F.C. Juventus 1897 - Siamo Tornati....

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Toby ha detto:
Che strano...:boh: :boh: :boh: :boh:
Sono tutti contenti che la Juventus è tornata....:asd: :asd: :asd:
beh, è sempre stata una grande squadra.. se c'è meglio.. è sempre un piacere giocare contro la juve (a mio modo di vedere)... la serie a senza la juve è come una grigliata senza costine.. :asd: non può essere, è fuori dal mondo.. :asd:

Da CalcioMercato...

24/5/2007 - 10:11
Chivu: si scatena l'asta tra Inter e Juve
ROMA - Le parole dell'agente del difensore rumeno, Cristian Chivu, sembrano aver mosso le acque in casa giallorossa e per avere il giocatore Juventus e Inter sono pronte ad una vera e propria asta. La società nerazzurra sembra aver individuato in Chivu il primo obiettivo del prossimo mercato ed è pronta a mettere sul piatto ottime contropartite tecniche come Pizarro e Recoba. Dal canto suo la Juventus sembra aver fatto un'offerta che ha del clamoroso: in cambio di Chivu si trasferirebbe nella capitale David Trezeguet, anch'egli in scadenza di contratto.

Toby ha detto:
Da CalcioMercato...

ROMA - Le parole dell'agente del difensore rumeno, Cristian Chivu, sembrano aver mosso le acque in casa giallorossa e per avere il giocatore Juventus e Inter sono pronte ad una vera e propria asta. La società nerazzurra sembra aver individuato in Chivu il primo obiettivo del prossimo mercato ed è pronta a mettere sul piatto ottime contropartite tecniche come Pizarro e Recoba. Dal canto suo la Juventus sembra aver fatto un'offerta che ha del clamoroso: in cambio di Chivu si trasferirebbe nella capitale David Trezeguet, anch'egli in scadenza di contratto.
fiuuuu.. mica male..

Toby ha detto:
Da CalcioMercato...

ah beh quando sento parlare di "vera e propria asta" mi scappa sempre da ridere. Aggiungiamo poi le "ottime contropartite tecniche" dell'inter. E il fatto che OVVIAMENTE trezeguet andrà in una squadra dove non punterà probabilmente al titolo e che non prevede neanche un centravanti tra i titolari.

ipergiorg ha detto:
ah beh quando sento parlare di "vera e propria asta" mi scappa sempre da ridere. Aggiungiamo poi le "ottime contropartite tecniche" dell'inter.

Mancava il tuo altissimo commento....
E ti dò ragione.....
Visto che come contropartita l'Inter mette sul piatto un "gioiello" dal quale non si separa da millenni.....
Deve proprio volerlo Chivu...:shock: :shock:
A tutti i costi...:sisi: :sisi:

Chivu rassicura tutti: «Non andrei mai alla Juventus»
Il difensore rumeno spegne le voci di mercato: «In questa città sto bene, probabilmente mi fermerò a Roma anche quando smetterò di giocare».

goal.com

Altra bomba "alla Mosca"... :asd:

CLAMOROSO MARCA: CAPELLO TORNA ALLA JUVE
MADRID (Spagna) - Dalla Spagna arriva una clamorosa indiscrezione. Secondo l'edizione odierna del quotidiano Marca, nella prossima stagione l'allenatore del Real Madrid, Fabio Capello potrebbe tornare sulla panchina della Juventus al posto del francese Didier Deschamps. Il futuro del tecnico transalpino sulla panchina bianconera è infatti ancora incerto visti gli screzi con il ds Secco e le sirene provenienti da Lione che puntano sulla sua volontà di giocare la Champions League il prossimo anno.
Capello, invece, dopo le contestazioni iniziali, si sta prendendo una sua rivincita in Spagna e conoscendo lo stile del tecnico friulano, non sarebbe sorprendente se, in caso di vittoria della Liga, proprio nel giorno del suo compleanno, arrivasse il suo annuncio di un clamoroso ritorno a Torino.

JUVE, COLPO DI SCENA
DESCHAMPS SI E' DIMESSO

TORINO, 25 maggio 2007 - La giornata si era conclusa con un appuntamento alla prossima settimana con l’a.d. Blanc. Poi la rottura. La frattura sembra troppo profonda. La notizia choc è stata data ieri notte da Sky: "Deschamps si è dimesso". Il tecnico dunque dovrebbe lasciare la Juve ma oggi sarà lo stesso in panchina, e resterà fino alla fine del campionato. La missione di riportare i bianconeri in serie A l’ha compiuta, ci sono meno rimpianti, ma le condizioni per restare a suo parere non sono sufficienti. La rottura si sarebbe consumata sul dissidio con Secco e Bettega. Un altro anno sarebbe stato troppo con quella spada di Damocle sospesa sulla sua panchina. Sembra che il tecnico abbia comunicato le dimissioni a Blanc con l’accordo che non sarebbero state divulgate subito. Deschamps sarebbe rimasto alla guida della Juve fino al termine del campionato. Poi la notizia ha incominciato a circolare fra i tifosi e allora sarebbe stato deciso di renderla pubblica. Chissà se ci potrà essere spazio per un ripensamento, visto che prima il tecnico francese era stato possibilista: "Con Blanc ci vedremo nuovamente la settimana prossima. Se ci sarà anche Secco? Il mio referente è Blanc. E' lui che ha la responsabilità di certe decisioni. Se poi vorrà far venire anche x, z, y, non ci saranno problemi...".

CONFERMA - Dichiarazioni che hanno confermato che il problema non riguarda tanto la campagna di rafforzamento della Juve quanto chi è incaricato di farla: il d.s. Alessio Secco. Deschamps ha ammesso l'incontro con l'amministratore delegato la sera della finale di Champions ma non ha voluto scendere in dettagli. Gli era stato offerto un anno ulteriore di contratto (giugno 2009) e 100.000 euro di aumento a stagione. Proposta non accettata. "Il nodo è un altro, come detto. Ha ammesso di non essere un uomo per tutte le stagioni: "Vero, non sono un tipo facile. Ho le mie idee e con quelle vado avanti. Al Monaco non tutto è filato liscio? Vero anche questo, ma ci sono restato cinque anni...". Poi ha spiegato il motivo per cui si serve di un procuratore, Jeannot Werth: "In certe situazioni è difficile parlare di se stessi. È un aiuto in più. Se ce l'hanno i giocatori, non vedo perché non debbano averlo gli allenatori". E sul mercato: "Da mesi dico che i campioni che quest'anno ho allenato sono fondamentali anche per il futuro. L'anno scorso, a luglio, in tanti volevano andar via. Ora il vento è cambiato. "Io non sono preoccupato — aveva aggiunto —. La situazione va avanti da un anno. Perché affrontarla solo ora? Non sono io che ho la possibilità di stabilire i tempi".

ANCELOTTI - Fa i complimenti per la Champions ad Ancelotti ("è stato mio allenatore per 4 mesi, lo ricordo come persona straordinaria"), e poi resta pure il tempo per parlare del Mantova, avversario di oggi: "Noi vogliamo vincere, per i nostri tifosi e per arrivare primi in campionato. Il Mantova punta ai playoff e sarà motivatissimo. All'andata non c'eravamo proprio". Nessun commento sulle dimissioni di Houllier dal Lione e dalla indiscrezione di Marca che dà Capello di nuovo alla Juve. Nessuno ha avuto il coraggio di dirlo a Del Piero... La notizia è stata data da Sky, anche se mancano ancora conferme ufficiali. Il colpo di scena arriva da Torino in un orario inconsueto: mezzanotte. Secondo la ricostruzione di Sky, dopo una riunione burrascosa con i vertici dirigenziali bianconeri, il tecnico avrebbe rassegnato le dimissioni, accettate dalla società per ora solo verbalmente. L'allenatore della Juventus, che mercoledì sera aveva avuto un primo incontro con la società per discutere il rinnovo del contratto, lascia, dunque, la guida dei bianconeri dopo aver festeggiato la promozione in serie A. Sarà comunque in panchina oggi nella sfida di campionato con il Mantova.

IL FUTURO - Diventerebbe dunque credibile la voce che dava Deschamps destinato alla panchina del Lione, mentre cominceranno a scatenarsi mille ipotesi per la successione di Didier. Già ieri, come detto, la stampa spagnola parlava di un possibile ritorno di Fabio Capello sulla panchina della Juventus, ma si fanno anche i nomi di Marcello Lippi (il preferito dai tifosi), Gianluca Vialli, Delio Rossi e Walter Novellino.

Non mi dispiace per DD....Spero si sieda sulla panchina o Lippi o Novellino....:ok:

L'Ansa conferma...

2007-05-26 08:54

JUVENTUS: SKY, DESCHAMPS SI E' DIMESSO

TORINO - Didier Deschamps si è dimesso da allenatore della Juventus. Lo ha rivelato Sky, che ha dato la notizia nella sua trasmissione "Sportime". Ma all'anticipazione mancano per ora conferme ufficiali. Secondo la ricostruzione di Sky, dopo una riunione burrascosa con i vertici dirigenziali bianconeri, l'allenatore avrebbe rassegnato le dimissioni, accettate dalla società. Il tecnico francese oggi dovrebbe comunque andare in panchina nella sfida di campionato con il Mantova.

DESCHAMPS, ADDIO AMARO DOPO SOLO UN ANNO
Sembrava un matrimonio destinato a durare, quello tra Didier Deschamps e la Juventus, soprattutto dall'estate scorsa, quando il tecnico aveva dimostrato tanto attaccamento al colore bianconero nel momento piu' difficile, quando non si sapeva ne' in quale categoria avrebbe giocato la squadra, ne' con quale penalizzazione. Poi, successo dopo successo, la serie A, ma anche i contrasti con il ds Secco e i sospetti che dietro le mosse del dirigente ci fosse l'ombra di Marcello Lippi se non addirittura Moggi, visto che Bettega e' tuttora consulente della societa'. Prima l'attesa, poi le rimostranze e le richieste e infine la pretesa di avere piu' poteri per il mercato e un prolungamento di contratto.

E la rottura, improvvisa, con il connazionale Blanc, l'ad bianconero che ha tentato fino all'ultimo (si sono incontrati mercoledi' scorso) la mediazione, ma invano. ''Ho un certo carattere'', scherzava ieri, ma non troppo, Deschamps. E infatti, l'orgoglioso tecnico di Bayonne non ha accettato di fare l'allenatore sotto osservazione e forse sotto tutela, con una squadra di livello non eccelso da cui si pretenderebbe che andasse subito in Champions League. Da qui la decisione di lasciare, nel giorno dell'addio al Lione di Gerard Houllier. Forse piu' di una semplice coincidenza.

Un'altra doccia fredda per la Juve che sembra abbonata alle estati calde. Adesso, affannosamente come lo scorso anno, si cerca il sostituto. Tre le direzioni, uno dei ''pallini'' dello scorso anno, Walter Novellino, che ha terminato la propria esperienza con la Sampdoria ed e' tecnico esperto e grintoso; Marcello Lippi, in cerca di una panchina prestigiosa dopo il trionfo mondiale e poco propenso ad andare all'estero; Fabio capello, un ritorno clamoroso quanto improbabile, per l'esosita' delle sue pretese tecniche ed economiche. Ma anche Lippi non si accontenterebbe di una squadra soltanto ''buona'', tanto piu' che lui con la Juve ha vinto tantissimo. Novellino verrebbe a Torino a piedi, ma i dubbi su di lui dell'anno scorso non sono del tutto fugati. E poi c'e' l'aspetto economico: una delle tante ''virtu''' di Deschamps era l'ingaggio, solo 650 mila euro, difficile trovarne un altro cosi'. E c'e' un'altra complicazione: i tifosi sono compatti con lui. Proprio oggi vengono all'albergo del ritiro bianconero a festeggiarlo, dopo aver letto sui giornali che non e' piu' l'allenatore della Juventus, nonostante il divino Zidane proprio l'altro ieri avesse invitato i dirigenti bianconeri a confermarlo.

Che non sia al livello di Lippi, posso essere daccordo, ma da qui a definirlo un pessimo allenatore ce ne passa...
In confronto Orsi allora cos'è ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro