F.C. Juventus 1897 - Siamo Tornati....

  • Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Toby ha detto:
Didi...
O Non Didi....
La Juve DEVE essere di un'altro pianeta...
Chi gioca in bianconero, ha un solo, unico, e semplice dovere... VINCERE...STOP.

Chi veste la maglia bianconera, non può.. Non DEVE far sentire i tifosi Juventini alla pari dei tifosi ti tante altre squadre......:oogle: :oogle: :oogle:

hai perfettamente ragione.....pultroppo i nostri giocatori sono impegnati di più a chiedere alla società sicurezza per l'anno prossimo piuttosto che combattere sul campo.....la salita in serie A non è cosi scontata....quindi diamoci dentro....:ok:
 
La Juventus inaugura il 2007 sul difficile campo del Martelli di Mantova e, dopo una partita aperta e combattuta, incassa la prima sconfitta stagionale. Deschamps, alle prese con numerosi infortuni, mette in campo l’inedita coppia centrale Kovac-Zebina, con Piccolo a centrocampo sin dal primo minuto. La partita è equilibrata ed intensa, la Juventus fa pressing alto e cerca di passare al centro, mentre il Mantova spinge soprattutto sulle fasce e si fa vedere per primo, con una conclusione di Bernacci che termina alla destra della porta difesa da Buffon. E’ una formazione aggressiva quella messa in campo da Di Carlo contro i bianconeri, che cercano di aprirsi gli spazi in contropiede. Del Piero è sempre al centro del gioco e nei minuti iniziali prova a superare la difesa avversaria con alcuni bei traversoni, ma né Zalayeta né Trezeguet riescono a deviare la palla in rete. Al 19’ il capitano effettua un lungo lancio dalla destra per Trezeguet, che manca di un soffio l’impatto col pallone. Poco più tardi lo stesso Del Piero taglia il campo palla al piede e serve il bomber francese, anticipato dalla difesa mantovana. I biancorossi rispondono al 27’ con Sommese, che scocca un sinistro da fuori area bloccato senza problemi da Buffon. Cinque minuti più tardi il Mantova ci riprova con Carini e Bernacci, anticipati dai difensori bianconeri. A tre quarti del primo tempo la Juventus prova il forcing alla ricerca del gol, ma il Mantova è lesto nel chiudersi e non lascia passare gli attaccanti bianconeri. Al 38’ Balzaretti devia in calcio d’angolo una conclusione ravvicinata di Bernacci, servito molto bene da Caridi. La Juventus replica con una splendida rovesciata da fuori area di Del Piero, bloccata senza problemi da Brivio, ed al 44’ il capitano si fa ancora notare con una gran botta su punizione dai 30 metri, bloccata a terra dal portiere avversario. Dopo un minuto di recupero si chiude la prima frazione, con le due squadre ferme sullo 0-0.

Le due formazioni rientrano dagli spogliatoi senza aver effettuato cambi ed all’8’ il Mantova si porta in vantaggio. Caridi riceve palla a centro area e, di testa, fa sponda su Bernacci, che riesce a superare Buffon (0-1). La Juventus, con Camoranesi in campo al posto di Piccolo, si getta alla ricerca del pareggio. Ci prova Del Piero con uno slalom e Balzaretti con un preciso cross a servire Trezeguet, ma i biancorossi si chiudono in retroguardia ed annullano le azioni d’attacco bianconere. Al 16’ Del Piero imbecca di tacco Trezeguet, anticipato in corner da Sommese. Due minuti più tardi i due si rendono ancora protagonisti: il capitano serve David, che anticipa il portiere ma, da posizione decentrata, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. La partita è vivace, la Juventus spinge con vigore, mentre il Mantova cerca di sfruttare gli spazi per colpire in contropiede. Al 24’ Paro crossa per Zalayeta, che di testa non riesce ad imprimere forza al pallone, facile preda di Brivio, mentre poco più tardi Godeas, in rovesciata, colpisce la traversa. Sul capovolgimento di fronte Zalayeta manca di poco la deviazione vincente, mentre al 32’ i difensori mantovani fanno buona guardia su una gran botta di Del Piero e sul seguente inserimento di Zebina. Al 34’ Buffon è costretto ad uscire per un fastidio alla schiena, al suo posto entra Mirante. La Juventus continua a forzare le maglie difensive avversarie, ma non riesce a trovare la giocata vincente. L’ultima azione da gol giunge al 49’: Paro crossa in mezzo, Trezeguet fa velo e Del Piero, da centro area, calcia di poco alto. L’incontro termina sull’1-0, per gli uomini di Deschamps si tratta della prima sconfitta stagionale.


MANTOVA-JUVENTUS 1-0

RETI: 8’st Bernacci

MANTOVA: Brivio; Notari, Sacchetti, Cristante, Mezzanotti; Sommese (23’st Tarana), Grauso, Doga, Caridi (37’st Spinale); Bernacci (31’st Noselli), Godeas.
A disposizione: Bellodi, Di Cesare, Antinier, Brambilla.
Allenatore: Di Carlo

JUVENTUS: Buffon (34’st Mirante); Birindelli (47’st De Ceglie), Zebina, Kovac, Balzaretti; Paro, Piccolo (12’st Camoranesi), Marchisio, Del Piero; Zalayeta, Trezeguet.
A disposizione: Urbano, Bojinov, Guzman, Venitucci.
Allenatore: Deschamps

AMMONITI: 24’st Birindelli, 31’st Notari, 43’st Spinale
ARBITRO: Giannoccaro di Lecce
ASSISTENTI: D’Agostini, De Luca
QUARTO UOMO: Andolfatto


Deschamps: “Uno schiaffo che ci servirà”

Deschamps commenta a caldo la prima sconfitta della Juventus in questo campionato di Serie B. “Sapevamo di essere in emergenza” – ha detto il tecnico bianconero – “ma non voglio cercare scuse. Loro hanno giocato più convinti ed alla fine sono riusciti a vincere. Affrontare il Mantova in questo stadio non è di certo facile, e noi purtroppo ci presentavamo con parecchie assenze. La sconfitta ci sta, ora dovremo reagire già martedì, in casa contro il Cesena. Dopo la sosta invernale siamo ripartiti male, non ci resta che riprendere al più presto la nostra serie positiva. Siamo stati inferiori al Mantova sul piano agonistico, e quando questo succede abbiamo delle difficoltà. Abbiamo preso uno schiaffo che servirà a svegliarci”.


Fonte Juventus.Com

Di schiaffoni ne darei io....
Volentieri.... :evil: :evil:
 
Abbiamo giocato molto bene e la vittoria ce la siamo meritata. Anche quest'anno si lotta per la serie A. GRAZIE RAGAZZI!!! Mantova è con voi!!! :chupachup (che brutto tifo la juve, mai sentiti) (mi sto trattenendo troppo, vado a sfogarmi su tifonet)

Classifica Aggiornata

Napoli 35
Piacenza 34
Rimini 33
Mantova 33
Bologna 33
Juventus 32
Genoa 32
Bari 28
Albinoleffe 28
Cesena 26
Frosinone 26
Triestina 26
Brescia 25
Lecce 21
Treviso 20
Spezia 20
Modena 19
Crotone 17
Vicenza 15
Verona 11
Pescara 9
Arezzo 7
 
tmviet ha detto:
Raga è successo quello ke doveva succedere prima o poi ossia la prima sconfitta della grande Juve :mad:
e guarda caso è successo quando han rotto le scatole a Inu..

tmviet ha detto:
Quello ke mi fa in......e è il fatto ke per motivi puramente personali nenche x 15-20 minuti Decshamps ha fatto entrare Bojinov :cav: :cav:
mi sembra un pochino il simpatico metodo usato con Cassano ultimamente

tmviet ha detto:
l'unico Uruguayano ke ha fatto bene nella Juve negli ultii 20 anni è stato solo Paolo Montero (difensore) .
vabbè le altre squadre gli assegnavano un altro ruolo..

tmviet ha detto:
inoltre oggi sembra ke Buffon abbia preso anche il classico colpo della Strega
Inuuuuuuuuuuuu lo sai che gli interisti ti voglione bene.

tmviet ha detto:
A quindi caro Lapo

che mi sa che era lo Juventino più in forma. Ma avete visto che scatto bruciante per seminare i giornalisti (trasmesso da 90° minuto) ? Speriamo diventerà il nuovo stile Juve.
 
Non Vi preocupate anti-Juventini risaliamo lo stesso in serie A e senza passare dai Play-off serve solo meno sf..a con gli infortuni e 1 difensore dico DIFENSORE di ruolo :ok:
Certo ke poi far giocare Bojinov in fondo serve anche a lui x mettersi in luce e vendersi al miglior acquirente ....... piuttosto io l'anno prox ripartirei da questi giocatori ke assolutamente non se ne devono andare :
Buffon, Kovac, Chiellini, Balzaretti, Zanetti, Paro, Marchisio, De Ceglie, Del Piero, Nedved, Palladino, Marchionni, Piccolo ed ora mi sfugge il nome del portiere di riserva ; quindi comprando 2 difensori titolari, 1 cursore sulla fascia ed 1 grande attaccante la squadra sarà competitiva [si sacrifico Trezeguet, Camoranesi, Zebina e Bojinov ka hanno manifestato + volte di voler andar via e x far cassa anche ] :ok:
 
Marthe sicuramente concordi con me ke non è cosi scontata la risalita in serie A .................... :skept: la Juve deve giocare da Juve e ki non si comporta da Juve .... quella è la porta :lol:
Piuttosto sinceramente spero ke Lapo sia riuscito a convincere Buffon a rimanere e non faccia la c.....a di prendere Cassano ...... non è da Juve col suo carattere
 
Marthe ha detto:
Piuttosto occorre qualche acquisto subito per rinforzare centrocampo e difesa...
Ieri sera a controcampo hann osparato la bufala di una clamorosa richiesta di Emerson x ritornare alla Juve :cav: Eh no no caro Emerson sei scappato come un ladro ed ora ke Capello non ti fa giocare xchè sei scarso vuoi ritornare alla Juve ???? Spero ke non lo riprendano .
Piuttosto servirebbe da subito Barzagli ed una volta finiti gli infortuni ritorneremo in serie A . Poi è ovvio ke la squadra dev'essere rinforzata ed allo stesso tempo tenere il Buono ke stanno dimostrando quest'anno (Paro e Palladino su tutti) eppoi tenere ki vuol davvero rimanere :rolleyes:
 
Io Emerson lo riprenderei....:sac: ottimo centrocampista....
Se il Real vuole proprio sbolognarli io prenderei: Ronaldo e Emerson....:sisi::sisi:
 
Si certamente Emerson ci farebbe comodo, anche se al momento attuatle un forte difensore sarebbe meglio. Però come mai Emerson ke era un delfino di Capello ke se l'è portato dalla Roma alla Juve eppoi al Real ora è fuori squadra ????????????? Inoltre nella 2° parte del campionato non ha brillato molto alla Juve, guai fisici ???????????????? E cmq. è prontamente scappato piuttosto ke fare 1 anno di B ,,,,,,,,, ma ovviamente ke è forte non si discute ma io lo riprenderei ad un ingaggio + basso e con + umiltà da parte sua :rolleyes:
 
gabry'87 ha detto:
Io Emerson lo riprenderei....:sac: ottimo centrocampista....
Se il Real vuole proprio sbolognarli io prenderei: Ronaldo e Emerson....:sisi::sisi:

Se proprio non sanno dove scaricarli.....
Farei questo sacrificio...

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Per Cassano, non preoccuparti... le "Voci" di corridoio lo vogliono all' Inter a fare a botte nello spogliatoio con Ibra.....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Toby ha detto:
Se proprio non sanno dove scaricarli.....
Farei questo sacrificio...

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Per Cassano, non preoccuparti... le "Voci" di corridoio lo vogliono all' Inter a fare a botte nello spogliatoio con Ibra.....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vi prego no...Cassano sta bene dove sta e se non si trova bene si arrangi...all'Inter stiamo bene così :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top