F.C. Juventus 1897 - Siamo Tornati....

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
21.47 - I corpi dei due giovani annegati nella vasca artificiale che si trova nel centro di allenamento della Juve sono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del
fuoco.

22.03 - Il presidente della Lega Calcio, Antonio Matarrese, si è detto ''sconvolto'' per la sciagura che ha colpito la Juventus e tutto il calcio. Matarrese si sta mantenendo in continuo contatto con il presidente juventino, Cobolli Gigli, e ha preso contatto immediato anche con il commissario della Federcalcio, Pancalli, e con il capo del settore arbitrale, Gussoni. Il presidente della Lega ha chiesto alla Federcalcio di disporre il lutto per tutte le gare di serie A e B di domani, nelle quali dunque dovrebbe essere osservato un minuto di raccoglimento prima dell'inizio, e le squadre giocherebbero con il lutto al braccio.

Marthe ha detto:
Infausto giorno.
Mi unisco al dolore di quelle povere famiglie.

ho sentito ieri sera la tragedia....poveri ragazzi...vita stroncata già a 17 anni....
Condoglianze ai famigliari dei due giovani campioni...:( :( :(

Destino maledetto portare via la vita a 2 giovani 17 enni per un motivo cosi stupido ..................... recuperare dei palloni da un laghetto e sembra si siano anche offerti come volontari :( :(
Ora è inutile cercare la responsabilità di qualcuno per mettersi poi la coscienza in pace purtroppo è successo è stata una fatalità e ripeto sembra si siano pure offerti volontari e se ricordo bene ho letto sulla gazzetta che l'impianto è a norma essendo la recizione alta 1,20 mt.
Giusto sospendere la partita della Juventus ed anche le nefandezze di ieri passano in secondo piano (sinceramente non le ho viste ma solo sentite) , sincere e profonde condoglianze alle famiglie .

scusate se rompo sulla responsabilità. Ma da quel che ho capito, grazie all'altezza della sponda e al telo di raccolta era assolutamente impossibile issarsi fuori dall'acqua senza un soccorritore con una corda. I ragazzi han fatto una lenta e tragica morte per ipotermia. Non aver recintato il laghetto e non aver messo delle corde per appigliarsi o una scaletta è una grave negligenza.

ipergiorg ha detto:
scusate se rompo sulla responsabilità. Ma da quel che ho capito, grazie all'altezza della sponda e al telo di raccolta era assolutamente impossibile issarsi fuori dall'acqua senza un soccorritore con una corda. I ragazzi han fatto una lenta e tragica morte per ipotermia. Non aver recintato il laghetto e non aver messo delle corde per appigliarsi o una scaletta è una grave negligenza.

1° Dubito che tu abbia più informazioni della magistratura sull'inchiesta
2° Hai già i risultati dell'autopsia ??
3° Sicuramente la morte di 2 ragazzi è una tragedia immensa e tutto deve essere fatto per evitare altre tragedie simili.
Ma da quà a cercare per forza un "assassino" che sia l'allenatore (responsabile dal 1° al 90° della partita "ma dell'allenamento ??) o il responsabile del centro sportivo.. O la società...

E' stata una tragica fatalità avvenuta per una concomitanza di cose...:(
La morfologia di quel laghetto, il fatto che era acessibile (volendo accedervi), un pò di imprudenza dei 2 ragazzi, la mancata "immediata" scoperta della mancanza dei ragazzi... etc..etc...

Toby ha detto:
1° Dubito che tu abbia più informazioni della magistratura sull'inchiesta
.
mi pare che basti guardare la foto del laghetto, sapere della presenza del telo, dei graffi sulla sponda, del fatto che fossero degli atleti sia sufficiente per capire come è andata.
O credi che l'ipotermia agisca all'istante paralizzando la persona?

Toby ha detto:
2° Hai già i risultati dell'autopsia ??
no, ma dubito che gli abbiano sparato o che qualcuno li abbia drogati o che li abbia picchiati per farli annegare.

Toby ha detto:
Ma da quà a cercare per forza un "assassino" che sia l'allenatore (responsabile dal 1° al 90° della partita "ma dell'allenamento ??) o il responsabile del centro sportivo.. O la società... E' stata una tragica fatalità avvenuta per una concomitanza di cose...:(
La morfologia di quel laghetto, il fatto che era acessibile (volendo accedervi), un pò di imprudenza dei 2 ragazzi, la mancata "immediata" scoperta della mancanza dei ragazzi... etc..etc...

nel momento in cui su un luogo di lavoro vengono omesse delle banali misure di sicurezza e ci scappa il morto il datore di lavoro è colpevole di omicidio colposo. Questo non ne fa un assassino, ma ha cmq delle colpe da espiare (di solito pochi anni di carcere magari sospesi per la condizionale) Questo caso mi pare molto simile ad una cosiddetta "morte bianca". La morfologia del laghetto ne fa una trappola. Onestamente temo fosse solo questione di tempo perchè prima o poi ci scappasse il morto

ipergiorg ha detto:
mi pare che basti guardare la foto del laghetto, sapere della presenza del telo, dei graffi sulla sponda, del fatto che fossero degli atleti sia sufficiente per capire come è andata.
O credi che l'ipotermia agisca all'istante paralizzando la persona?
Forse l'unica colpa se vogliamo dare una colpa alla tragica e maledetta "FATALITA'" è il fatto ke fossero da soli ma cmq. erano gia in 2 e sufficienti nel caso di pericolo ed aiuto se 1 fosse caduto dentro, ma soprattutto è uso comune ke a fine allenamento 2 ragazzi vadino a recuperare eventuali palloni caduti dentro ? Ieri sera ho sentito su antenna 3 il magazziniere del centro Vinova ke ha detto andavano si i ragazzi ma poi avvertivano me ed in seguito lui avvertiva la squadra recupero con retino .[/QUOTE]

ipergiorg ha detto:
no, ma dubito che gli abbiano sparato o che qualcuno li abbia drogati o che li abbia picchiati per farli annegare.
SEMBRA SIANO STATI VOLONTARI

ipergiorg ha detto:
nel momento in cui su un luogo di lavoro vengono omesse delle banali misure di sicurezza e ci scappa il morto il datore di lavoro è colpevole di omicidio colposo. Questo non ne fa un assassino, ma ha cmq delle colpe da espiare (di solito pochi anni di carcere magari sospesi per la condizionale) Questo caso mi pare molto simile ad una cosiddetta "morte bianca". La morfologia del laghetto ne fa una trappola. Onestamente temo fosse solo questione di tempo perchè prima o poi ci scappasse il morto
Purtroppo concordo e confermo quanto prima scritto su tragica maletta "FATALITA'" l'unica cosa oltre alla recinzione chiusa di altezza mt. 1,20 è ke mi sembra con le nuove norme sulla sicurezza sul lavoro legge 626 ci dovrebbe essere ogni tot. distanza delle scaletta di sicurezza x uscire anche da soli .................................... :cav:

tmviet ha detto:
Forse l'unica colpa se vogliamo dare una colpa alla tragica e maledetta "FATALITA'" è il fatto ke fossero da soli ma cmq. erano gia in 2 e sufficienti nel caso di pericolo ed aiuto se 1 fosse caduto dentro, ma soprattutto è uso comune ke a fine allenamento 2 ragazzi vadino a recuperare eventuali palloni caduti dentro ? Ieri sera ho sentito su antenna 3 il magazziniere del centro Vinova ke ha detto andavano si i ragazzi ma poi avvertivano me ed in seguito lui avvertiva la squadra recupero con retino .

vedi non credo neppure che siano caduti contemporaneamente, ma che uno sia caduto nel tentativo di aiutare l'altro. Il problema è che per issare una persona ci voleva una corda. Allora o doti i ragazzi di corda o almeno gli insegni (non dare mai nulla per scontato) che chi sta sulla riva deve correre a chiamare adeguati rinforzi e non provare a risolvere da solo la cosa anche se l'altro ha un freddo boia.

tmviet ha detto:
SEMBRA SIANO STATI VOLONTARI
questa proprio non l'ho capita. Io stavo facendo un elenco di ipotesi derivanti da un'autopsia che scagionassero chiunque dall'Omicidio colposo. Ovvero che la colpa sia di un vero assassino (che li droga o li prende a bastonate per affogarli) e non di una negligenza o come la chiami tu tragica fatalità
Cmq io non credo che il responsabile sia chi ha stabilito che i palloni dovevano essere recuperati, ma bensì chi non ha messo in sicurezza il laghetto, ovvero il gestore dell'impianto. Ripeto con una trappola del genere prima o poi qualcuno ci rimaneva.

tmviet ha detto:
Purtroppo concordo e confermo quanto prima scritto su tragica maletta "FATALITA'" l'unica cosa oltre alla recinzione chiusa di altezza mt. 1,20 è ke mi sembra con le nuove norme sulla sicurezza sul lavoro legge 626 ci dovrebbe essere ogni tot. distanza delle scaletta di sicurezza x uscire anche da soli .................................... :cav:

se c'era addirittura una norma di legge.. e allora il responsabile dell'impianto è ancora più colpevole. Nell'industria ci sono addirittura norme a prova di stupido per evitare che un operaio che non presta attenzione o che è troppo pigro per pigiare due bottoni contemporaneamente si faccia del male. Nel momento in cui amministri una struttura devi sempre pensare al peggio e prevenire anche gli incidenti più inverosimili. Qui l'incidente invece era verosimile (addirittura il telo sulla sponda che rende la riva scivolosa..)

@ipergiorg credimi non voglio polemizzare sulla "TRAGICA MORTE" di 2 giovani ................ però mi viene in mente quante e quante volte in un incrocio pericoloso dove c'è sia il cartello sia la segnaletica orizzontale di dare la precedenza sono successi incidenti gravi e solo dopo questi incidenti il comune ha messo il semaforo e non mi ricordo in nessuno di questi casi ke il comune sia stato accusato di omicidio colposo o qualcosa del genere;
li al centrosportivo Vinovo c'era la recinzione chiusa e chissà invece quante e quante volte sono andati prima di venerdi sera a recuperare i palloni :cav: :cav: è altresi vero ke son d'accordo con te ke il laghetto artificiale credo serva per irrigazione è troppo vicino al campo di calcio e le sponde ricoperte o l'assenze di via di fuga non facilitano la risalita :doh: :doh:

Boh sinceramente son dispiaciuto per la morte ripeto tragica dei 2 giovani .

Stasera speriamo con una bella prestazione contro il Bologna e come richiesto in alcune trasmissioni di rispettare i 2 giovani (dovrebbe sempre essere cosi) con un comportamente leale e serio tra le 2 tifoserie

Inuyasha ha detto:
Gol inesistente assegnato alla Juve :oogle: :oogle:

28' Gol della Juventus.

Zalayeta riceve palla al limite dell'area e lascia partire un tiro potente, che colpisce la traversa e varca la linea di porta. 0-1

Sono curioso di rivederlo..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro