• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA farsi un pc gaming adesso o meglio aspettare??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mirko Podavini

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno avevo intenzione di farmi un pc gaming spendendo un p'ò di soldi (2000 o 2500 con monitor) ma leggendo un p'ò su internet ho letto dell' imminente uscita dei processori skylake e dell' evoluzione della risoluzione 4k... La mia domanda è posso farmi un pc gaming adesso o è meglio aspettare i nuovi prodotti??? Non vorrei che facendomi un pc gmaing adesso fra un anno o due devo rivoluzionarlo completamente...Nel caso dovrei aspettare quanto dovrei aspettare secondo voi...

Dipende dalle tue necessità, già aspettare un mese per le nuove cpu+mobo sarebbe meglio, mentre per le schede video da 4k, bisogna aspettare fine 2016, decisamente troppo.

Purtroppo nell'ambito della tecnologia in generale, se aspetti prodotti nuovi o scesa dei prezzi, alla fine non compri mai nulla !!
Secondo me i casi sono solo 2:
- se non hai fretta, aspetta che escano i nuovi prodotti e li compri dopo 2-3 mesi x evitare errori di progettazione
- se devi per forza comprare, prendi quello che c'è al momento

Ciao! per fare un pc da gaming 2000-2500e bastano per le configurazioni attuali ma devi dimenticarti del 4k purtroppo, io che gia` ho una buona base come pc gaming per passare in 4k ci vogliono almeno la 980 ti (700 euro + 500 circa di schermo 4k decente) capisci te che ti rimane poi poco per prendere gli altri componenti... Ovvio che skylake portera`sicuramente novita` nel settore quindi forse per la mobo e cpu converrebbe aspettare, insieme a magari una migliore gestione delle ram ddr4 che al momento costano tanto ma hanno praticamente le stesse prestazioni delle ddr3... Quindi per riassumere tutto nel giro di un anno puo` cambiare, ma se non punti ad avere il top di tutto e giocare in 4k, puoi farti un ottimo pc gaming per il full hd o 2k e risparmiare per un upgrade futuro...

ok mi avete chiarito grazie... Meglio puntare sul 2k al momento.... Mi consigliate una configurazione che gestisca bene il 2k (monitor e vga)... vorrei stare il piu possibile sopra i 60 fps

l' utilizzo del pc sarà principalmente dedicato al gaming... ma non si sa mai che prenda passione x l' editing e non escludo di provare a cimentarmi con oc....quindi vorrei qualcosa di polifunzionale che non mi limiti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro