Fastidioso analizza unità e correggila!

Pubblicità

princeps85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un lettore audio FiiO M3K ma quando lo inserisco nel PC ottengo sempre in autoplay il messaggio da Windows 10 "C'è un problema con questa unità. Analizza l'unità e correggila".
La cosa è oltremodo fastidiosa in quanto tentando di operare sulla nuova periferica, quest'ultima viene continuamente chiusa e riaperta dal pc.
Anche se assecondo il messaggio con "Analizza e correggi" mi dice che non ci sono errori (e infatti come potrebbero esserci se il dispositivo è nuovissimo?? boh) o "Continua senza analizzare" non ottengo cambiamenti poiché se tolgo il dispositivo e lo reinserisco il problema si ripresenta.
Come posso ovviare a questo inconveniente che, ripeto, è particolarmente fastidioso ? Il lettore, ripeto, è nuovo! Ho provato anche con una formattazione lenta ma nulla da fare! Qualsiasi altra cosa colleghi alle porte USB invece viene riconosciuta..

Hai provato ad inserire un altra SD di marca e caratteristiche diverse?
La SD è stata formattata direttamente dal m3K o tramite un lettore SD esterno tramite PC?
Quel modello dovrebbe supportare anche schede formattate in exfat, prova e vedi se continua a dare lo stesso avviso.

Hai provato ad inserire un altra SD di marca e caratteristiche diverse?
La SD è stata formattata direttamente dal m3K o tramite un lettore SD esterno tramite PC?
formattata tramite pc
--- i due messaggi sono stati uniti ---
formattata tramite pc
purtroppo non e ho un'altra per poter provare...comunque sto facendo un po' di prove e ora l'unità viene riconosciuta senza problemi (senza essere continuamente chiusa e aperta dal pc) ma l'auto play, anche se attivato su tutti i dispositivi, SOLO con il lettore non funziona! sto andando al manicomio!!

Se sei sicuro che la SD sia originale e non un falso ( specie se comprata online e con prezzi particolarmente bassi e facile prendere delle fake card) prova a farla formattare al lettore oppure prova in exfat tramite PC.

Purtroppo non e ho un'altra per poter provare...comunque sto facendo un po' di prove e ora l'unità viene riconosciuta senza problemi (senza essere continuamente chiusa e aperta dal pc) ma l'auto play, anche se attivato su tutti i dispositivi, SOLO con il lettore non funziona! sto andando al manicomio!!
Forse perché il collegamento avviene tramite protocollo mtp e non viene vista come una normale memoria USB.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro