F.C. Juventus 1897 - Siamo Tornati....

  • Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' la dura legge del gol
fai un gran bel gioco però
se non hai difesa gli altri segnano
e poi vincono
Loro stanno chiusi ma
alla prima opportunità
salgon subito e la buttan dentro a noi
la buttan dentro a noi
 
Cmq va bene cosi....con gli innesti di camo chiello e zebina saremo molto competitivi. Mi spiace dirlo ma alex farà pankina......
 
Serie A Tim - 17 ago 2007 - 22:49

Una gioia per uno




Alla fine è stato un venerdì 17 finito in parità. Juventus e Milan conquistano una gioia per uno. I bianconeri grazie alla Primavera che vince la sfida valida per la semifinale della Champions Youth Cup in Malesia (2-1 e finale con il Manchester conquistata). I rossoneri con la prima squadra che si aggiudica la 17ª edizione del Trofeo Berlusconi. Al Meazza finisce 2-0 con doppietta di Inzaghi.

Un risultato deciso da due reti a cavallo dei due tempi. Vantaggio al 43’ dopo una prima frazione giocata comunque bene dalla squadra di Ranieri che va vicino al gol, in particolare con un sinistro di Del Piero fermato da Kaladze e pochi metri dalla porta. Raddoppio ad inizio ripresa. Pronta la reazione bianconera che ci ha provato con Palladino, Tiago e Nedved, fermati da un Dida in gran giornata.

Si torna a San Siro dopo tre giorni dal Trofeo TIM. Ci sono alcune differenze rispetto alla mini sfida con i rossoneri, in particolare in avanti, dove ci sono Del Piero e Iaquinta. La difesa è la stessa, con Grygera, Andrade, Criscito e Molinaro davanti a Buffon. Salihamidzic, Nocerino, Almiron e Nedved a centrocampo.

La sfida inizia con ritmi alti e nei primi non mancano le occasioni da rete. E’ Almiron ad iniziare la serie con una botta da fuori area che non trova la porta. Il Milan risponde con un colpo di testa di Inzaghi parato da Buffon. A partire dal 15’ la Juventus prende il sopravvento. Al 17’ ottima ripartenza bianconera con Nedved che smarca Del Piero, dribbling secco e sinistro intercettato però da Kaladze a pochi passi dalla porta di Dida. Un minuto dopo, cross di Molinaro e uscita coi pugni dello stesso Dida. L’esterno salernitano in evidenza anche al 22’, pescato da Del Piero, sul pallone allontanato ci prova Grygera, il cui destro viene deviato in corner. Dall’azione dalla bandierina ci prova Del Piero: pallone alto di poco.

Il Milan si fa vedere con un tiro di Oddo da lontano che finisce alto. Dall’altra parte, scambio in velocità tra Del Piero e Almiron e tocco per Iaquinta anticipato di un soffio. Al 40’ è Inzaghi a intercettare un pallone al limite dell’area bianconera e a tentare da fuori ma Buffon è piazzato. L’ex juventino diventa protagonista e al 43’ trova il varco giusto e di testa insacca il gol del vantaggio milanista.

Ripresa. Entrano subito Tiago e Palladino per Almiron e Iaquinta. Nel Milan entrano Cafù, Serrginho e Brocchi per Oddo, Favalli e Gattuso. Neppure il tempo per prendere le misure e il Milan trova il raddoppio. Da un’azione d’angolo, il pallone sbuca sul secondo palo dove c’è ancora Inzaghi. La squadra bianconera reagisce e Tiago va alla conclusione ma debole. Più pericolosa la girata volante di Nedved su cross dell’amico Grygera: palla a lato di poco.

Al 6’ dribbling e tiro di Palladino: parata di Dida. Due minuti dopo, volée di Seedorf tra le braccia di Buffon. Esce il mattatore di serata, Inzaghi, ed entra Gourcuff. Del Piero tenta la via della rete su punizione ma il portiere brasiliano è piazzato. Al 25’ un lampo di Palladino dà il via all’azione con Del Piero e Olivera. Un minuto dopo Grygera da destra, Tiago tocca e Nedved non trova la porta in corsa. Al 33’ ci prova due volte la Juventus. Prima con un’azione da destra di Palladino e con una conclusione da fuori di Nedved. Al 41’ gran tiro di Tiago e risposta da campione di Dida. Stessa sorte per un sinistro di Nedved da centro area. Ma non si passa. Il Milan vince 2-0 il Berlusconi e impatta la situazione di giornata dopo la sfida tra Primavera in terra di Malesia.


MILAN-JUVENTUS 2-0 (1-0)

RETI: 43’ pt e 2’ st Inzaghi.

MILAN: Dida; Oddo (1’ st Cafù), Nesta (21’ st Bonera), Kaladze (43’ st Diago), Favalli (1’ st Serginho); Gattuso (1’ st Brocchi), Pirlo, Ambrosini; Seedorf; Inzaghi (12’ st Gourcuff), Gilardino. A disposizione: Kalac, Simic, Aubameyang. All. Ancelotti.
JUVENTUS: Buffon; Grygera, Andrade, Criscito, Molinaro; Salihamidzic (21’ st Olivera), Nocerino, Almiron (1’ st Tiago), Nedved; Del Piero, Iaquinta (1’ st Palladino). A disposizione: Belardi, Novembre, Zebina, Boumsong, Legrottaglie, Zalayeta. All. Ranieri.

ARBITRO: Banti di Livorno.

NOTE: ammoniti Molinaro, Andrade, Nocerino e Ambrosini.




Ma che gioia e gioia.....
Sono incazzato come 'na pantera..... :(
 
mi sembra infinitamente più importante il successo dei giovani in malesia che la sconfitta al trofeo berlusconi. Certo che l'occhiello Serie A TIM è usurpato (ma si sa lo sponsor telefonico bisogna compiacerlo sempre e cmq) e il titolo fa un po' strabuzzare gli occhi

Cmq va bene cosi....con gli innesti di camo chiello e zebina

hai davvero scritto ZEBINA ???
 
Cmq va bene cosi....con gli innesti di camo chiello e zebina saremo molto competitivi. Mi spiace dirlo ma alex farà pankina......

Chi? Del Piero? :boh:

Non penso, IMHO è l'uomo di "maggior punta" che ha la Juve..
Non avrebe senso convincerlo a rinnovare per poi piantonarlo in panchina.. Ormai è diventato la bandiera della Juve, solo Capello poteva lasciarlo in panca perchè davanti aveva un certo Ibrahimovic (che per la verità non ha segnato molto quell'anno).. :)
 
Attaccanti: Del Piero - Trezeguet....questa è la coppia d'attacco "ufficiale"...:sisi: Iaquinta cambio di Treze, Palladino di Alex....:D...il panterone in pancha fisso....:doh:
 
Attaccanti: Del Piero - Trezeguet....questa è la coppia d'attacco "ufficiale"...:sisi: Iaquinta cambio di Treze, Palladino di Alex....:D...il panterone in pancha fisso....:doh:

Nulla di nuovo allora.. Ci si basa sull'esperienza in campo.. Ormai è un bel po' di anni che la coppia è collaudata...
 
Nulla di nuovo allora.. Ci si basa sull'esperienza in campo.. Ormai è un bel po' di anni che la coppia è collaudata...

Alex: la sua classe è indescrivibile ma gli anni cominciano a farsi sentire....probabile non giochi tutto il campionato e tutti i 90 minuti....
Treze: oramai lo sappiamo com'è, non fa na bega per tutta la partita, tocca un pallone e la schiaffa...:sisi:

Iaquinta e Palladino hanno quindi le possibilità di fare bene....speriamo...:ok:
 
La cosa che più mi piace è che la Juve per la sua rinascita stia molto puntando sui giovani: Criscito, Nocerino, Molinaro ecc..

Nocerino l'hanno già nominato come il nuovo Gattuso.. :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top