F.E.A.R.: Frame alti, ma gira male

Pubblicità

tutpaz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
47
ragazzi, qualcuno sa dare una spiegazione di questo strano fenomeno?

allora riinstallo fear perchè ora che ho la schedozza nuova volevo godermelo come merita. installo il gioco. installo l'ultima patch (1.05). ho su i catalyst 6.5. lancio il gioco per vedere come se la cava la schedina nuova:

allora facendo il test del gioco i risoltati sembrano davverr molto molto soddisfacenti!! con aa 2x e fa 4x TUTTO il resto al massimo fa 74fps di media 0% sotto i 25 0% sotto i 60 (o 65 non ricordo ... ma tanto avete capito lo stesso) quindi dovrebbe girare liscio come l'olio.... invece, già nel test che fa, nonostante i risultati lusinghieri, l'impressione è ben diversa. fa degli scatti grossolani che sono parecchio fastidiosi. provo a giocare e il risultato non cambia. ogni tanto (molto sepesso) e come se si fermasse per un secondo. è davvero fastidiosissimo!!!

quello e normale quel problema sicuramente e il swap del harddisk.fear e un gioco molto pesante, quando giochi cerca di chiudere tutte le aplicazioni in background.se no rimediati un altro gb di ram cosi l'harddisk non fa tanto swap

il giga di ram extra è il prossimo upgrade già in programma (ocz platinum xtc... appena mi riprendo dalla mazzata della vga..) ma io speravo che il raid 0 risolvesse la cosa.

e poi c'è un'altra cosa che mi sembra strana: quando giocavo a fear con vga molto meno potente, niente raid 0, processore single core e la stessa ram che ho adesso, non lo faceva. o se lo faceva non era cmq così fastidioso!!!!

non c'è un modo per capire se è davvero swap?

tutpaz ha detto:
il giga di ram extra è il prossimo upgrade già in programma (ocz platinum xtc... appena mi riprendo dalla mazzata della vga..) ma io speravo che il raid 0 risolvesse la cosa.

e poi c'è un'altra cosa che mi sembra strana: quando giocavo a fear con vga molto meno potente, niente raid 0, processore single core e la stessa ram che ho adesso, non lo faceva. o se lo faceva non era cmq così fastidioso!!!!

non c'è un modo per capire se è davvero swap?

per vedere se e lo swap gurada la luce del harddisk sul case vedi se quando il gioco si bloca l'harddisk carica.

comunque guarda la temperatura della gpu,quando e in idle e quando e in full.fammi sapere

in effetti penso tu abbia ragione: mi sa tanto che si tratta di swaping. sono uscito con ctrl+alt+canc .... avevo occupata più ram di quello che monta il mio sistema!!!... 1040 e qualcosa.... e penso che prima con la vecchia vga non facesse così semplicemente perchè non alzavo così tanto il dettaglio e la qualità delle textures e quindi probabilmente non occupava così tanta memorie e di conseguenza non swappava così tanto.

vi sembra una spiegazione plusibile?

cmq ora mi ordino 2x1Gb e così vediamo!:...

tutpaz ha detto:
in effetti penso tu abbia ragione: mi sa tanto che si tratta di swaping. sono uscito con ctrl+alt+canc .... avevo occupata più ram di quello che monta il mio sistema!!!... 1040 e qualcosa.... e penso che prima con la vecchia vga non facesse così semplicemente perchè non alzavo così tanto il dettaglio e la qualità delle textures e quindi probabilmente non occupava così tanta memorie e di conseguenza non swappava così tanto.

vi sembra una spiegazione plusibile?

cmq ora mi ordino 2x1Gb e così vediamo!:...

comunque poi provare a defframentare l'harddisk cosi carica più veloce.

no, il sistema è installato da poco l'ho deframmentato prima di installare fear. insomma è abbastanza ottimizato credo.

tutpaz ha detto:

allora riinstallo fear perchè ora che ho la schedozza nuova volevo godermelo come merita. installo il gioco. installo l'ultima patch (1.05). ho su i catalyst 6.5. lancio il gioco per vedere come se la cava la schedina nuova:

allora facendo il test del gioco i risoltati sembrano davverr molto molto soddisfacenti!! con aa 2x e fa 4x TUTTO il resto al massimo fa 74fps di media 0% sotto i 25 0% sotto i 60 (o 65 non ricordo ... ma tanto avete capito lo stesso) quindi dovrebbe girare liscio come l'olio.... invece, già nel test che fa, nonostante i risultati lusinghieri, l'impressione è ben diversa. fa degli scatti grossolani che sono parecchio fastidiosi. provo a giocare e il risultato non cambia. ogni tanto (molto sepesso) e come se si fermasse per un secondo. è davvero fastidiosissimo!!!
il tuo problema è che hai poca ram ed il pc swappa!fear è avido di ram e x giocarci con i dett a palla ed i filtri ti ci vogliono 2gb complessivi!!

tutpaz ha detto:

Hai centrato in pieno il problema.

tutpaz ha detto:

stesso identico problema col pc in firma...a 1024x768 con quasi tutti i filtri attivi...nel test di da frame rate medio 65..minimo 40 massimo 105....ma ogni tanto fa degli scatti pessimi (quando non fa lo scatto essendo il framerate alto è fluido).... provati vari driver, non cambia niente, HD deframmentato. avevo addirutura pensato che fossero artefatti di scheda video ma no perche con i 3dmark 06 non ho problemi ad esempio (il framerate ovviamente è piu' basso ma costante senza scatti)...

edit:provato anche mettendo 2 giga di memoria virtuale e togliendoli....

mi manca solo provare a installare su c:

cavoli ma tu hai 2 gb di ram!!!!! nel tuo caso non dovrebbe essere swap.
.... accidenti e io che stavo per ordinare 2 gb di ram sicuro che così avrei risolto!!!....

tutpaz ha detto:
.... accidenti e io che stavo per ordinare 2 gb di ram sicuro che così avrei risolto!!!....

e infatti non me lo speigo molto neanche io

tutpaz ha detto:
il problema di surgeon è un'altro.....a te invece è palese che il pc swappa x via della poca ram!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro