PROBLEMA Fan to Fan cavo 4 Pin femmina femmina introvabile

Razorvalo

Utente Attivo
302
24
CPU
I9 1900k
Dissipatore
Noctua Nh-d15s Chromax Black
Scheda Madre
Asus Prime Z590
HDD
M.2 1tb sabrent
RAM
2x8gb tridentz 3600mhz
GPU
Rtx 3080 Ti Vision OC
Audio
Realtek HD
Monitor
Lg ultragear 3440x1440 34”
PSU
Corsair RmX 750 White
OS
Windows 11 x64
Salve a tutti ragazzi, sto realizzando un sistema con 4 ventole aer rgb nzxt, ho fatto una fatica immane per trovarle, ed ora, mi ritrovo con 4 ventole e soli 2 cavi per collegarle tra loro.
Per farmi capire, queste ventole hanno la normale uscita con cavo femmina 4 pin per essere alimentate.
in più hanno 2 connettori 4 pin maschi (uno IN uno OuT) per collegare tra loro le ventole e far sì che una centralina esterna, a cui viene collegata la prima ventole dal suddetto connettore IN, gestisca la colorazione RGB tramite software.
Connettendole quindi tra loro da out della prima a in della seconda e così via in serie si gestisce l’intera catena di ventole.

Ho cercato online ma nulla, sembra non esistere un cavo a 4 pin femmina femmina, o un adattatore che renda il maschio femmina.
Non so più dove sbattere la testa!

Grazie a chi mi aiuterà!
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Qui propio di elettronica base un cavo da femmina a femmina non può esistere non ho mai sentito che si collegavano tra loro le aer rgb dove hai letto ciò link?
 
  • Mi piace
Reazioni: Razorvalo

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Salve a tutti ragazzi, sto realizzando un sistema con 4 ventole aer rgb nzxt, ho fatto una fatica immane per trovarle, ed ora, mi ritrovo con 4 ventole e soli 2 cavi per collegarle tra loro.
Per farmi capire, queste ventole hanno la normale uscita con cavo femmina 4 pin per essere alimentate.
in più hanno 2 connettori 4 pin maschi (uno IN uno OuT) per collegare tra loro le ventole e far sì che una centralina esterna, a cui viene collegata la prima ventole dal suddetto connettore IN, gestisca la colorazione RGB tramite software.
Connettendole quindi tra loro da out della prima a in della seconda e così via in serie si gestisce l’intera catena di ventole.

Ho cercato online ma nulla, sembra non esistere un cavo a 4 pin femmina femmina, o un adattatore che renda il maschio femmina.
Non so più dove sbattere la testa!

Grazie a chi mi aiuterà!
Dal manualetto in dotazione individua il cavo che ti serve, poi chiedi a loro (NZTX ) dove trovarlo
 
  • Mi piace
Reazioni: Razorvalo

Razorvalo

Utente Attivo
302
24
CPU
I9 1900k
Dissipatore
Noctua Nh-d15s Chromax Black
Scheda Madre
Asus Prime Z590
HDD
M.2 1tb sabrent
RAM
2x8gb tridentz 3600mhz
GPU
Rtx 3080 Ti Vision OC
Audio
Realtek HD
Monitor
Lg ultragear 3440x1440 34”
PSU
Corsair RmX 750 White
OS
Windows 11 x64
Qui propio di elettronica base un cavo da femmina a femmina non può esistere non ho mai sentito che si collegavano tra loro le aer rgb dove hai letto ciò link?
Hai ragione, ma ti assicuro è un cavo fan-to-fan probabilmente progettato e concepito da loro per controllare e connettere in serie il solo comparto rgb della ventola
Post unito automaticamente:

Dal manualetto in dotazione individua il cavo che ti serve, poi chiedi a loro (NZTX ) dove trovarlo
Fatto! dovrebbero mandarmi un kit cavi aggiuntivo! speriamo bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili