168.0.157...

poseidon ha detto:
no il pc non ha 2 schede di rete...e gli ip sono diversi, uno è 151.xxx.xxx.xxx e l'altro 192.168.0.157...

Sarebbe il caso che i due PC che connetti tra di loro appartenessero alla stessa sottorete .... un 151.xxx.xxx.xxx non dialogherà mai ( senza particolari accorgimenti ) con un 192.xxx.xxx.xxx .... :nod:
Ora ad uno dei PC potrà sicuramente essere cambiato l' IP .... facendolo corrispondere alla sottorete dell' altro ... :ghigno2:

scusa, mi sono spiegato male: 151.xxx.xxx.xxx è l'ip dinamico che mi assegna il provider internet, gli ip lan dei due pc è 192.168.0.1 e 192.168.0.xxx, e hanno tutti e due la subnetmask 255.255.255.0, e i pc dialogano perfettamente, solo che quando attacco il cavo di rete, perdo la connessione adsl sul pc connesso a internet, ma la lan funzia a perfezione...

Perdi la connessione nel senso che si disconnette, o che non riesci a navigare su internet?

Se è per il secondo motivo controlla le tabelle di routing (se ad esempio le hai fatte tu manualmente potresti aver inserito erroneamente come gateway 192.168.0.xxx sul pc connesso a Internet).

su una shell di dos fai
route print
(controlla di non avere due destinazioni 0.0.0.0 una con gateway l'ip dinamico e l'altra con l'ip del pc che si collega alla lan)

nel senso che windows non vede + il modem (come se lo avessi staccato fisicamente), quindi non riesco a navigare su internet, la tabella di ruoting non l'ho impostata io (non sono molto esperto)...cmq, forse il prob è il firewall, xchè se quando perdo il modem, killo il firewall, la connessione si ristabilisce, e rimane attiva anche quando riattivo il firewall...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro