Faggio open air

Pubblicità

steve_95

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
41
Ciao! Siete approdati nel worklog del mio primo vero progetto di modding
cool%202l.gif

Dal momento stesso in cui ho assemblato il mio primo pc ho iniziato a pensare alla costruzione di un case personalizzato; inoltre da tempo avevo il desiderio di passare all'open air. A ciò uniamo il fatto che un bel giorno ho visto dei fantastici pannelli di faggio listellare, ed eccoci qui
smile.gif

Il faggio, come si intuisce dal titolo, è il vero protagonista di questo lavoro: credo che fonda bene la classicità e il calore del legno alla modernità adatta a un banchetto per pc. Ma al di là di tutte queste elucubrazioni artistiche, il mio lavoro vuole essere prima di tutto funzionale: cosa me ne faccio di un aggeggio bellissimo ma totalmente inutile??
mr%20green.gif

Più che di un banchetto a tutti gli effetti si tratta più di un ibrido fra un banchetto e un case: alimentatore e hard disk saranno infatti ospitati in un'apposita struttura chiusa allo scopo di limitarne il rumore (io esigo che il mio pc sia silenzioso!
mazza.gif
); il risultato è un layout molto particolare che trovo anche gradevole esteticamente.
Ma ora "ciancio alle bande" e via con le foto!
smile.gif

Partiamo dal materiale da cui prenderanno forma le varie parti:

E proseguiamo con le prime le prime lavorazioni:

Per ora è tutto, spero di aver destato la vostra curiosità e non avervi annoiato
occhiolino%202.gif

Ultima modifica:
Bene sono contento che ci sia qualche interessato :)
A breve nuovi aggiornamenti sui lavori ;)

- - - Updated - - -

Bene, come promesso ecco qualche update :)
Innanzitutto ho ritagliato la finestra dietro alla scheda madre, con un supporto per sostenerla, e un'apertura per i cavi dell'alimentatore:

Sulla sinistra verrà infatti costruita la "scatola" che conterrà hdd e alimentatore; a tal proposito ecco uno smusso per il passaggio dei cavi:

Che nonostante qualche dubbio sorto in fase progettuale si rivela di dimensioni perfette:

Ovviamente va rifinito e ripulito ancora tutto ;)

Per ora è tutto, a domani con altri sostanziosi up! :)

Ecco gli ultimi lavori (con un giorno di ritardo, lo so...
look.gif
)
Ho tagliato i tre lati del box per psu e hdd, con uno smusso in cui sarà "incastrato" il coperchio:

Ed ecco come si presenta il box assemblato:

L'incastro per il coperchio nel dettaglio:

Ovviamente va ancora rifinito tutto (non guardate quanto sono storti alcuni tagli :asd:)
L'insieme sta iniziando a prendere forma, ma c'è ancora molto da fare: passaggi vari per i cavi, supporti per la scheda madre, supporto antivibrazione per l'hard disk, pannello i/o (che sarà proprio bellino se riesco a combinare ciò che ho in mente :figo:)...
Opinioni?? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro