UFFICIALE F1 2018

Pubblicità
Asseconda la scimmia, non te ne pentirai :asd:
Hai un buon poratile ma per uso gaming purtroppo ci fai ben poco visto che non ha vga dedicata, la migliore opzione e' appunto andare di fisso, anche perche' un portatile per giocare come si deve ti costerebbe 7 reni...mentre un fisso 6-700 euri e ci maxi il FHD :rolleyes:
Mi sa che la scimmia verrà assecondata a breve xD
 
inchia...zio!!! ti scaldi come un alto forno...dai su relax!!:asd:
Versione corta: se qualcuno mi piglia per i fondelli o comunque evita una discussione seria rispondendo sempre alla stessa maniera la reazione mi pare più che legittima. Per quanto mi riguarda caso chiuso

Versione un po' più lunga e articolata
se dopo aver fatto determinate domande cercando di costruire una discussione seria per capire cosa andasse e cosa non andasse mi si risponde sempre con la stessa frase a pappagallo, ignorando tutte le altre domande alle quali presumo non abbia saputo rispondere o non abbia voluto rispondere visto che non avrebbe certamente portato acqua al suo mulino, credo che la mia reazione sia stata più che legittima. Disponibile sì, ma fesso no. Quando qualcuno scrive qualcosa, che sia su un social o su un forum di deve prendere la paternità di ciò che scrive, se gli vengono poste delle domande alle quali risponde sempre con la stessa frase a pappagallo allora deduco che stia trollando o che non voglia affrontare più la discussione.

Per quanto mi riguarda caso chiuso, ho già tratto le mie conclusioni. Già venire in un topic e pretendere di dare un giudizio completo avendo guardato un solo aspetto già la dice lunga, ma andiamo oltre e concentriamoci su questo bel titolo
 
Ultima modifica:
Non so se è riferito a me, ma che discussione vuoi avere? Ho ripetuto 100 volte che l'IA di questo gioco è altamente mediocre con livello di difficoltà molto elevate. Ho postato pure video multipli di gente molto più esperta di me e pure col volante e che incontra lo stesso problema con lo stesso livello oltre i 100. AI stupida che ti si schianta dietro senza motivo e che manco poi riesce tornare in pista se va fuori. Mi son sentito dire abbassala (la difficoltà). Se io gioco con livelli hard - very hard ogni gioco di qualsiasi tipo non voglio abbassare la difficoltà solo perchè 'intelligenza artificiale è da ritardo forte qua su F1 2018.

Poi fate i fanboys quanto volete, Codemasters ha sempre avuto IA da diarrea da decenni, incluso questo titolo.... e mi fermo qua va. Buona serata
 
7N5QLtv.jpg


tenor.gif
 
Provate le difficoltà 100 e 110 specie la 110. Da me erano impossibili da giocare. Non riesci nemmeno a finire il primo giro che hai dovuto usare il flashback ogni 3 secondi. Non so quante bestemmie ho mollato. E non parlo solo di gara. Pure nelle qualifiche o nei giri di pratica venivo sempre tamponato da dietro. Se tu sei in un rettilineo e quello dietro è più veloce perchè ha la macchina più performante, questo dovrebbe superarti appena ti prende la scia. Invece no, non ti supera. Ti tampona da dietro 100% delle volte, ti spacca l'alettone posteriore mandandoti fuori strada a sbattere (se hai danno simulativi alla macchina). Con il risultato che non solo hai l'alettone posteriore rotto, ma pure parte di quello frontale. Se hai sfiga ti rompi la ruota e molto altro.

E' un po' come quello che succede in sto video al minuto 2:10

Qua sotto è F2017 ma mi accede la stessa identica cosa in F2018 ma peggio. Mi davano dentro di potenza a me. Come urto dico. Minuto 2:10


Questo gioco se non avesse l'IA handicappata forte sarebbe pure da 8/10 pieno da quel poco che ho visto. Per me quella in un gioco sportivo è tutto. E se è totalmente rotta porta giù il gioco come voto. Ergo per me è un 3/10 nonostante abbia buona grafica, buona simulazione management dell'auto ecc
Per me hai ragione in parte. Nel senso, questo gioco è tanto punitivo, e quando l'auto dietro ti tampona così è perché vai troppo lento/sbagli traiettoria e non perdona. In quel video in particolare le auto erano prossime alla staccata, lui si sposta a sinistra per prepararsi l'entrata in curva, quindi la monoposto dietro a lui credendo che gli lasci l'esterno imposta appunto un attacco all'esterno (da notare lo spostamento che si vede negli specchietti), poi lui chiude a destra e viene ovviamente tamponato. Come risolvere? Abbassare la difficoltà (anche il tipo del video dovrebbe farlo, sbaglia un po' spesso la cambiata in base ai giri del motore). Finché ti fai tamponare vuol dire che sei troppo lento/sbagli qualcosa e le auto ti vengono addosso. Sinceramente l'ia non mi pare così malvagia ma neanche ottima, è godibile. E non è tutto in un gioco di guida, non è nemmeno la prima cosa che si guarda. È la guidabilità che è quella di un buon simcade, qui condita da numerosi elementi di contorno.
Per finire, Assetto Corsa è il migliore simulatore di guida attualmente esistente. E ha un'ia che è la peggiore tra quelli attualmente in commercio, le auto corrono su binari praticamente, ma ha una guidabilità stratosferica

Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Per me hai ragione in parte. Nel senso, questo gioco è tanto punitivo, e quando l'auto dietro ti tampona così è perché vai troppo lento/sbagli traiettoria e non perdona. In quel video in particolare le auto erano prossime alla staccata, lui si sposta a sinistra per prepararsi l'entrata in curva, quindi la monoposto dietro a lui credendo che gli lasci l'esterno imposta appunto un attacco all'esterno (da notare lo spostamento che si vede negli specchietti), poi lui chiude a destra e viene ovviamente tamponato. Come risolvere? Abbassare la difficoltà (anche il tipo del video dovrebbe farlo, sbaglia un po' spesso la cambiata in base ai giri del motore). Finché ti fai tamponare vuol dire che sei troppo lento/sbagli qualcosa e le auto ti vengono addosso. Sinceramente l'ia non mi pare così malvagia ma neanche ottima, è godibile. E non è tutto in un gioco di guida, non è nemmeno la prima cosa che si guarda. È la guidabilità che è quella di un buon simcade, qui condita da numerosi elementi di contorno.
Per finire, Assetto Corsa è il migliore simulatore di guida attualmente esistente. E ha un'ia che è la peggiore tra quelli attualmente in commercio, le auto corrono su binari praticamente, ma ha una guidabilità stratosferica

Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
A me succedeva ovunque. Che fossero prove, qualifiche o gare. E anche con la pista semi vuota. Che un'altra macchina sia piú veloce ci sta. Ci sta anche che oltre i 100 siano aggressive le altre auto. Ma se io sto su un rettilineo tipo quello della pista cinese (se ricordo bene) che é lunghissimo e non c'é nessuno oltre a me. Arriva una Ferrari molto piú rapida della mia Williams e al posto di superarmi mi tampona. Li qualcosa non va come intelligenza artificiale. E non parlo di bandiere blu. Se tu stai facendo i cavoli tuoi seguendo le traiettorie, la IA che arriva da dietro anche lei sta nella traiettoria ma non é minimamente capace di passarti. Ti si schianta sempre dietro. E quel tizio del video non é l unico tantomeno lo sono io. Se cerchi sul tubo queltale ale anche lui spesso veniva buttato fuori senza motivo pure nei rettilinei.

In una gara non sono manco riuscito a fare 3 giri che venivo sempre spinto fuori e dovevo sempre ricorrere al flashback.

Inoltre altra cosa senza senso, ti viene uno dietro su un rettilineo e ti spacca tutta la auto. 0 penalità. Tu tocchi una ruota di un altro, 5 posizioni di penalità.

Un'altra volta Verstappen mi ha dato dietro e mi ha mandat contro il muro. Io rimbalzo e torno sulla pista senza una ruota e mi fermo li in mezzo. Per me gara finita. Arriva Hamilton e si schianta pure lui rompendo tutto e rimandendo anche lui fermo in pista. Io mi ritiro. Indivina chi ha vinto? Hamilton!!!

Siamo all'idiozia totale qua. I danni per i piloti avversari non esistono?

Pieno di gente che si lamenta sul forum Codemasters https://forums.codemasters.com/disc...i-no-ai-damage-from-collisions#Comment_348049

Ce ne stanno a dozzine di threads cosi.

Sto giocando a The Crew 2 visto che é free per 2 giorni. Ok è un gioco diverso rispetto a f1, é arcade. Peró a parità di livello estremo l'IA li gli da 100 a 0 a F1 2018. Anche li super aggressiva ma mai nessuno che ti tampona. Ti superano e contro superano. E The Crew2 non é manco questo capolavoro di gioco poi
 
Ultima modifica:
Non so se è riferito a me, ma che discussione vuoi avere? Ho ripetuto 100 volte che l'IA di questo gioco è altamente mediocre con livello di difficoltà molto elevate. Ho postato pure video multipli di gente molto più esperta di me e pure col volante e che incontra lo stesso problema con lo stesso livello oltre i 100. AI stupida che ti si schianta dietro senza motivo e che manco poi riesce tornare in pista se va fuori. Mi son sentito dire abbassala (la difficoltà). Se io gioco con livelli hard - very hard ogni gioco di qualsiasi tipo non voglio abbassare la difficoltà solo perchè 'intelligenza artificiale è da ritardo forte qua su F1 2018.

Poi fate i fanboys quanto volete, Codemasters ha sempre avuto IA da diarrea da decenni, incluso questo titolo.... e mi fermo qua va. Buona serata
E io ti sto dicendo che stai ripetendo sta cosa a pappagallo, quando io ti ho chiesto di prendere in considerazione altri parametri. Sei venuto con la spocchia di essere un campione, quando prendi 8 secondi, 8 dal leader al livello massimo. Per questo ti ho detto di abbassare il livello. Hai fatto orecchie da mercante e hai sparato la castroneria sulla sfida godibile, quando i livelli di difficoltà esistono per questo motivo.
Hai continuato a riferirti a questo come un semplice titolo sportivo e quindi conta solo l'IA dimostrando di non saperne assolutamente niente di sto genere. Ti ho detto perché questo gioco ha dei parametri di valutazione diversi ma tu niente, sei andato avanti imperterrito. O stai trollando o davvero hai una spocchia colossale.

Ti ho anche detto che l'IA non è mai stata il punto forte dei titoli F1, non ci voleva certo uno che non sa distinguere un titolo di guida da un titolo sportivo per capirlo, e ti ho anche detto di provare Project CARS 2 e Assetto Corsa se vuoi vedere delle IA terribili, ma tu niente.

Ti ho chiesto di dare un giudizio sui veri parametri da giudicare in un gioco di corsa, ma tu niente. Solo IA e titolo sportivo.

Sei palesemente ignorante in materia e non accetti consigli da chi ne sa più di te
Poi mi devo sentire dire da un moderatore di calmarmi quando questo sta trollando da giorni
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque chiudamola qui, tu non vuoi sentir ragioni, io non ho voglia di andare avanti. Tanto non si va da nessuna parte così. Incorniciate il post di !cewolf
 
Ultima modifica:
Guarda che non ho mai detto di essere Schumacher eh. Ti stai fissando su cose che non ho mai detto. Tanto è vero che se hai imparato a leggere in questi anni (cosa che inizio a dubitare), ho scritto pure che ho usato la guida assistita. Si nel mio post iniziale mi sono lamentato pure degli 8 secondi. Prova tu a giocare carriera a livello 110 usando la Williams, al primo gran premio di Australia e non farti dare minimo 5 secondi dal primo andando a palla e non sbagliando manco una curva. Ma è un gioco simulativo questo si. Pure realistico aggiungo.

Vero hai ragione, l'IA conta zero in un gioco di macchine. Conta altro, poi se ti buttano fuori 40 volte al primo giro per colpa di una IA deficiente super aggressiva che non è minimamente capace di superarti, allora chissenefrega.

Come giocare a Fifa 19 con difficoltà seria e l'IA si fa 19 autogol. Hey ho vinto 19-0, l'IA conta zero. Importante che posso customizzare gli scarpini di Hunter
 
Ah, da due giorni o più non stai solo parlando dell'IA senza neanche aver preso in considerazione gli altri parametri con i quali valutare un gioco di guida continuando con "titolo sportivo"?
Non ti ho forse esortato ad abbassare il livello di difficoltà visto che prendi 8 secondi a 110? E tu non mi hai forse detto prima che abbassare il livello significherebbe superare 15 vetture in curva 1 e poi che la vera sfida ce l'hai con il livello massimo. Bella sfida, buon divertimento a farti doppiare dopo 6 curve

Giusto per amore delle sfide. Livello 110, GP d'Australia, no ABS, no TC, no Flashback, qualifica in tentativo unico perchè non c'ho voglia di ricominciare la carriera. Sono Stroll
qJD4Iwg.jpg

rmIAp5z.jpg

Un altro poco e non battevo il tuo "minimo 5 secondi", ho perso un decimo in uscita dalla curva dopo la seconda zona DRS. Non sono neanche io Schumacher, ma senza aiuti ho fatto meglio di 3 secondi rispetto a te. E te lo dice uno che gioca a livello 85/90. Quindi stai sicuro che se abbassi il livello non diventi Hamilton, è questa la spocchia che hai dimostrato. Non avrai detto di essere Schumacher, ma hai fatto intendere che il livello a cui appartieni è il livello 110, livello a cui non apparterresti neanche tra 10 vite probabilmente se continui così. Vuoi sapere qual è il livello adatto? Quello grazie al quale fai tempi simili al tuo compagno di squadra. Non il livello 110 perchè ti credi un master dei videogiochi

E ancora una volta dimostri la tua ignoranza becera paragonando un gioco di guida a FIFA 19. Fatti un favore, taci, che stai facendo figure barbine. Persino un altro utente ti ha detto che l'IA non è la cosa più importante in questi giochi ma tu hai fatto orecchie da mercante ancora una volta
 
Se Shadowplay funge imposto l'instant replay di 1 ora e a fine gara lo salvo. Il mio passo gara probabilmente sarà una m***a, sta macchina è una trappola visto che è lenta generando un drag assurdo in rettilineo e inspiegabilmente non ha carico.

Guarda, per sicurezza abbasso pure i dettagli così non ci sono manco cali di frame
 
Basta che registri anche metà gara, non servono tutti i giri. Fai con calma.

Poi se non ti succede niente, magari l'IA rotta c'è l'avevo solo io
 
Ecco qui, al momento c'è solo il 360p, tra qualche minuto immagino arriverà il 720p. Ho cercato di fare del mio meglio, non sono abituato a correre con l'IA a 110. A dire la verità sono stato io ad essere molto aggressivo nei confronti dell'IA :asd:
Ho registrato 5/6 giri visto che quando sono stato preso da Sirotkin non c'era più nessuno dietro, quindi era abbastanza inutile continuare.

Shadowplay è proprio pesante, ogni volta che lo uso ci sono frame drops, e ho pure abbassato al minimo la grafica

Ah, ogni tanto ci sono i pop up di Discord, avevo dimenticato di chiuderlo

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top