Falegname è bello! 2.1 wood project

Pubblicità
per quanto ne sappia si puo usare cotone idrofilo normale evitando di coprire la parete retrostante al drive. Nel mio caso, in cui altoparlante e tubo risuonatore non stanno sullo stesso lato, cambia qualcosa?

Certo, le onde del suono cmq sia vengono sparse, senza essere "rimbombate" nella cassa, quindi sentirai un suono deciso e pulito, facendo un favore alla membrana del woofer, che non si sforzera' a respingere le onde che gli rimbalzano addosso, :ok:
Io facevo gare SPL :P e lavoravo non migliaia di watt, ma il procedimento è lo stesso :sisi: cmq ... ti posto delle foto del mio SUB :) di casa del 5.1 :), calcola che prima del fono assorbente si sentiva un certo "rimbombare" quando la membrana era in full, ora il suono è pulito e ... mmm .. come dire.. "ovattato" :chupachupnon si sente piu il brutto bum bum :lol: ma ora si sente wooom wooom :D non so' se ho reso l'idea!!!:P
ecco la foto:

:ok:

:)

Anche se devo dire che date le dimensioni (sia in watt che cm) del mio sub non ho problemi di "bum bum" proverò ad imbottirlo un poco... vediamo se migliora!

1) Che dimesioni ha il tuo sub?
2) Hai costruito solo le casse o anche l'elettronica del tuo 5.1?

in gamba!

PMG

:)

Anche se devo dire che date le dimensioni (sia in watt che cm) del mio sub non ho problemi di "bum bum" proverò ad imbottirlo un poco... vediamo se migliora!

1) Che dimesioni ha il tuo sub?
2) Hai costruito solo le casse o anche l'elettronica del tuo 5.1?

in gamba!

PMG

No questo è un 5.1 comprato io ho cambiato altoparlanti e messo fonoassorbente, cmq io avendo mio padre radiotecnico :P mi sbizzarrisco a "creare" filtri per woofer, amplificatori a valvole e non, progettare casse per altoparlanti in base ai litri di aria ecc .... vabè alimentatori :P
Cmq sia io ti consiglio di imbottirle cmq se la spesa per te non è eccessiva e ti faccio cmq i complimenti :ok: mi piace il lavoro pulito e preciso :ok: degno della mia pignoleria ;)

ed ecco che ci avviciniamo alla fine del progetto...:)

oggi ho prodotto questi (lo sdoppiatore è per dare un' idea delle dimensioni...):

21wp37lh9.jpg

sono ricavati da pezzi di ritaglio dei pannelli lamellari che ho usato per le casse e per il case.
ed eccoli al loro posto:

21wp38kk8.jpg

si incastrano bene sulla ghiera dei potenziometri per mezzo del foro che gli ho fatto sul retro ma penso che comunque gli metterò una goccetta di Vinavil®...

Per farli son diventato pazzo. Non avendo voglia di tagliarli con sega o scolpirli li ho fatti con la sega a tazza. Il fatto è che, proprio per come funzionano, le seghe a tazza devono bucare la parte da asportare per poter rimanere in posizione... e allora mi son dovuto ingegnare, ma alla fine ci son riuscito!

Ecco qui le mie opere in una foto di gruppo:

21wp39jt6.jpg

21wp36ai4.jpg

che ve ne pare?

ho riempito la soffitta di segatura per un buon motivo? :lol:

PicchioMgGyver

Ultima modifica:

oggi ho prodotto questi (lo sdoppiatore è per dare un' idea delle dimensioni...):

21wp37lh9.jpg

sono ricavati da pezzi di ritaglio dei pannelli lamellari che ho usato per le casse e per il case.
ed eccoli al loro posto:

21wp38kk8.jpg

si incastrano bene sulla ghiera dei potenziometri per mezzo del foro che gli ho fatto sul retro ma penso che comunque gli metterò una goccetta di Vinavil®...

Per farli son diventato pazzo. Non avendo voglia di tagliarli con sega o scolpirli li ho fatti con la sega a tazza. Il fatto è che, proprio per come funzionano, le seghe a tazza devono bucare la parte da asportare per poter rimanere in posizione... e allora mi son dovuto ingegnare, ma alla fine ci son riuscito!

21wp39jt6.jpg

21wp36ai4.jpg

che ve ne pare?

PicchioMgGyver
Direi di si :ok:

21wp37lh9.jpg

ed eccoli al loro posto:

21wp38kk8.jpg

21wp39jt6.jpg

21wp36ai4.jpg

che ve ne pare?

PicchioMgGyver

Magnifico :inchino:

21wp37lh9.jpg

ed eccoli al loro posto:

21wp38kk8.jpg

21wp39jt6.jpg

21wp36ai4.jpg

che ve ne pare?

PicchioMgGyver

Complimenti, ottimo lavoro. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro