FarCry

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Manolo De Agostini

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Punteggio
105
http://www.farcry.it/
Come si vede dal sito,la beta/demo multiplayer di questo giocone davvero promettente e' nelle mani di alcuni fortunati.
Tra questi c'e' nextgame,che come vediamo QUI ci rassicura anche sui requisiti minimi,parlando di gioco che va molto bene.Ora aspettiamo di provare tutti la demo single player,attesa per il 21 corrente mese!
 
Da parte mia il gioco sembra avere i requisiti per sbancare...pero' ancora non sappiamo con certezza cosa trovare in Doom3 e Half Life 2...quindi....
 
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Grande Manolo! ;)
...sto scaricando anch'io il demo... FarCry si presenta come uno dei giochi più interessanti (anche se il filone è sempre quello...) del panorama ludico.
Che config ha il pc dei tuoi screeshots?

Ciao
FuGu
 
Allora:
Amd Athlon 1700+
powercolor 9600 pro ez (400/400)
256 mb ddr 266 mhz (attesa upgrade a 768)
Win xp pro sp1

screen a 1024*768*32 dettagli medi:cmq e' pesantuccio anche su 9800 pro....:(
 
Ho provato superficialmente il gioco...
Le prime impressioni sono abbastanza buone. Ho sparato tutto al max (1024x768x32bit, tutti i dettagli "very high", AA, Eax, etc...) ed è risultato giocabile, anche se non fluidissimo (XP2400+, 512 Ram, 9500@Pro).
A parte il solito filone di "guerriglia" in fps, la trama e l'ambientazione sembrano essere intriganti, così come la possibilità (appena intravista) di interagire con i mezzi a disposizione. Scarsa sembra invece la resa realistica degli oggetti "di contorno"; gli uccellacci che svolazzano sopra l'atollo, per esempio, quando vengono colpiti da una "normale" pistola, si polverizzano all'istante... praticamente scompaiono, i colpi che raggiungono i montanti di legno delle capanne o gli scatoloni, lasciano il segno e basta, e altre piccolezze.
La difficoltà sembra ben equilibrata anche se mi aspettavo un'intelligenza artificiale più complessa (modalità "media"); i colpi che raggiungono una zona, anche distante, destano l'attenzione dei "cattivi", mentre sparando con la stessa arma dalla stessa posizione ma per uccidere i nemici circostanti, non si crea alcun disturbo alle sentinelle lontane; il nemico sembra essere particolarmente stupido negli scontri ravvicinati: mi è capitato che arrivasse da dietro e facesse il giro per spararmi davanti... ho apprezzato la cortesia ma non ho potuto esimermi dal trucidarlo.
Altri dettagli poi mi hanno un po' fatto ridimensionare il gioco: i cadaveri dei nemici non subiscono danni differenti in base "all'accanimento" nei loro confronti e, soprattutto, i corpi appesantiti da equipaggiamenti immani, galleggiano perfettamente sul filo dell'acqua (armi comprese... che oltretutto, se in acqua, non si possono rubare).
Ripeto, ci ho giocato poco meno di 10 minuti, in modalità "media" (o "normale", non ricordo cosa ci fosse scritto... insomma, il default). Bisognerà sicuramente attendere la versione definitiva e la traduzione dei dialoghi in italiano.

Ciao!
FuGu
 
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