F.C. Juventus 1897 - Siamo Tornati....

  • Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Classifica aggiornata.


immaginerg0.jpg



Juventus – Lecce 4-1

Dopo un primo tempo senza tante emozioni, arriva una ripresa scoppiettante.
Passata in svantaggio al 17’, la Juventus ribalta il risultato grazie alla doppietta di Bojinov.
Poi arrivano i gol di Palladino e De Ceglie per il 4-1 finale.

Contro il Lecce, Deschamps manda in campo una squadra molto giovane, in particolare la coppia di centrocampisti centrali, Paro e Marchisio, e quella di attaccanti, Bojinov e Palladino, oltre al portiere Mirante che sostituisce lo squalificato Buffon. E’ l’estremo difensore bianconero ad essere impegnato per primo, al 2’, quando esce su Babù, entrato in area dalla destra. Poi è la Juventus che si fa sotto e sfiora il vantaggio con Balzaretti, che al 7’ colpisce il palo. Un’altra occasione da gol per la squadra di Deschamps arriva al 16’, quando Camoranesi serve in area Bojinov. L’attaccante bulgaro, ostacolato da un avversario, prova a sorprendere il portiere, che invece intercetta il pallone, arriva Nedved in corsa, ma spedisce alto. Al 26’ un sinistro di Balzaretti viene bloccato dal portiere, stessa sorte per una conclusione di Vives dalla distanza sei minuti più tardi. Nell’ultimo quarto d’ora non ci sono altre occasioni da gol, infatti il primo tempo si chiude senza reti.

La ripresa inizia a formazioni invariate e si dimostra subito ben più vivace rispetto ai primi 45’. I bianconeri provano a rendersi pericolosi con Paro su punizione, ma Benussi para. Risposta di Babù con un tiro alto. Al 9’ Camoranesi lancia Bojinov, il cui rasoterra finisce di poco a lato, mentre Giacomazzi, sull’altro fronte, ci prova di testa, ma manda alto. Il Lecce prende coraggio e dopo averci provato con Valdes, passa momentaneamente in vantaggio con il neo entrato Osvaldo che, su cross dalla destra di Angelo, da due passi mette in rete (0-1). Poi è Bojinov show: al 19’ ruba palla ad un avversario, si avvicina all’area di rigore e fa partire un gran tiro che finisce dritto in porta (1-1). Passano dieci minuti e l’attaccante bulgaro mette a segno il 2-1 con una splendida punizione da trenta metri (19’). Il Lecce intanto era rimasto in dieci (24’) per l’espulsione di Diamoutene per doppia ammonizione. Deschamps fa esordire il giovane Venitucci, in campo per Marchisio, poi sostituisce Balzaretti con Chiellini. Nel finale di gara, Palladino si rende pericoloso in almeno tre occasioni e alla quarta mette a segno, su assist di Camoranesi, il 3-1. Ma non è finita: nel terzo minuto supplementare arriva il 4-1 firmato da De Ceglie, entrato in campo pochi minuti prima al posto dell’applauditissimo Bojinov: Palladino parte in contropiede, serve De Ceglie sulla sinistra che con uno splendido rasoterra batte Benussi. E’ festa all’Olimpico, con i giocatori sotto la curva.

JUVENTUS – LECCE 4-1
RETI: 17’st Osvaldo, 19’ e 29’ st Bojinov, 46’st Palladino, 48’st De Ceglie
JUVENTUS: Mirante; Birindelli, Kovac, Boumsong, Balzaretti (39’st Chiellini); Camoranesi, Paro, Marchisio (28’st Venitucci), Nedved; Bojinov (42’st De Ceglie), Palladino. All. Deschamps. A disposizione: Belardi, Urbano, Giovinco, Maniero
LECCE: Benussi; Angelo, Diamoutene, Schiavi (30’pt Petras), Rullo; Giacomazzi, Juliano (21’st Camorani), Vives; Babù, Cozzolino (15’st Osvaldo), Valdes. All. Zeman. A disposizione: Rosati, Polenghi, Caccavallo, Herzan
ARBITRO: Gervasoni
AMMONITI: 36’pt Balzaretti, 4’ e 24’ st Diamoutene, 11’st Nedved, 20’st Bojinov, 28’st Vives, 38’st Osvaldo
ESPULSI: 24’st Diamoutene per doppia ammonizione
SPETTATORI: 17.081
INCASSO: 293.399,50
 
Marthe ha detto:
Gran partita e soddisfazione a mille, per mille motivi...
Sul finale le occasioni da gol si sono sprecate, potevamo chiudere anche 5 o 6 a 1.

E stasera, occasione più unica che rara, mi onorerò per 90' minuti di mettere accanto alla maglia bianconera, un'altra maglia... quella rosanero.

Forza Palermo :)

hai ragione in tutto!

Abbiamo fallito troppe occasioni da gol....meno male che dopo ci siamo sbloccati e ottima vittoria...:ok: continua la marcia verso la vetta....Raga stiamo arrivando più carichi che mai....E con tutta una squadra giovanissima...;)
 
Marthe ha detto:
insomma i giovani possono e devono fare di più in attesa che rientrino i campioni... e per inciso ieri mancavano all'appello:

Trezeguet
Del Piero
Buffon
Zalayeta
Zanetti

e continuo...

Giannichedda
Legrottaglie
Zebina
Marchionni...

Più di metà squadra titolare....scusa se è poco....:chupachup :chupachup :chupachup

Certo che Boumsong sta veramente deludendo....l'anno prossimo bisgona però reinvestire seriamente sulla difesa centrale...:sisi::sisi::sisi: sperando che Buffon rimanga...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Si ma siamo anche l'unica squadra in B nettamente più forte delle altre...:sisi::sisi: ;)
 
Un Grande OT....

Totti a fine partita dedica i 2 goal a Matarrese e a Platinì, che hanno storto il naso sul suo attaccamento alla nazionale...

Il commento di "Totti" :

Totti dedica questi 2 goal a Matarrese e a Platinì..............
Totti è un giocatore della Roma e pensa solo alla Roma................


Il Commento di Toby..........:

"Totti gran Campione.............
Totti Gran Buffone.................

INGRATO "

IMHO
 
Marthe ha detto:
Si ma io critico il primo tempo per come abbiamo giocato e concesso spazi ad un'avversario tutto sommato modesto.
Sono abituato a non dare mai niente per scontato.
Siamo i più forti, sicuramente, ma mi piace poterlo dire dopo le partite, e dopo aver visto i nostri dare tutto quello che hanno sul campo...

E detto questo ne approfitto per postare:

Il cammino della Storia...


09/09/06: Rimini-Juventus 1-1
17/09/06: Juventus-Vicenza 2-1
19/09/06: Crotone-Juventus 0-3
23/09/06: Juventus-Modena 4-0
30/09/06: Piacenza-Juventus 0-2
16/10/06: Treviso-Juventus 0-1
22/10/06: Triestina-Juventus 0-1
28/10/06: Juventus-Frosinone 1-0
01/11/06: Juventus-Brescia 2-0
06/11/06: Napoli-Juventus 1-1
11/11/06: Juventus-Pescara 2-0
18/11/06: Albinoleffe–Juventus 1-1
25/11/06: Juventus-Lecce 4-1
Vero marthe però come scusante devi considerare il cambio dei centrali rispetto l'anno scorso Cannavaro-Thuram per Boumsong-Kovac scusami se il paragone è ingrato ......... ma dovevo dirlo (senza considerare Zambrotta ed i falli tattici di Emerson e Vieira) piuttosto dobbiamo sottolineare ke finalmente la Juventus sta puntando sui giovani visto i successi della primavera della Juventus
 
Marthe ha detto:
@tmviet
no guarda non faccio paragoni con la squadra passata, anche a me piace molto questa, con i suoi giovani talenti ;)
Si anche a me piace l'attuale Juve soprattutto per il futuro :ok:

Marthe ha detto:
Si ma io critico il primo tempo per come abbiamo giocato e concesso spazi ad un'avversario tutto sommato modesto.
Sono abituato a non dare mai niente per scontato.
Siamo i più forti, sicuramente, ma mi piace poterlo dire dopo le partite, e dopo aver visto i nostri dare tutto quello che hanno sul campo...
Il mio paragone riguardava i tuoi commenti nel senso ke dobbiamo mettere in preventivo "distrazioni" come sul gol di ieri, come sul gol contro l'Albinoleffe e contro il Rimini semplicemente xchè anche per motivi di bilancio abbiamo preso buoni giocatori che con tutto il rispetto e la fiducia ke gli posso dare sono leggermente inferiori !!!!!!!!!!!!
 
pezzetto tratto da un articolo rilasciato a france football
da cannavaro...

Poi torna sul suo addio alla Juventus: "Il sacrificio non era scendere in B. Se fossi stato più giovane, sarei probabilmente rimasto a Torino. Ma ho 33 anni, e si è presentato il Real. Mi sono detto: se vado in B, torno in serie A come minimo a 35 anni, un'età alla quale dovrei pensare seriamente di smettere. Invece avevo l'occasione unica di indossare la maglia del Real e di continuare a disputare competizioni importanti. Per un altro club, a parte il Napoli ovviamente, non avrei nemmeno preso in considerazione un'offerta".
 
beh considerando anche l'ingaggio ke il real garantisce a Cannavaro come dargli torto :rolleyes:
Non lo so bisognerebbe essere davvero dentro alla Juventus per sapere la verità, personalmente penso ke sia stata la società a fare alcune scelte su ki tenere e ki mollare per ovvi motivi di bilancio :mad: io avrei tenuto visto l'età sia Zambrotta che Ibrahimovic magari sacrificando Camoranesi e Zalayeta certo il ritorno economico sarebbe stato inferiore ma con qualche piccolo sacrificio da parte degli Agnelli sicuramente una volta ritornati in serie A gli introiti tv sarebbero stati alti e rifare una squadra competitiva + facile :cav:
 
Notiziario medico del 28 novembre


Alessandro Del Piero, David Trezeguet e Marcelo Zalayeta
Sono in fase di recupero e potrebbero riprendere ad allenarsi con la squadra da lunedì prossimo

Giuliano Giannichedda
L’ecografia effettuata ha evidenziato una distrazione muscolare del gemello mediale di 1° – 2° grado. Ha una prognosi di circa 30, 35 giorni.

Tomas Guzman
E’ possibile che torni a disposizione per questa settimana.

Marco Marchionni
Il problema infiammatorio nella zona esterna del ginocchio sta regredendo. Ancora alcuni giorni di fisioterapia e si presume che possa poi riprendere ad allenarsi in modo differenziato.

Felice Piccolo
Ha ripreso da alcuni giorni ad allenarsi con la squadra ed esce quindi dalla fisioterapia.

Igor Tudor
E’ ancora in fisioterapia e continua il lavoro atletico differenziato.

Cristiano Zanetti
Questa mattina ha effettuato una corsa di ripresa in campo. Per lui si prospetta un controllo ecografico nel fine settimana. I tempi di recupero sono quelli previsti.
 
:D @Toby ke dici un viaggetto a Lourdess aiuterebbe ...............

@Marthe diciamola tutta molti ci hanno abbandonato solo x una questione di soldi-ingaggio :cav: i soliti mercenari ma tra questi quello ke + mi ha deluso è stato Zambrotta ......... non me lo aspettavo proprio certo ke la possibilità di andare al Barca, giocare insieme a Ronaldinho e Messi faceva gola però da lui non me lo sarei aspettato :shock:
 
Si sapevo anch'io del tetto max ingaggi x serie B [non so esattamente la cifra]....... quindi vuol dire che i vari Del Piero, Nedved, Buffon, Trezeguet e Camoranesi hanno accettato :nunu:
Secondo cmq. ki se n'è andato era ancora sotto contratto ergo è stata la società a volerli vendere ................ eh passi x l'estero ma non sicuramente ad una concorrente qui in Italia (leggi Ibrahimovic e Vieira) :doh: :doh: e soprattutto x il futuro Zambrotta ed Ibrahimovic (sotto i 30 anni) :boh:
Ora invece si parla sempre + insistentemente di Buffon all'Inter e Trezeguet al Milan ancora una volta rischiamo di rinforzare diretti concorrenti in Italia................
Meno male ke i giovani della primavera e quindi per il futuro ci fanno ben sperare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top