F1 2015 Domanda

  • Autore discussione Autore discussione Tony25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@Squiffy kun @Andrea911
Ma voi come fate a guidare senza il controllo della trazione? Io ho provato a metterlo a medio e ad ogni uscita di curva quando accellero la macchina rischia di andare in testacoda, oppure fa effetto pendolo con conseguente schianto.
 
@Squiffy kun @Andrea911
Ma voi come fate a guidare senza il controllo della trazione? Io ho provato a metterlo a medio e ad ogni uscita di curva quando accellero la macchina rischia di andare in testacoda, oppure fa effetto pendolo con conseguente schianto.
Ehehehehe!!!Ti piace vincere facile :asd:
Semplicemente devi dare accelleratore gradualmente,con il joypad xbox è anche facile,ma certo,bisogna prenderci mano,parecchio.
Io come avevo detto dopo 783424973462789 ore su Forza motorsport oramai riesco bene,ma all'inizio c'è abbastanza da bestemmiare.
Comunque su sto gioco la trazione si gestisce bene,ho visto moooolto di peggio :sisi:
 
Ehehehehe!!!Ti piace vincere facile :asd:
Semplicemente devi dare accelleratore gradualmente,con il joypad xbox è anche facile,ma certo,bisogna prenderci mano,parecchio.
Io come avevo detto dopo 783424973462789 ore su Forza motorsport oramai riesco bene,ma all'inizio c'è abbastanza da bestemmiare.
Comunque su sto gioco la trazione si gestisce bene,ho visto moooolto di peggio :sisi:
Facile?:lol: Sai quanto è difficile non farsi superare in un circuito dove vai lento? Mi sa che non hai mai provato con leggenda 100% gara (bestemmie incluse:lol:).
Se abbasso il controllo della trazione a medio son fuori alla prima curva:asd: o per squalifica o per danni all'auto. Se lo tolgo del tutto manco parto:lol:.
Lo tieni su medio?
Ma forza è diverso come stile, io su forza son sempre di traverso.:sisi:
Poi io non trovo reale disattivare il controllo della trazione,:sisi: preferisco correre come nella realtà.

- - - Updated - - -

Io ho il TC, non ho voglia di dosare col pad. Lo disattivo solo col volante
Allora non sono l'unico che lo usa col pad, mi sembra troppo difficile senza tc col pad. Col volante è tutta un altra storia.
 
Facile?:lol: Sai quanto è difficile non farsi superare in un circuito dove vai lento? Mi sa che non hai mai provato con leggenda 100% gara (bestemmie incluse:lol:).
Se abbasso il controllo della trazione a medio son fuori alla prima curva:asd: o per squalifica o per danni all'auto. Se lo tolgo del tutto manco parto:lol:.
Lo tieni su medio?
Ma forza è diverso come stile, io su forza son sempre di traverso.:sisi:
Poi io non trovo reale disattivare il controllo della trazione,:sisi: preferisco correre come nella realtà.

- - - Updated - - -


Allora non sono l'unico che lo usa col pad, mi sembra troppo difficile senza tc col pad. Col volante è tutta un altra storia.
controllo di trazione e abs sono proibiti in formula 1, dal 2009 circa il tcs, anni prima l' abs
 
controllo di trazione e abs sono proibiti in formula 1, dal 2009 circa il tcs, anni prima l' abs
:grat: Riesci a postarmi qualche link, sono curioso.
Allora mi viene un dubbio, ho l'effetto della guida nel gioco non è reale rispetto alla realtà o i piloti sono molto bravi a controllare l'auto. Vedendo le gare non sembra che abbiano problemi(tranne bloccaggio delle gomme).
 
Ultima modifica da un moderatore:
E vabbè ma allora se usate tutti il TC certo che giocate con leggenda :lol:
Io gioco con zero aiuti e non è tutta sta facilità,ho fatto una gara con TC e ABS mi sembrava di passeggiare a livello esperto :asd:
Comunque credo proprio sia come dice black1995,sennò nella realtà non ci sarebbero ne bloccaggi ne testacoda per eccessivo dosaggio dell'accelleratore.
Forza senza aiuti alla guida era uno spettacolo,con la giusta auto ti prendevi anche tutte le curve di traverso senza mai andare fuori pista,ovviamente poi facevi tempi di m**** ma dava troppo gusto :sisi:
Per la cronaca,con la Lotus Exige e assetti personali ero in media nella top 500 di parecchi circuiti,considerando che le classifiche erano mondiali (credo) non male :party:
 
E vabbè ma allora se usate tutti il TC certo che giocate con leggenda :lol:
Io gioco con zero aiuti e non è tutta sta facilità,ho fatto una gara con TC e ABS mi sembrava di passeggiare a livello esperto :asd:
Comunque credo proprio sia come dice black1995,sennò nella realtà non ci sarebbero ne bloccaggi ne testacoda per eccessivo dosaggio dell'accelleratore.
Forza senza aiuti alla guida era uno spettacolo,con la giusta auto ti prendevi anche tutte le curve di traverso senza mai andare fuori pista,ovviamente poi facevi tempi di m**** ma dava troppo gusto :sisi:
Per la cronaca,con la Lotus Exige e assetti personali ero in media nella top 500 di parecchi circuiti,considerando che le classifiche erano mondiali (credo) non male :party:
Si, ho letto che è stato vietato come detto da black.
Di testacoda non se ne vedono molti, di bloccaggi si.
Anchio a forza sono sempre di traverso.
Come già detto su l'auto a vederla dalle gare non sembra così incontrollabile rispetto al gioco senza aiuti.
Maledizione adesso mi tocca provare a togliere gli aiuti:suicidio:.
Diciamo che senza l'antibloccaggio non dovrebbe cambiare molto, quindi per quello son tranquillo, il problema è il tcs.
Allora mi sa che rimetto difficoltà difficile e tolgo gli aiuti.
Domani provo so già che finirà male, spero di non essere scomunicato dal papa diverse volte dato che sveglierò tutti i santi e non.:asd:
 
Mi ci metto di impegno anche io dai comunque si, in f1 sono entrambi vietati, ci fu difatti qualche anno fa una polemica verso la RB in quanto aveva trovato un equilibrio e un assetto tale sull'auto che praticamente aiutava l'auto ad avere un maggiore controllo in uscita curva, ma non era un TCS, lo simulava un po' (però tutto legale).
Lo avevano messo a punto apposta per lo stile di guida di vettel, difatti Webber non si trovava benissimo con questa soluzione adottata
 
Come già detto su l'auto a vederla dalle gare non sembra così incontrollabile rispetto al gioco senza aiuti.
Nella realtà hanno una comodissima pedaliera,non un trigger da un cm :asd:

spero di non essere scomunicato dal papa diverse volte dato che sveglierò tutti i santi e non.:asd:
Se hai giocato Dark souls e non sei stato scomunicato,con questo non avrai di che preoccuparti :lol:

Comunque poi fatemi sapere come ve la cavate senza aiuti,sono curioso :vv:
 
Nella realtà hanno una comodissima pedaliera,non un trigger da un cm :asd:


Se hai giocato Dark souls e non sei stato scomunicato,con questo non avrai di che preoccuparti :lol:

Comunque poi fatemi sapere come ve la cavate senza aiuti,sono curioso :vv:
A dark souls non ci ho mai giocato (non mi piace il genere).
Appena riesco faccio una gara, speriamo bene.:asd:
 
Si, ho letto che è stato vietato come detto da black.
Di testacoda non se ne vedono molti, di bloccaggi si.
Anchio a forza sono sempre di traverso.
Come già detto su l'auto a vederla dalle gare non sembra così incontrollabile rispetto al gioco senza aiuti.
Maledizione adesso mi tocca provare a togliere gli aiuti:suicidio:.
Diciamo che senza l'antibloccaggio non dovrebbe cambiare molto, quindi per quello son tranquillo, il problema è il tcs.
Allora mi sa che rimetto difficoltà difficile e tolgo gli aiuti.
Domani provo so già che finirà male, spero di non essere scomunicato dal papa diverse volte dato che sveglierò tutti i santi e non.:asd:
se levi abs e tcs puoi migliorare i tempi in pista, dato che l' abs ti fa anticipare le frenate, e il tcs non ti permette di sfruttare a pieno il motore (ovviamente devi capire quando schiacciare e quando no)
 
se levi abs e tcs puoi migliorare i tempi in pista, dato che l' abs ti fa anticipare le frenate, e il tcs non ti permette di sfruttare a pieno il motore (ovviamente devi capire quando schiacciare e quando no)
Dici che levando l'abs posso ritardare la frenata? Però se blocco le gomme non c'è il rischio di rovinarle più velocemente?
Come mai il tcs non permette di usare a pieno il motore? Non dovresti avere un vantaggio a usarlo ad esempio in uscita di curva?
 
Parlando della realtà, il tcs limita la potenza sul posteriore in modo tale da tenere la strada e tenere il controllo del posteriore in uscita curva, ma ci vuole pratica
Ancora di più ce ne vuole per trovare il punto massimo oltre al quale blocchi le ruote in frenata, perché ci devi fare veramente centinaia di prove!

Coi pedali, potendo inoltre settare la zona morta del freno o acceleratore, è più facile evitare di bloccare o di perdere il posteriore in uscita di accelerazione!
Ma penso che f1, nonostante sia migliorato, non sia assolutamente simulativo sotto questo punto di vista ;)

Se blocchi sempre, le gomme durano molto poco (in f1 con un blocco deciso si rischia di bruciare addirittura un set di gomme)
 
Ultima modifica:
Dici che levando l'abs posso ritardare la frenata? Però se blocco le gomme non c'è il rischio di rovinarle più velocemente?
Come mai il tcs non permette di usare a pieno il motore? Non dovresti avere un vantaggio a usarlo ad esempio in uscita di curva?
Si il rischio è quello di rovinarle, ma una volta presa confidenza riesci a ritardare dato che ti ritrovi una frenata più decisa (l' abs non te lo avrebbe lasciato fare) , il tcs te lo ha spiegato andrea911, e limita sempre più di quanto dovrebbe visto che c'è bisogno di un margine di sicurezza, se no sarebbe inutile il tcs di per se
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top