Far cry 4 mi parte, come mai Shadow of mordor no?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

dantefede

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti il mio pc non regge più bene i giochi in uscita, ma fortunatamente sono riuscito a far partire far cry 4. Lo stesso non riesco con shadow of mordor, anche se mi sembra che i requisiti siano simili, se non inferiori per shadow of mordor.
I dettagli sul mio pc:

Processore: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.4Ghz

Ram: 2 Gb, DDR2 (utilizzo però una pennetta USB con la funziona di ready boost che dovrebbe aumentare la ram di altri 2Gb, ma a dir la verità non so nemmeno se funzioni)

Scheda video: NVIDIA GeForce GT 630 2GB DDR3 (non dovrebbe partire con la mia scheda video, ma ho trovato un video su youtube in cui parte)

https://www.youtube.com/watch?v=o6F28DSb2z8
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ma la vera domanda è.. chissenefrega visto che tanto è ingiocabile? :asd:
Cioè capisco il dubbio, ma tra partire e fare un frame ogni quarto d'ora e non partire proprio che cambia?

E cmq i requisiti video non sono uguali.. c'è una generazione di schede video nel mezzo (e parliamo dei MINIMI)

Requisiti SoM

  • OS: 64-bit: Vista, Win 7, Win 8
  • Processore: Intel Core i5-750, 2.67 GHz | AMD Phenom II X4 965, 3.4 GHz
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Grafica: NVIDIA GeForce GTX 560 | AMD Radeon HD 6950
  • DirectX: Versione 11
  • Network: Connessione Internet
  • Hard Drive: 25 GB di spazio disponibile

Requisiti Far Cry 4

  • - Processore: Intel Core i5 750, AMD Phenom II X4 955
  • - Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 460, AMD Radeon HD 5850
  • - Memoria: 4 GB di RAM
  • - Sistema operativo: Windows 7 SP1 a 64 bit, Windows 8 a 64 bit
  • - Hard disk: 30 GB di spazio disponibile
 

dantefede

Nuovo Utente
8
0
Ma la vera domanda è.. chissenefrega visto che tanto è ingiocabile? :asd:
Cioè capisco il dubbio, ma tra partire e fare un frame ogni quarto d'ora e non partire proprio che cambia?

E cmq i requisiti video non sono uguali.. c'è una generazione di schede video nel mezzo (e parliamo dei MINIMI)

Requisiti SoM

  • OS: 64-bit: Vista, Win 7, Win 8
  • Processore: Intel Core i5-750, 2.67 GHz | AMD Phenom II X4 965, 3.4 GHz
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Grafica: NVIDIA GeForce GTX 560 | AMD Radeon HD 6950
  • DirectX: Versione 11
  • Network: Connessione Internet
  • Hard Drive: 25 GB di spazio disponibile

Requisiti Far Cry 4

  • - Processore: Intel Core i5 750, AMD Phenom II X4 955
  • - Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 460, AMD Radeon HD 5850
  • - Memoria: 4 GB di RAM
  • - Sistema operativo: Windows 7 SP1 a 64 bit, Windows 8 a 64 bit
  • - Hard disk: 30 GB di spazio disponibile

Capisco grazie, non avevo notato la differenza di scheda video, ma resta il fatto che nel video che ho postato parte con la mia scheda video, e mi sembrava strano. Ho pensato fosse una questione di ram, e volevo esserne certo. Comunque riguardo al ready boost, ho letto in internet che in realtà non funziona o non funziona bene come dovrebbe, ed in effetti far cry 4 mi parte anche senza ready boost, con soli 2gb di ram
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Capisco grazie, non avevo notato la differenza di scheda video, ma resta il fatto che nel video che ho postato parte con la mia scheda video, e mi sembrava strano. Ho pensato fosse una questione di ram, e volevo esserne certo. Comunque riguardo al ready boost, ho letto in internet che in realtà non funziona o non funziona bene come dovrebbe, ed in effetti far cry 4 mi parte anche senza ready boost, con soli 2gb di ram
Ma ti dico la verità, i requisiti minimi non sono scienza esatta.. secondo me a volte dipende anche dalla fortuna.. :asd:

Cmq il tuo Q6600 può ancora dire la sua overclokkato, però va assolutamente portata la RAM a 8Gb e cambiata la scheda video (non sò che alimentatore hai). Questo se vuoi giocare..
 

dantefede

Nuovo Utente
8
0
Ma ti dico la verità, i requisiti minimi non sono scienza esatta.. secondo me a volte dipende anche dalla fortuna.. :asd:

Cmq il tuo Q6600 può ancora dire la sua overclokkato, però va assolutamente portata la RAM a 8Gb e cambiata la scheda video (non sò che alimentatore hai). Questo se vuoi giocare..

"ATX-450, 450W", questo è il mio alimentatore, comunque ho già fatto una domanda su questo forum per avere info su come migliorare il mio pc, e mi è stato consigliato praticamente di rifarmene uno nuovo (http://www.tomshw.it/forum/gaming/471988-pc-da-gaming-processore-ram-e-scheda-video-da-cambiare.html).
Se posso farti una domanda qui, tu dici che mi conviene comprarmi alcuni pezzi pian piano, ad esempio ram e scheda video al momento, overclokkare il processore e poter giocare momentaneamente prima di cambiare altri pezzi? o mi conviene aspettare e comprare i pezzi tutti insieme quando arriverà il momento?
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
"ATX-450, 450W", questo è il mio alimentatore, comunque ho già fatto una domanda su questo forum per avere info su come migliorare il mio pc, e mi è stato consigliato praticamente di rifarmene uno nuovo (http://www.tomshw.it/forum/gaming/471988-pc-da-gaming-processore-ram-e-scheda-video-da-cambiare.html).
Se posso farti una domanda qui, tu dici che mi conviene comprarmi alcuni pezzi pian piano, ad esempio ram e scheda video al momento, overclokkare il processore e poter giocare momentaneamente prima di cambiare altri pezzi? o mi conviene aspettare e comprare i pezzi tutti insieme quando arriverà il momento?
Se non hai modo di recuperare/comprare pezzi usati, sì ti conviene comprarlo nuovo.. più che altro perché le RAM DDR2 costano parecchio.. e a te per fare un upgrade servirebbero almeno 8Gb... la scheda video da cambiare non sarebbe un problema..

La dicitura dell'alimentatore non significa niente.. a parte che dichiarano 450W.. senza sapere il modello e la marca potrebbe essere anche una cinesata che in realtà ne eroga la metà..
 

dantefede

Nuovo Utente
8
0
Se non hai modo di recuperare/comprare pezzi usati, sì ti conviene comprarlo nuovo.. più che altro perché le RAM DDR2 costano parecchio.. e a te per fare un upgrade servirebbero almeno 8Gb... la scheda video da cambiare non sarebbe un problema..

La dicitura dell'alimentatore non significa niente.. a parte che dichiarano 450W.. senza sapere il modello e la marca potrebbe essere anche una cinesata che in realtà ne eroga la metà..
Non so come capire il modello e la marca, io ho aperto il case e ho letto quello (come mi hanno detto di fare), ma mi hanno comunque detto che non va bene come alimentatore.
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Fai una foto all'etichetta,basta quello
Non serve perché in tutti i casi senza prendere gli 8Gb di RAM DDR2 usata non conviene aggiornare nulla.. lo si tiene così e basta purtroppo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Tremm9
T

Tremm9

Ospite
Non serve perché in tutti i casi senza prendere gli 8Gb di RAM DDR2 usata non conviene aggiornare nulla.. lo si tiene così e basta purtroppo...

Mi riferivo solo al fatto della marca :) purtroppo penso anche io che non si possa fare granché
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Mi riferivo solo al fatto della marca :) purtroppo penso anche io che non si possa fare granché
No bè dicevo non sempre stampano la marca.. se è cinesata può anche non esserci scritto niente sull'etichetta.
Volevo solo dire che in tutti i casi per il suo pc va più che bene, quindi inutile farlo diventare matto a fare foto.. a volte nei case l'alimentatore è quasi "ad incasso" e per fare la foto bisogna smontare mezzo pc (mi è capitato con case vecchi di dover addirittura togliere la mobo per sostituirlo.. :cav: )
 
  • Mi piace
Reazioni: Tremm9
T

Tremm9

Ospite
No bè dicevo non sempre stampano la marca.. se è cinesata può anche non esserci scritto niente sull'etichetta.
Volevo solo dire che in tutti i casi per il suo pc va più che bene, quindi inutile farlo diventare matto a fare foto.. a volte nei case l'alimentatore è quasi "ad incasso" e per fare la foto bisogna smontare mezzo pc (mi è capitato con case vecchi di dover addirittura togliere la mobo per sostituirlo.. :cav: )

Questa non la sapevo :D diciamo che è un po' come quando prendi una macchina in cui per cambiare una lampadina devi smontare la batteria XD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili