Faggio open air

Pubblicità
bel lavoro un solo consiglio ,metti un pò meno termo ;)

Grazie (con un mese di ritardo :bevuta:), effettivamente dopo che me lo hai fatto notare mi sono reso conto che un po' meno sarebbe stato meglio. Sarà per il prossimo sleeving :sisilui:

Dopo un sacco di tempo ecco i nuovi (e sostanziosi) update con una carrellata di foto :D

Ho realizzato una struttura che mi permette di scollegare rapidamente l'hard disk (una sorta di hot swap), utilizzando dei profilati in alluminio opportunamente incollati [con somma gioia di The Colonel :figo:] e avvitati e un connettore Sata+Power:

Non è stato semplice da realizzare ma il risultato è ottimo: staccare il disco ora è comodossimo oltre che rapido :)

Il pannello frontale a metà lavorazioni:

E finalmente il tutto incollato e carteggiato, pronto per la finitura:

La mascherina frontale per il pannello USB/Audio nel dettaglio:

E due smussi realizzati (a mano con raspe&lime!) per il passaggio - rispettivamente - dei cavi 8 e 24 pin:

E infine il coperchio (imperfetto, lo so, ma dal vivo per fortuna si nota poco) del vano alimentatore/hdd:

Stay tuned, a brevissimo le foto finali! ;)

- - - Updated - - -

:party::party::party:Ecco qui le foto finali :party::party::party:

Appena data la finitura:

L'interno della "scatola" con i supporti per l'alimentatore e l'hard disk:

E infine il tutto assemblato definitivamente con l'hardware montato:

La mascherina per il pannello I/O:

Montare il sistema è stato un po' faticoso e ha richiesto parecchia pazienza a causa della mole di cavi da nascondere sotto alla scheda madre...alla fine però ne è decisamente valsa la pena :)
Concludendo, devo dire che sono estremamente soddisfatto del risultato: certo, ci è voluto parecchio lavoro, ma sono riuscito a realizzare anche più di ciò che avevo in mente :D
Ringrazio innanzitutto mio fratello, artefice delle lavorazioni a macchina sul legno, e anche tutti quelli che mi hanno seguito e supportato dispensando consigli e opinioni ;)

Ultima modifica:
Grazie (con un mese di ritardo :bevuta:), effettivamente dopo che me lo hai fatto notare mi sono reso conto che un po' meno sarebbe stato meglio. Sarà per il prossimo sleeving :sisilui:

Dopo un sacco di tempo ecco i nuovi (e sostanziosi) update con una carrellata di foto :D

Ho realizzato una struttura che mi permette di scollegare rapidamente l'hard disk (una sorta di hot swap), utilizzando dei profilati in alluminio opportunamente incollati [con somma gioia di The Colonel :figo:] e avvitati e un connettore Sata+Power:
Non è stato semplice da realizzare ma il risultato è ottimo: staccare il disco ora è comodossimo oltre che rapido :)
Il pannello frontale a metà lavorazioni:
E finalmente il tutto incollato e carteggiato, pronto per la finitura:
La mascherina frontale per il pannello USB/Audio nel dettaglio:
E due smussi realizzati (a mano con raspe&lime!) per il passaggio - rispettivamente - dei cavi 8 e 24 pin:

E infine il coperchio (imperfetto, lo so, ma dal vivo per fortuna si nota poco) del vano alimentatore/hdd:

Stay tuned, a brevissimo le foto finali! ;)

- - - Updated - - -

:party::party::party:Ecco qui le foto finali :party::party::party:

Appena data la finitura:
L'interno della "scatola" con i supporti per l'alimentatore e l'hard disk:
E infine il tutto assemblato definitivamente con l'hardware montato:
La mascherina per il pannello I/O:

Montare il sistema è stato un po' faticoso e ha richiesto parecchia pazienza a causa della mole di cavi da nascondere sotto alla scheda madre...alla fine però ne è decisamente valsa la pena :)
Concludendo, devo dire che sono estremamente soddisfatto del risultato: certo, ci è voluto parecchio lavoro, ma sono riuscito a realizzare anche più di ciò che avevo in mente :D
Ringrazio innanzitutto mio fratello, artefice delle lavorazioni a macchina sul legno, e anche tutti quelli che mi hanno seguito e supportato dispensando consigli e opinioni ;)

Amico hai fatto un lavoro fantastico ! :luxhello:

Straquoto il sistema di aggancio e sgancio rapido con i profilati, idea fantastica!:luxhello:
Una menzione speciale per le finiture perfette che hai ottenuto!:luxhello:

Devo dire inoltre che posizionato nel contesto della scrivania sta da Dio ! :luxhello:

Amico hai fatto un lavoro fantastico ! :luxhello:

Straquoto il sistema di aggancio e sgancio rapido con i profilati, idea fantastica!:luxhello:
Una menzione speciale per le finiture perfette che hai ottenuto!:luxhello:

Devo dire inoltre che posizionato nel contesto della scrivania sta da Dio ! :luxhello:

che dire, un ottimo lavoro, mi congratulo con te!

Davvero incredibile! Sei un maestro nel lavorare il legno e l'idea dei bay hot-swap è ottima. Chapeaux!

Grazie mille a tutti :D :D :D
I tagli e le fresate sul legno le ha fatte mio fratello, io mi sono occupato di tutte le rifiniture a mano (tipo la mascherina I/O) :)

:bevuta:

Pregevole lavoro, soprattutto per quel che riguarda le finiture. Ma come farai con la polvere? Dovrai pulire costantemente il sistema o sbaglio?

Bellissimo lavoro, :luxhello:

CAPOLAVORO! :sbav:

Pregevole lavoro, soprattutto per quel che riguarda le finiture. Ma come farai con la polvere? Dovrai pulire costantemente il sistema o sbaglio?

Grazie!! :)
Il discorso polvere è molto relativo: essendo aperto si fa in un attimo a toglierla con un pennello o anche solo soffiando, e non si accumula come in un case chiuso. Inoltre di solito quando il pc è spento copro il tutto con un panno ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro