ex q6600,ora niubbo su phenom x6! =)

Pubblicità

jo pae

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti.
ho postato stanotte nella sezione bench dopo estenuanti tentativi di raggiungere risultati soddisfacenti,che come immaginavo,si sarebbero fatti attendere. =D
dunque...
posto la cofigurazione cosi come da everest (aida ora! =D )

mb asus m4a89gtd pro
radeon 6850 sapphire
hd seagate 1.5 tb barracuda
phenom x6 1090T black edition con dissi stock :doh:
8 gb ram kingston 99u5471

a questo punto non conoscendo bene i parametri e non volendo far cazzate,mi sono affidato a amd overdrive e turboV evo....
ora come ora sono con l'fsb a 232 e con i core 3725
ecco,oltre alle mie varie carenze nell'argomento,non sono mai riuscito a capire il funzionamento delle ram...cioè,i vari timing ecc ecc....
in attesa di eventuale consigli,ringrazio ugualmente. =)
a l'utilizzo del pc è per puro gaming quindi non ho esigenze particolari,solo volevo ottenere il massimo guadagno con un sistema stabile e non particolarmente stressato. =)
Jo

giusto qualche cosa.temperature attuali?riesci a postare la voce spd di cpu-z?

come ti ha detto frizz, prima di tutto controlla le temperature sotto stress. hai il dissi stock di amd...non è dei migliori...
per le ram le tue dovrebbero essere delle 2GB DDR3-1333 (8-8-8-22) * 4 = 8GB...giusto?
se è così nel bios alla voce dram frequency imposti il valore più vicino a 1333MHz e per i timing vai nel sottomenu Dram Timing Control e imposti i primi 4 valori su 8-8-8-22...prima però controlla sulla confezione delle tue ram, o sulle ram stesse perchè potrei essermi sbagliato...

ti rispondo direttamente qui,poi vediamo il da farsi sul 3 dmark se hai tempo! =D
sto facendo un giro di intel burn e con 5 loop e sto a 56° in default...

ciao ale! =)
per il timing devo guardare direttamente sulla ram o va bene quello che riporta everest??

avevo appena aperto il case per controllarle però tranne che per la dicitura in mezzo ad altri numeri che riportano essere 1333,non ho trovato info per i timing....quindi come procedo ora??sto facendo un giro con 3dmark ora con il setting a 1333,vediamo che succede. =)
per il dissi senza spendere cifre folli che mi consigliate?
c'ho crysis 2 qui davanti e sto sfogliando il manuale all'infinito...voglio essere sicuro di avere il pc al massimo prima di immergermi nel salvataggio di new york! =D

diciamo max 40 euro....ripeto,non cercando un'impostazione estrema,non cerco il top.
ora sono piu concentrato sulla ricerca di un ottimo paio di cuffie in dolby,quello si che mi interessa. =D
ora ho impostato il dram a 1333,devo anche modificare i timing??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro