UFFICIALE Fallout 3

Pubblicità
Se non fosse per i combattimenti in stile Oblivion, lo avrei preso. Non mi attirano molto questi giochi di ruolo.
PS: Gothic 3, Oblivion, finiti entrambi con piacere comunque. ;)

Provato (in inglese, sto scaricando una patch che traduca... troppo da leggere per poter giocare in inglese :cav:), ebbene le impressioni che ho avuto sono sbalordimento per la qualità grafica, davvero stupenda, e per l'atmosfera, davvero incredibile e realistica; un bel pò di sollievo nello scoprire che il gioco gira fluido con tutto al max ed 8xAA, Aniso 15x; poi piacere per le idee carine che caratterizzano l'inizio del gioco, con il fatto della crescita e tutto il resto.
Non mancano però i punti dolenti: quella animazioni tanto legnose, che tanto detestavo in Oblivion, sono state purtroppo ereditate anche da Fallout 3. Inoltre i nemici sembrano cerebrolesi (vabbè che siete stati colpiti da radiazioni ma c'è un limite a tutto :asd:): fanno delle idiozie come spararvi, poi smettere e venirvi incontro, allorchè basta indietreggiare e spararli, e quelli continuano a inseguirvi senza potervi raggiungere, beccandosi quintali di pallottole.
La mira del personaggio fa schifo, ed anche il sistema di mira non è che mi sia proprio piaciuto (un mirini per quando si impugna un'arma da fuoco no, eh?).
Ultima cosa: in Oblivion era stupendo poter camminare dove si voleva, raggiungendo magari anche delle montagne che si erano viste all'orizzonte in precedenza, ammirando il meraviglioso paesaggio circostante. In Fallout 3, sebbene la grafica faccia la sua figura, camminare in mezzo a delle rovine nuclearizzate non è bello come farlo in un bosco, o in una campagna verdeggiante... capisco che l'ambientazione è di un'America post nucleare, ma forse è un pò troppo deprimente.
Per il resto, gran bel gioco, forse un pò ripetitivo per quanto riguarda le missioni secondarie, e magari un pò noioso alla lunga, ma è davvero OK :ok:

Anche io l'ho provato, la grafica però credevo fosse un pò meglio, per fortuna il frame rate è buono.
Difetti: stesso motore di oblivion :cav:, un pò dura all'inizio senza munizioni e armi decenti ma è giusto così in un gdr :asd:

Sto continuando a giocare... devo dire che, come avevo supposto fin dall'inizio, lo sto trovando alquanto palloso... devi camminare per miglia in questa landa devastata, radiattiva e tutta uguale: un grigiore mortale senza niente di interessante, di una piattezza infinita... ok che bisogna fare lo scenario apocalittico eccetera, ma sinceramente mi fa un pò schifo :cav:
E poi i kit medici ricaricano pochissima salute, e le munizioni finiscono immediatamente.
Infine, le mappe fanno veramente cagar*! In Oblivion erano belle e chiare, ora non si capisce niente, soprattutto in psoti come Megaton, che sono strutturati su più livelli.
Note positive: grafica di buon livello, ma non eccelsa, e un bel framerate, ma dire il vero non capisco come abbiano fatto a votarlo 9 :look:

Sto continuando a giocare... devo dire che, come avevo supposto fin dall'inizio, lo sto trovando alquanto palloso... devi camminare per miglia in questa landa devastata, radiattiva e tutta uguale: un grigiore mortale senza niente di interessante, di una piattezza infinita... ok che bisogna fare lo scenario apocalittico eccetera, ma sinceramente mi fa un pò schifo :cav:
E poi i kit medici ricaricano pochissima salute, e le munizioni finiscono immediatamente.
Infine, le mappe fanno veramente cagar*! In Oblivion erano belle e chiare, ora non si capisce niente, soprattutto in psoti come Megaton, che sono strutturati su più livelli.
Note positive: grafica di buon livello, ma non eccelsa, e un bel framerate, ma dire il vero non capisco come abbiano fatto a votarlo 9 :look:
Allora continua a giocarlo, come ho detto prima all'inizio è duro e palloso, poca vita poche munizioni e armi di cacca, però dopo un pò ti trovi con munizioni a sacchettate, armi buone e un bel pò di soldi. Infatti io ora ho iniziato a "divertirmi" (tra virgolette perchè sinceramente i gdr non sono mai divertenti :asd:, o almeno è un'altro tipo di divertimento da quello dei fps / action ecc).
Comunque col fatto che puoi andare istantaneamente in un posto cliccandoci col mouse sulla mappa, non è poi così palloso camminare, a me piace il paesaggio, e devi dire che mi è venuto più palle camminando in far cry 2 dove non potevi teletrasportarti :asd:.
Quoto il fatto che le città sono un pò complicate, Megaton poi ci vuole un anno per memorizzarla

ce l ho.. davvero un gran bel gioco.. stesso schema di oblivion ma ambientazione completamente diverse.. prima di provarlo ero scettico sul VATS ora uso solo quello contro i nemici.. spettacolare :asd:

io ho finito far cry 2 e sono passato a questo.. mi è piaciuto molto il pezzo nella vault 101
Idem, all'inizio non mi piaceva molto, però ora più ci gioco e più mi piace e la storia sta diventando abbastanza coinvolgente...
Poi ci sono così tante cose da fare che non sto mai fermo :asd:, e fai la missione principale e vai a svuotare l'inventario e vai a esplorare e fai qui fai la :lol:

Epilogo Fallout 3

Ciao ragazzi... una domanda semplice ed anche un pò banale...

--- EDIT ---

No spoiler in chiaro please!

Possibile che quello è il finale del gioco?
Possibile che la tram generale finisca così presto?
Possibile che mi finisce il gioco quando ho almeno la metà della mappa ancora da scoprire e ancora 6 livelli di potenziamento ?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro