explorer.exe

Pubblicità

principio

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
25
Scusate ragazzi se con questa mia domanda porterò via un pò del vostro tempo data la vostra esperienza in merito contrapposta alla mia inesperienza.
Da qualche tempo a questa parte mi si presenta tale problema. Non sempre ma spesso, quando clicco su start per andare in Risorse o Pannello o anche quando clicco su qualche cartella presente sul desktop, mi appare la finestra che si é verificato un errore explorer.exe, confermo la richiesta d'invio dati, mi sparisce tutto ciò che c'é sul desktop per qualche istante, ripeto l'operazione e tutto é ok. Dopo qualche minuto riecco di nuovo il problema.
Uso XP-home edition con SP2 e sempre aggiornato.
Voi sapete dirmi che devo fare?
Se avete bisogno di altre informazioni fatemi sapere.
Grazie in anticipo.
 
Comincia con qualche scansione completa antivirus e antispyware....:nod:

Spybot Search and Destroy ed Ad-Aware sono un buon inizio.....;)
 
principio ha detto:
Scusate ragazzi se con questa mia domanda porterò via un pò del vostro tempo data la vostra esperienza in merito contrapposta alla mia inesperienza.
Da qualche tempo a questa parte mi si presenta tale problema. Non sempre ma spesso, quando clicco su start per andare in Risorse o Pannello o anche quando clicco su qualche cartella presente sul desktop, mi appare la finestra che si é verificato un errore explorer.exe, confermo la richiesta d'invio dati, mi sparisce tutto ciò che c'é sul desktop per qualche istante, ripeto l'operazione e tutto é ok. Dopo qualche minuto riecco di nuovo il problema.
Uso XP-home edition con SP2 e sempre aggiornato.
Voi sapete dirmi che devo fare?
Se avete bisogno di altre informazioni fatemi sapere.
Grazie in anticipo.

La segnalazione inviata non ti restituisce nessun messaggio..??
Il messaggio di errore dice solo errore explorer.exe??
 
Fai una bella scansione delle Ram con Memtest86+ o Goldmemory ....
quel tipo di errore molto spesso è causato da ram "difettoese" o mal impostate ... :nod:
 
Il problema parrebbe risolto.
Premesso che abitualmente faccio scansioni antivirus e antispyware, ogni volta che si presentava l'errore non ricevevo mai risposte al mio invio dati. Questo fino al giorno dopo essermi rivolto a voi. Infatti m'arriva risposta da Microsoft che mi rimanda ad un link di Yahoo! da cui però partiva solo il download della toolbar di Yahoo! Nel dubbio non l'ho fatto ma ho cercato nel mio PC se ci fosse qualche file legato a loro e ne son saltati fuori 6. Una volta cancellati, dato che non ho mai avuto a che fare con Yahoo!, il problema non s'é più presentato, non solo, ma il PC é diventato anche molto più veloce. Domanda: colpo di fortuna o vera soluzione? Comunque per maggior sicurezza farò una scansione delle Ram come consigliato da voi.
Immagino che domandarmi da dove siano saltati fuori quei file sia inutile!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top