Faggio open air

Pubblicità
La possibilità c'è ovviamente, ma molto molto remota...non è facile far bruciare un pannello di legno massiccio! La forma conta moltissimo nella combustione, e un banchetto ovviamente non è legna da ardere ;)

Anche la plastica brucia e i case medi sono fatti in grossa parte di plastica :asd:

Se fussi foco blucerei il MAC :pompiere:

Molto interessante! Poi con una mobo così non puoi proprio permetterti di battere la fiacca e fare un progetto mediocre... XD Vogliamo il TOP :sisilui:

Eh...purtroppo quella mobo era di passaggio :cry:
L'avevo presa dall'Amazon Warehouse Deals a 90€ ma aveva un pin del socket rotto e di conseguenza solo 2 slot ram funzionanti :cav:
Mi è dispiaciuto moltissimo rimandarla indietro perchè effettivamente una top di gamma è sempre una top di gamma...solidissima (si poteva tenere in mano da un angolo senza che flettesse!), bellissima e con un layout fantastico (vedi il connettore usb 3.0 angolato); l'unica cosa che non mi è proprio piaciuto è il bios: troppo incasinato per fare OC :look:
Era fatta di tutt'altra pasta rispetto all'attuale Z77 Extreme3 :ciaociao:
Prossima mobo: MSI :rock:

Fra poco qualche nuova foto :figo:

- - - Updated - - -

Ecco il box assemblato (provvisoriamente) con l'alimentatore appoggiato sui suoi supporti (due angolari in alluminio con gomma antivibrazione):

E infine una panoramica generale:

Al momento sto andando un po' a rilento perchè sto aspettando che arrivi un ordine di alcune cose che devo vedere prima di poter proseguire :patpat:

:bevuta:

Eh...purtroppo quella mobo era di passaggio :cry:
L'avevo presa dall'Amazon Warehouse Deals a 90€ ma aveva un pin del socket rotto e di conseguenza solo 2 slot ram funzionanti :cav:
Mi è dispiaciuto moltissimo rimandarla indietro perchè effettivamente una top di gamma è sempre una top di gamma...solidissima (si poteva tenere in mano da un angolo senza che flettesse!), bellissima e con un layout fantastico (vedi il connettore usb 3.0 angolato); l'unica cosa che non mi è proprio piaciuto è il bios: troppo incasinato per fare OC :look:
Era fatta di tutt'altra pasta rispetto all'attuale Z77 Extreme3 :ciaociao:
Prossima mobo: MSI :rock:

Fra poco qualche nuova foto :figo:

- - - Updated - - -

Ecco il box assemblato (provvisoriamente) con l'alimentatore appoggiato sui suoi supporti (due angolari in alluminio con gomma antivibrazione):

E infine una panoramica generale:

Al momento sto andando un po' a rilento perchè sto aspettando che arrivi un ordine di alcune cose che devo vedere prima di poter proseguire :patpat:

:bevuta:

Le misure sono perfette, ottima soluzione per la solidità!:ok:

Buonasera :D
Tornato dalle vacanze (purtroppo :cry:) mi sono rimesso all'opera! Per oggi nulla di straordinaio, un semplice sleeving (fra l'altro il primo che faccio) di due Arctic F12 e di uno cavo sdoppiatore:

La qualità della calza non è il massimo: è di plastica, tende a disfarsi e lascia intravedere abbastanza i cavi sottostanti; come prima prova comunque sono decisamente soddisfatto :rock:

Vedo che lavori bene, ben fatto.
Ho notato anche che ti sei cimentato nel lavorare il legno per realizzare una sorta di banchetto come me, non sò se ha visto la mia 'creatura'.... :asd: mi fa piacere di non essere l'unico pazzo o comunque uno dei pochi :D
Non ci crederai, ma origine anch'io avevo pensato di utilizzare come ripani quelli che hai usato tu, poi ho virato per qualcosa fuori dall'ordinario :bllurk:
Seguo!

Vedo che lavori bene, ben fatto.
Ho notato anche che ti sei cimentato nel lavorare il legno per realizzare una sorta di banchetto come me, non sò se ha visto la mia 'creatura'.... :asd: mi fa piacere di non essere l'unico pazzo o comunque uno dei pochi :D
Non ci crederai, ma origine anch'io avevo pensato di utilizzare come ripani quelli che hai usato tu, poi ho virato per qualcosa fuori dall'ordinario :bllurk:
Seguo!

Grazie :)
Complimenti per il tuo progetto, davvero originale e molto ben realizzato! :rock:

Ecco qui i nuovi lavori...ormai si inizia a vedere la forma definitiva :)
Come si vede ho fissato i distanziali per la scheda madre

Ho praticato un foro in cui ho fatto passare una barra filettata che farà da supporto alla scheda video, oltre a due incisioni in cui si infila la relativa staffa:

Come pannello frontale ho utilizzato questo BitFenix.com » Products » Accessories » Shinobi/Outlaw USB 3.0 Upgrade Kit
Ho quindi aperto un foro con relativo scasso per il passaggio dei cavi delle porte USB e audio:

L'hardware finalmente montato (seppur provvisoriamente):

E infine il supporto per la scheda video in dettaglio: una barra filettata da 4 con infilato un tubo di alluminio da 6 mm, con dado cieco per il bloccaggio (ammetto che ho preso in prestito l'idea dal bel progetto di 5a2v0 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36734970&postcount=28 :D)

Ora manca da fare il coperchio per il box dell'alimentatore (che devo ancora incollare), un sistema di bloccaggio antivibrazione per l'hdd, un paio di cosette (che ho già in mente) per rendere più gradevole il pannello I/O, e infine carteggiare per bene tutte le parti prima di dargli la finitura :)

Anche la plastica brucia e i case medi sono fatti in grossa parte di plastica :asd:

Se fussi foco blucerei il MAC :pompiere:

Grande citazione luke; sempre più stima per te. Chissà che in qualche momento di isteria tu non componga una poesia sui profilati inneggiandone le forme spigolose e chissà cos'altro. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro