DOMANDA Extender WiFi da associare con la Vodafone station fibra

Pubblicità

jeyhw

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
69
Ciao,
Mi consigliate un buon extender wifi da associale alla Vodafone station fibra.
Grazie

Nessuno :)
Piuttosto prendi delle powerline che fanno anche da AP come le Fritz
Oppure direttamente puoi prendere un AP

è per un mio amico. Avevo anche io consigliato il powerline, ma lui mi ha chiesto consiglio su un extender, così ho girato la domanda qui visto che non sono aggiornato.
Vedrò di convincerlo. In ogni caso mi puoi suggerire un modello per entrambe le soluzione: una per l'extender e una per il poweline.
Hai detto un fritz nel secondo caso. Hai in mente già un modello particolare?
Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
per il fritz avrei individuato questo intanto:

https://www.amazon.it/dp/B00J1OEBCY/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ultima modifica:
Troppo limitate, se le vuole wifi minimo le Fritz 1240E, se bastano ethernet le 1220E
Se vuole spendere meno, passa un cavo ethernet cat. 6

Troppo limitate, se le vuole wifi minimo le Fritz 1240E, se bastano ethernet le 1220E
Se vuole spendere meno, passa un cavo ethernet cat. 6

Le Fritz 1240E con punto di accesso Wlan sarebbero l'ideale, ma costano un bel po'. Non so se ne vale la pena. Forse come dici tu meglio un cavo e un AP decente ad esso collegato. Ammesso però che questo mio amico voglia passare un cavo o ce ne sia la possibilità. Gli faccio presente la cosa e vediamo cosa dice.

Grazie

Ho appena scoperto che quel mio amico aveva una presa per il collegamento LAN. Quindi la stanza in questione era cablata, non so perché non me lo ha detto prima.
A questo punto gli ho consigliato un semplice AP anche se performante.
Consigli?
Grazie

Io tendo a utilizzare prodotti mikrotik, se vuole solo access point un cAp ac o il nuovo cAP xl ac, se serve switch integrato hAp ac o hAp ac2.
La difficoltà dei mikrotik è nella configurazione, non so come se la cavi il tuo amico

Io tendo a utilizzare prodotti mikrotik, se vuole solo access point un cAp ac o il nuovo cAP xl ac, se serve switch integrato hAp ac o hAp ac2.
La difficoltà dei mikrotik è nella configurazione, non so come se la cavi il tuo amico
Io ho anche un Mikrotik tra i miei dispositivi e lo conosco un pochino tanto da escluderlo come soluzione per il mio amico visto che stiamo parlando di una persona con conoscenze quasi nulle in materia. Pensavo a quancosa di più conosciuto e "commerciale" tipo tp-link o prodotti simili ma decenti per lo scopo.
Grazie

Allora consiglio in Fritz 2400, connesso via cavo ethernet, facilissimo da configurare e si può integrare con altri dispositivi Fritz in futuro

Allora consiglio in Fritz 2400, connesso via cavo ethernet, facilissimo da configurare e si può integrare con altri dispositivi Fritz in futuro
scusami, ma questo è un repeater. Io intendevo un AP da collegare alla presa LAN, oppure un router/AP di quelli che di solito si adattano come AP.

E se già esistono cavi, in alternativa si può collegare il ripetitore al router nella modalità 'ponte LAN' mediante un cavo di rete o con l'ausilio di un adattatore Powerline. In questo modo, nemmeno le distanze considerevoli rappresentano più alcun problema.

Pubblicità
Pubblicità