DOMANDA farsi un pc gaming adesso o meglio aspettare??

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mirko Podavini

Nuovo Utente
36
1
Buongiorno avevo intenzione di farmi un pc gaming spendendo un p'ò di soldi (2000 o 2500 con monitor) ma leggendo un p'ò su internet ho letto dell' imminente uscita dei processori skylake e dell' evoluzione della risoluzione 4k... La mia domanda è posso farmi un pc gaming adesso o è meglio aspettare i nuovi prodotti??? Non vorrei che facendomi un pc gmaing adesso fra un anno o due devo rivoluzionarlo completamente...Nel caso dovrei aspettare quanto dovrei aspettare secondo voi...
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Dipende dalle tue necessità, già aspettare un mese per le nuove cpu+mobo sarebbe meglio, mentre per le schede video da 4k, bisogna aspettare fine 2016, decisamente troppo.
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Purtroppo nell'ambito della tecnologia in generale, se aspetti prodotti nuovi o scesa dei prezzi, alla fine non compri mai nulla !!
Secondo me i casi sono solo 2:
- se non hai fretta, aspetta che escano i nuovi prodotti e li compri dopo 2-3 mesi x evitare errori di progettazione
- se devi per forza comprare, prendi quello che c'è al momento
 

tank570

Utente Attivo
242
7
Ciao! per fare un pc da gaming 2000-2500e bastano per le configurazioni attuali ma devi dimenticarti del 4k purtroppo, io che gia` ho una buona base come pc gaming per passare in 4k ci vogliono almeno la 980 ti (700 euro + 500 circa di schermo 4k decente) capisci te che ti rimane poi poco per prendere gli altri componenti... Ovvio che skylake portera`sicuramente novita` nel settore quindi forse per la mobo e cpu converrebbe aspettare, insieme a magari una migliore gestione delle ram ddr4 che al momento costano tanto ma hanno praticamente le stesse prestazioni delle ddr3... Quindi per riassumere tutto nel giro di un anno puo` cambiare, ma se non punti ad avere il top di tutto e giocare in 4k, puoi farti un ottimo pc gaming per il full hd o 2k e risparmiare per un upgrade futuro...
 

Mirko Podavini

Nuovo Utente
36
1
ok mi avete chiarito grazie... Meglio puntare sul 2k al momento.... Mi consigliate una configurazione che gestisca bene il 2k (monitor e vga)... vorrei stare il piu possibile sopra i 60 fps
 

Mirko Podavini

Nuovo Utente
36
1
l' utilizzo del pc sarà principalmente dedicato al gaming... ma non si sa mai che prenda passione x l' editing e non escludo di provare a cimentarmi con oc....quindi vorrei qualcosa di polifunzionale che non mi limiti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili