F.E.A.R.: Frame alti, ma gira male

Pubblicità
Alinoblu ha detto:
A dire il vero la deframmentazione andrebbe eseguita DOPO aver installato il gioco, prima non serve a nulla.
A me fà lo stesso difetto, a 1024*768, tutto a palla a parte AA 2X, ma sono microrallentamenti, dovrebbe essere relativo al caricamento delle texture degli avversari. Non credo sia un problema risolvibile aumentando Ram o utilizzando sistemi potenti, è proprio il motore grafico ottimizzato una cacchina.
Io continuo a sperare in una nuova patch.
Per scrupolo provate a lasciare invariati i settaggi che utilizzate comunemente ma abbassate di poco la qualità delle texture, lo swap dovrebbe scomparire.

bene un altro con lo stesso problema..:)

nel mio caso c'è sicuramente anche un problema di quantitò di ram: infatti se metto qualità delle tex su medium, si vede che occupa meno memoria e il problema si riduce drasticamente.

e la deframmentazione secondo me serve farla prima di installare un nuovo programma. qualunque esso sia. perchè così quando installi, tutti i file del gioco vengono copiati sul disco vicini tra loro e il tempo di accesso è un po' più basso rispetto a se deve andare a prendere un file qua e uno la. almeno a me anno spiegato così e mi sembra sensato.

io faccio così prima di installare un gioco nuovo, prima disinstallo se devo togliere qualcosa, poi svuoto il cestino, riavvio, deframmento, riavvio di nuovo e finalmente installo.

come ulteriore prova ho provato ad andare senza file di paging ma non cambia niente...uscendo e vedendo quanto ram ho disponibile mi da 600mb...
cin lo patch nessun miglioramento:sisi:

Anche a me dava lo stesso problema ! :muro: fastidiosissimo scattini perfidi !!!

Ho alleviato i lproblema Occando la VGA (si occa molto bene :D)
Pero' basta che alzo anche di un hz la frequenza della RAM della VGA (DDR3) FEAR crasha sempre durante il caricamento ... quindi la soluzione che ho trovato e' alzare soltanto il procione della VGA di un buon 100Mhz (da 400 a 500Mhz) e devo dire che e' migliorato di molto ... anche se ancora ce' ... ma quello sara' perche non ho ankora attivato il dual-channel avendo un solo banco :doh:

ViSK ha detto:
Anche a me dava lo stesso problema ! :muro: fastidiosissimo scattini perfidi !!!

Ho alleviato i lproblema Occando la VGA (si occa molto bene :D)
Pero' basta che alzo anche di un hz la frequenza della RAM della VGA (DDR3) FEAR crasha sempre durante il caricamento ... quindi la soluzione che ho trovato e' alzare soltanto il procione della VGA di un buon 100Mhz (da 400 a 500Mhz) e devo dire che e' migliorato di molto ... anche se ancora ce' ... ma quello sara' perche non ho ankora attivato il dual-channel avendo un solo banco :doh:

il tuo credo che il problema sia diverso, la tua VGA a default non regge quel gioco tutto al massimo, quindi è proprio uno scatto della VGA, l'altro problema invece riguarda la ram e l'hard disk:ok: :ok: :ok:

mi è arrivata la ram. 2 giga

in effetti o fatto uina rapidissima prova e sembra che sia tuuuuuutta un'altra cosa! qualche piccola incertezza ogni tanto c'e l'ha ancora. ma niente di particolarmente fastidioso

rispetto a prima un bel salto. ... più che altro così è più ceh giocabile!

tutpaz ha detto:
mi è arrivata la ram. 2 giga

in effetti o fatto uina rapidissima prova e sembra che sia tuuuuuutta un'altra cosa! qualche piccola incertezza ogni tanto c'e l'ha ancora. ma niente di particolarmente fastidioso

rispetto a prima un bel salto. ... più che altro così è più ceh giocabile!
lo avevo detto io che ci voleva + ram.......:rolleyes:

Ragazzi anchio avevo molti problemi di scattini e non era la ram ma l antivirus il norton che ogni tot secondi usava processore e in quei momenti naturalmente i giochi facevano lo scatto,cambiato antivirus mai piu un problema tutti i game lisci come l olio con 1gb di ram
saluti

Faestrike ha detto:
Ragazzi anchio avevo molti problemi di scattini e non era la ram ma l antivirus il norton che ogni tot secondi usava processore e in quei momenti naturalmente i giochi facevano lo scatto,cambiato antivirus mai piu un problema tutti i game lisci come l olio con 1gb di ram
saluti
anche con fear mettendo i dettagli a palla con i filtri?ne dubito!!!questo game vuole tanta ram e non è il solo!

Ah si ci tengo a precisare il mio pc :

athlon 3800 dual core
2 gb di ram Corsair
ATI x1900xt 512 mb

siete sicuri che siano le texture impostati su grandi a creare questi swap? nemmeno 512 mb di scheda video bastano?:asd:

Per migliorare lo swap a patto di avere 2 Hard Disk potete fare questo;) :
-Portare le dimensioni della memoria virtuale(file di paging)alle stesse dimensioni sia la massima ke la minima;)
-Portare le dimensioni del file di paging al doppio delle dimensioni della RAM;)
-Installare i Giochi e i programmi su 1 Hard disk e spostare il file di paging sull'altro;) :
in questo modo mentre la testina dell'Hard disk dove sono installati i programmi lavora SOLO per caricare le texture:lol: , l'altra testina lavora per fare da RAM:lol: ...Così facendo si distribuisce meglio il carico di lavoro tra gli HD:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro