Ho provato superficialmente il gioco...
Le prime impressioni sono abbastanza buone. Ho sparato tutto al max (1024x768x32bit, tutti i dettagli "very high", AA, Eax, etc...) ed è risultato giocabile, anche se non fluidissimo (XP2400+, 512 Ram, 9500@Pro).
A parte il solito filone di "guerriglia" in fps, la trama e l'ambientazione sembrano essere intriganti, così come la possibilità (appena intravista) di interagire con i mezzi a disposizione. Scarsa sembra invece la resa realistica degli oggetti "di contorno"; gli uccellacci che svolazzano sopra l'atollo, per esempio, quando vengono colpiti da una "normale" pistola, si polverizzano all'istante... praticamente scompaiono, i colpi che raggiungono i montanti di legno delle capanne o gli scatoloni, lasciano il segno e basta, e altre piccolezze.
La difficoltà sembra ben equilibrata anche se mi aspettavo un'intelligenza artificiale più complessa (modalità "media"); i colpi che raggiungono una zona, anche distante, destano l'attenzione dei "cattivi", mentre sparando con la stessa arma dalla stessa posizione ma per uccidere i nemici circostanti, non si crea alcun disturbo alle sentinelle lontane; il nemico sembra essere particolarmente stupido negli scontri ravvicinati: mi è capitato che arrivasse da dietro e facesse il giro per spararmi davanti... ho apprezzato la cortesia ma non ho potuto esimermi dal trucidarlo.
Altri dettagli poi mi hanno un po' fatto ridimensionare il gioco: i cadaveri dei nemici non subiscono danni differenti in base "all'accanimento" nei loro confronti e, soprattutto, i corpi appesantiti da equipaggiamenti immani, galleggiano perfettamente sul filo dell'acqua (armi comprese... che oltretutto, se in acqua, non si possono rubare).
Ripeto, ci ho giocato poco meno di 10 minuti, in modalità "media" (o "normale", non ricordo cosa ci fosse scritto... insomma, il default). Bisognerà sicuramente attendere la versione definitiva e la traduzione dei dialoghi in italiano.
Ciao!
FuGu