PROBLEMA Fastidiose linee sullo schermo

Pubblicità

robert3114

Utente Attivo
Reazioni
59
Punteggio
62
Ciao a tutti..Vorrei qualche parere riguardo al problema di alcune linee obblique che compaiono sullo schermo, di tanto in tanto, in fase di gioco, e solo quando stò giocando..Compaiono sopratutto all'inizio del gioco(gioco solitamente in multiplayer), nn così spesso da nn lasciarmi giocare però e poi dopo una decina di minuti il fenomeno si attenua fino a scomparire..Ultimamente( un paio di volte ) sono comparse anche forme geometriche colorate sullo schermo che x un attimo coprivano le immagini..spero di aver lasciato capire cosa intendo dire..
Ora vorrei dei pareri,nel senso sono difetti da imputare alla VGA o al monitor..?
La VGA è una Radeon 7770 un mese di vita,il monitor è un Packard bell 22 pollici di 4 anni fà ma usato pochissimo..
In fase di gioco la scheda nn supera mai i 50° è nn è mai spremuta al massimo..Lo stesso x il procio Athlon II x2 270 con temperature sempre nella norma...
Come posso fare a risolvere questi difetti..?:)

se abbassi le frequenze alla scheda video lo fa ancora?

Premetto che nn sono troppo esperto...quali sono le frequenze di cui parli..?
Questo problema lo riscontro da qualche giorno ma la scheda è da un mese che è montata e nn sono state fatte modifiche ai settaggi..
Il gioco inoltre ha le impostazioni di default come quelle di Catalyst..

Premetto che nn sono troppo esperto...quali sono le frequenze di cui parli..?
Questo problema lo riscontro da qualche giorno ma la scheda è da un mese che è montata e nn sono state fatte modifiche ai settaggi..
Il gioco inoltre ha le impostazioni di default come quelle di Catalyst..

Le abbassi tramite il Catalyst control Center...prova e vedi se risolvi...comunque x gli artefatti intendi per esempio dei quadrati verdi al posto di una parte dei PG ecc???

Dovresti provare con un altro monitor se possibile...oppure la attacchi con la HDMI alla TV e vedi se fa sempre questi problemi...così escludi il monitor e sai di per certo che è la VGA....

Le abbassi tramite il Catalyst control Center...prova e vedi se risolvi...comunque x gli artefatti intendi per esempio dei quadrati verdi al posto di una parte dei PG ecc???

Dovresti provare con un altro monitor se possibile...oppure la attacchi con la HDMI alla TV e vedi se fa sempre questi problemi...così escludi il monitor e sai di per certo che è la VGA....

Scusa ma sono troppo ignorante in materia..specificami molto bene quali sono queste frequenze da abbassare..anche se mi sembra che sono tutte su"usa le impostazioni dell'applicazione"..oppure posso postare degli screeen...
Purtroppo nn sò se riesco a spostare il pc vicino alla tv in modo da fare questa prova..Riguardo gli artefatti sono forme irregolari. .durano un attimo e spariscono di colori variabili...ma tutti i problemi cmq durano poco(anche se nn dovrebbero esserci..)diciamo 5 minuti su un paio d'ore di gioco e sempre quando comincio..
Se fosse la VGA sarebbe da mandare in assistenza credi...?

Scusa ma sono troppo ignorante in materia..specificami molto bene quali sono queste frequenze da abbassare..anche se mi sembra che sono tutte su"usa le impostazioni dell'applicazione"..oppure posso postare degli screeen...
Purtroppo nn sò se riesco a spostare il pc vicino alla tv in modo da fare questa prova..Riguardo gli artefatti sono forme irregolari. .durano un attimo e spariscono di colori variabili...ma tutti i problemi cmq durano poco(anche se nn dovrebbero esserci..)diciamo 5 minuti su un paio d'ore di gioco e sempre quando comincio..
Se fosse la VGA sarebbe da mandare in assistenza credi...?

Se è la VGA certo che è da mandare in assistenza (questo tipo di problemi son coperti da garanzia).
Calcola che quando si verificano artefatti nella maggior parte dei casi è quasi sempre la VGA.
Ovviamente per toglierti ogni dubbio prova con un altro schermo.

Quoto...purtroppo con artefatti simili la causa è quasi sempre la VGA....può darsi che sia collegata male al PCI ma non credo...prova a ricollegarla...sarebbe ottimo tu riuscissi a provare 1 altro schermo...altrimenti è da RMA. Le frequenze sono: Core xxxx MHz / Memory xxxx MHz. Se ricordo bene è sotto la sezione Overclock del Catalyst Control Center ( acronimo : CCC ).

scarica e installa msi afterburner
una volta avviato, imposta il core clock a 900, il memory clock a 900 e la velocità della ventola all 80% e riprova

scarica e installa msi afterburner
una volta avviato, imposta il core clock a 900, il memory clock a 900 e la velocità della ventola all 80% e riprova

Allora dò una bella pulita a tutto poi provo ad abbassare i valori con MSI...Cmq la scheda nn raggiunge mai valori troppo alti ne come temperature ne come sforzo...

Sotto sforzo dovrebbe essere al 99% di carico totale...per fare un test veloce utilizza CPU-Z e vedi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro