FASTGATE...solo qualche problema?

Pubblicità

kalle1962

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno.

Sono cliente Fastweb da qualche mese, prima ero Vodafone, con il nuovo modem Fastgate. Sono proprietario di due extender (il segnale non arriva in tutta la casa in maniera decente), uno il Fritz!Wan Repeater 1750E e l’altro il Netgear ext6100 che funzionavano tranquillamente con Vodafone ma che invece ora, con il Fastgate, non vogliono sapere di funzionare. Entrambi, una volta attivati tramite WPS, non vengono visti da qualsiasi apparecchio in WIFI. Se invece li collego via LAN al fastgate…apriti cielo….Il Fastgate va in confusione, si resetta….e addio a tutto. Qualcuno ha idea di cosa posso fare per aumentare la portata del Wifi? C’è un repeat extender che funziona con il Fastgate? Grazie
 
mah, ti dirò, hai resettato in modo totale i due repeater? Può essere che prima avessero un IP e che vada in conflitto adesso con il nuovo ip del modem della fastweb.
 
Si collegati uno per volta in WPS e il WIFI non li vede....provato a collegarli via LAN ed il modem va completamente nel pallone
 
ok, potresti fare così:
teoricamente questi extender, tranne il fritz mi sa, di default generano una rete wifi loro per poterli configurare. Prova a configurarli manualmente senza vps per vedere se vedono la rete wifi.
In alternativa, ti consiglio di andare nel fastgate e sdoppiare la rete ( quindi creare due reti separate per 2.4GHz e 5GHz )
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top